• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"ARD e ZDF, prima scomparse, poi INSERITE NELLA LISTA CANALI!"

Digirolamop

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Gennaio 2005
Messaggi
3.480
Località
Roma
Con il nuovo software, quando si va ad aggiungere gli altri canali e te li trovi in ordine alfabetico, sono scomparse dalla lista le due reti pubbliche tedesche (ARD e Zdf).
Volevo sapere se anche a Voi capita la stessa cosa.
In ogni caso si puo' rimediare al problema trasformando l'impianto in motorizzato e chiamndo, su un sat qualsiasi, manualmente i tp di queste emittenti.:lol:
Invece usando lo stesso trucco non vi è niente da fare per far apparire Eurotic tv 1 e 2; col tp inserito manualmente trova gli altri canali del bouquet ma non questi 2 come mai, qualcuno ha una risposta da darmi?:crybaby2:
 
Da una serie di controlli incorciati sembrerebbe che il "trucco della motorizzata" sia in ogni caso ancora valido per trovare ARD e ZDF sui TP 11604 e 11054 H.
Darei l'attendibilità di questa affermazione all'80-90%. Mi manca ancora un tentativo con il decoder (Amstrad) che hanno consegnato a mio padre che si è appena abbonato.
Sicuramente è aggiornato all'ultimissima versione e non ha mai eseguito la ricerca degli Altri Canali, quindi il risultato che otterò in questo caso sarà il più attendibile.
Farò sapere...:icon_wink

RESTA IL FATTO CHE IL COMPORTAMENTO DI SKY E' SEMPRE PIU' VERGOGNOSO. :mad:
Per impedire di vedere qualche evento sportivo (sono convinto che il motivo di fondo poi sia quello) si impedisce totalmente, anzi, direi SI CENSURA la visione di ben DUE Emittenti di Stato che trasmettono assolutamente Free to Air! :eusa_naug
Mi piace poi la definizione "Ricerca" degli altri Canali! :eusa_thin
Direi piuttosto "VERIFICA" di quali Canali SKY MI PERMETTE di sintonizzare da quel Transponder... Se il decoder è abbastanza sensibile al segnale, se SKY non ha omesso alcuni dati sulla loro ricevibilità, ecc., ecc. :mad:
 
Ciao Andrea,

Era proprio quello che hai detto circa gli avvenimenti sportivi free trasmessi dalle emittenti di stato tedesche che volevo sentire dire, da qualche altro esperto del settore.

La cosa puzza principalmente dal fatto che le due emittenti trasmetteranno, live ed in chiaro ben 44 delle 64 partite dei prossimi mondiali di Germania e, secondo me, tale operazione è stata pianificata in maniera da impedire la visione di tali gare che zio merdoch vende a caro prezzo.

Ci si vede presto, e fammi sapere anche in merito ai canali eurotic tv, anche quelli non solo censurati ma nemmeno riconosciuti dallo skybox (del tp in questione mette in memoria solo 2 - 3 canali del bouquet e gli altri come se non ci fossero, verifica, io già l'ho fatto e questo è il risultato.

Piero.
 
Io ho fatto la ricerca giusto ieri e si vedevano tranquillamente...
 
Prova a rifare la ricerca: prima però vai sul menu alimentazione LNB metti off poi on quindi salva.
 
Ho seguito il tuo consiglio, ora non so se per caso oppure per effettivo cambio di qualcosa, sono riuscito a vedere Zdf ed i due canali di Eurotic tv;
a questo punto manca solo Ard, ma mi accontento così.:icon_sad:

Grato per il consiglio ti saluto.:smileinbo

Piero
 
skdave ha scritto:
sul tp 11604 il mio skybox non "vede" altro che TeleA....

bye,
dave

..confermo e quoto in pieno....:eusa_wall: ,inoltre su DUBAI SPORT io ho schermo nero...

Il Bacco.
 
Anch'io ho rifatto la ricerca automatica qualche giorno fa: rispetto a un mese fa mi sono spariti ard, dw, e qualche altro canale interessante che ora non ricordo e non c'e niente da fare nemmeno con la tecnica del motorizzato.
In compenso ho eurotic e eurotic 2: BELLA ROBA...GRAZIE SKY........ALLA FACCIA DELLA LIBERTA'!
 
