• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

File flv: quale conversione?

beba

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Gennaio 2004
Messaggi
4.765
I file flv, in quale formato sarebbe preferibile convertirli, per vederli in tv (in una qualità migliore possibile)?:eusa_think:

Sembra una domanda sciocca, ma con i diversi formati disponibili, la confusione è tanta.:eusa_wall:
 
beba ha scritto:
I file flv, in quale formato sarebbe preferibile convertirli, per vederli in tv (in una qualità migliore possibile)?:eusa_think:

Sembra una domanda sciocca, ma con i diversi formati disponibili, la confusione è tanta.:eusa_wall:
Ma tu hai intenzione poi di masterizzarli su CD o DVD?
nel caso ti conviene convertirli in MPG perché è un formato letto anche da lettori DVD che non leggono il divx (formato AVI)
Ciao
 
GioTag ha scritto:
Ma tu hai intenzione poi di masterizzarli su CD o DVD?
nel caso ti conviene convertirli in MPG perché è un formato letto anche da lettori DVD che non leggono il divx (formato AVI)
Ciao
quoto, dipende dall'uso che ne devi fare...
 
Li potrei masterizzare su CD o DVD, pensavo al mpg.
Come formati di compressione, la qualità dovrebbe risentirne di meno col mpg, piuttosto che con avi.
 
beba ha scritto:
Li potrei masterizzare su CD o DVD, pensavo al mpg.
Come formati di compressione, la qualità dovrebbe risentirne di meno col mpg, piuttosto che con avi.

Sicuramente è la scelta migliore..... convertili in MPG.... anche perché è l'unico formato che con Nero puoi utilizzare per creare un disco formato DVD......
 
beba ha scritto:
Li potrei masterizzare su CD o DVD, pensavo al mpg.
Come formati di compressione, la qualità dovrebbe risentirne di meno col mpg, piuttosto che con avi.
Cambia l'estensione da flv in mpg senza convertire nulla, masterizzi i files come dati su un DVD e portai vederli comodamente con il tuo lettore.;)
 
elenet ha scritto:
Cambia l'estensione da flv in mpg senza convertire nulla, masterizzi i files come dati su un DVD e portai vederli comodamente con il tuo lettore.;)
Ho provato, ottieni solo audio:eusa_think:
 
conversione flv

Usa vixy net che ti permette on line di convertire i Flash Video Files, (ad esempio i video disponibili su YouTube), in formato MPEG4/AVI/MOV/MP4/MP3/3GP. Devi fare così:
Dopo aver individuato il video da scaricare nella finestra di youtube, copiane l’indirizzo (sarà qualcosa del tipo www.youtube.com/watch?v=ecceteraeccetera).
Vai sul sito vixy.net. Apri la pagina del sito vixy.net e copia l’indirizzo nella casella “URL:”.
Scegli il formato. Seleziona nella lista più sotto il formato in cui vuoi convertire il filmato (ad esempio AVI, o 3GP per i cellulari..ecc.)
Fai partire l’elaborazione. Cliccando su Start, inizia l’elaborazione. Consiste in tre momenti: connessione, download del filmato nel webserver di vixy.net e conversione.
Scarica il file. Adesso puoi scaricare il file semplicemente cliccando su “Download the converted video” appena l’elaborazione è terminata.
Io sono riuscita poi convertendo i file da flv in avi a copiarli su Cd riscrivibile e a vederli sul televisore.
Saluti,
Serafina
 
beba ha scritto:
Ho provato, ottieni solo audio:eusa_think:
Può essere, dimenticavo che il mio lettore legge anche mpg e divx per quello io li vedo.;)
Quindi tu hai solo il lettore DVD?
Devi fare questa operazione di frequente o ti sevre solo per questa occasione?
Ti dico questo perche se ti servr solo adesso puoi usare MPEG Video Wizard DVD che hai un free fulltrial per 30gg qui.;)
Oppure puoi provare con SUPER © Simplified Universal Player Encoder & Renderer che è free info, però per la conversione ci vuole tempo.:eusa_wall:
 
Come programma ho Super.
Quello che mi premeva di più capire, era se la qualità del mpg è superiore al divx.:eusa_think:

Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato info e suggerimenti ;)
 
beba ha scritto:
Come programma ho Super.
Quello che mi premeva di più capire, era se la qualità del mpg è superiore al divx.:eusa_think:
Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato info e suggerimenti ;)
Il divx è un formato compresso pur avendo fatto passi da gigante rimane tale.;)
il formato mpg è sicuramente migliore, poi dipende da molti altri fattori tipo bit/rate size etc.;)
 
Indietro
Alto Basso