• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Velocità LAN DB 7020 ALPS tuner

Rascal

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Aprile 2004
Messaggi
146
Qualcuno ha avuto la possibilità di comparare la velocita dalla LAN nei DB 7020 con le nuove modifiche, cioè tuner ALPS. Faccio questa domanda per sapere se nel recente aggiornamento hardware del DB è stata migliorata la velocità della LAN che sui modelli precedenti non è certamente entusiasmante, al punto che in rete girano modifiche con aggiunta ( o sostituzione ) di condensatori sulla MOBO, per migliorare questa funzionalità.Ciaooooooooo
 
Il miglioramente riguarda la sensibilità del tuner, le prestazioni della LAN sono invariate.
 
Quindi se si vuole migliorare la velocita della LAN bisogna fare la modifica aggiungendo, come letto nel Web, due condensatori al tantalio da 4.7 uF 35 volt. Ma questa modifica funziona? non si capisce bene, mancano prove comparative. Qualcuno l'ha fatta, scrivete le vostre impressioni.
 
tra il 7000 e il 7020 sono:
1)Nuova Mother Board
2)Alimentazione maggiorata e separata dalla M/B
3)Uscita RF 21-69
4)Doppio canale IDE Master/Slave
5)Bootloader memorizzato su eprom
6)Interuttore On/Off

i nuovi modelli credo che siano solo per i tuner....hanno fatto fare hai cinesi per risparmiare :D ......... però il nuovo 7025 ha sicuramente migliorie hardware e velocita sulla porta lan più efficaci
Ciao
 
OK sei stato chiaro, cosa ne pensi della modifica proposta in rete per migliorare la LAN del 7020? Ciaooooo
 
Ferbius ha scritto:

i nuovi modelli credo che siano solo per i tuner....hanno fatto fare hai cinesi per risparmiare :D
Sarà stato fatto anche per risparmiare,
ma resta il fatto che i tuner Alps sono migliori ( 6% in + di segnale)

ciao
 
Il tuner è una miglioria, ma la LAN rimane la ciofeca che era.
 
Viking04 ha scritto:
Sarà stato fatto anche per risparmiare,
ma resta il fatto che i tuner Alps sono migliori ( 6% in + di segnale)

ciao
E si ...che **** però :D
Ciao
 
Rascal ha scritto:
Il tuner è una miglioria, ma la LAN rimane la ciofeca che era.
Ho notato una cosa,
alcuni 7020 con il "network fix" attivo funzionano peggio.

Se il tuo è così lento forse ti tocca fare la modifica alla lan.

ciao
 
Indietro
Alto Basso