@ digirolamop

Ciao, mi spiace di non aver più scritto nulla, ma come sappiamo sono intervenute "cause di forza maggiore" (Server KO e manutenzione in corso)... :icon_wink:
Dunque: già la scorsa settimana ho fatto un po' di prove, che hanno tutte avuto esito positivo per ARD e ZDF.
Da me a casa (decoder Pace grande, una slot) ho provato sia la sintonizzazione predefinita su Eutelsat che il metodo di simulazione della motorizzata ed in entrambi i casi ARD e ZDF figuravano tra le Emittenti trovate.
Ho fatto fare poi un tentativo dalla moglie di mio padre (perché lui non è granché ferrato :eusa_wall: ) col loro decoder Amstrad, ottenendo identico risultato.
Ora sarebbe interessante capire se il problema si presenta solo con alcuni modelli, che so, magari Philips, Italtel, Thomson... :eusa_think:
 
AG-brasc ha scritto:
@ digirolamop

Ciao, mi spiace di non aver più scritto nulla, ma come sappiamo sono intervenute "cause di forza maggiore" (Server KO e manutenzione in corso)... :icon_wink:
Dunque: già la scorsa settimana ho fatto un po' di prove, che hanno tutte avuto esito positivo per ARD e ZDF.
Da me a casa (decoder Pace grande, una slot) ho provato sia la sintonizzazione predefinita su Eutelsat che il metodo di simulazione della motorizzata ed in entrambi i casi ARD e ZDF figuravano tra le Emittenti trovate.
Ho fatto fare poi un tentativo dalla moglie di mio padre (perché lui non è granché ferrato :eusa_wall: ) col loro decoder Amstrad, ottenendo identico risultato.
Ora sarebbe interessante capire se il problema si presenta solo con alcuni modelli, che so, magari Philips, Italtel, Thomson... :eusa_think:

.....il problema io l'ho riscontrato(e lo riscontro tuttora) sul mio PACE piccolo ad 1 slot:fra l'altro, ogni volta che rifaccio la sintonia automatica, perdo qualcosa (ieri ho perso TERRANOVA!)

Il Bacco.:eusa_naughty:
 
Proverò appena possibile (in queste sere sono davvero incasinato) a rifare dei tentativi col mio Pace grande a una slot, magari nel week-end, e vi farò sapere.
...E a Natale potrò fare lo stesso (stavolta personalmente! :icon_wink: ) con l'Amstrad di mio padre! :)
 
Io continuo a prendere zdf, ma ard non l'ho mai agganciato.
Qualcuno che mi suggerisce le frequenze? (siamo sicuri che sia sul 13E?)
 
io prendo sia ard che zdf ma non vedo le informazioni addizionali premendo il tasto i, prima dell'aggiornamento funzionavano. Questo succede anche con gli altri canali tedeschi di astra. Voi riuscite a vederle?
 
@ porf

Le frequenze, su Eutelsat - Hotbird 13 est, sono le seguenti:
Per ZDF - 11054 H, SR 27500, FEC 5/6
Per ARD - 11604 H, SR 27500, FEC 5/6


@ bOcciO

E' strano infatti. Confermo che tali info per le Emittenti Tedesche sono sempre reperibili su Astra (e non su Eutelsat - Hotbird), a meno che non siano state rimosse, ma non credo... Verificherò anche questa cosa, sia con lo Skybox che, soprattutto, con il mio Goldbox Philips. :icon_wink:
 
Ultima modifica:
AG-brasc ha scritto:
[...] IL COMPORTAMENTO DI SKY E' SEMPRE PIU' VERGOGNOSO. :mad:
Per impedire di vedere qualche evento sportivo (sono convinto che il motivo di fondo poi sia quello) si impedisce totalmente, anzi, direi SI CENSURA la visione di ben DUE Emittenti di Stato che trasmettono assolutamente Free to Air! :eusa_naug:
Mi piace poi la definizione "Ricerca" degli altri Canali! :eusa_thin
Direi piuttosto "VERIFICA" di quali Canali SKY MI PERMETTE di sintonizzare da quel Transponder... Se il decoder è abbastanza sensibile al segnale, se SKY non ha omesso alcuni dati sulla loro ricevibilità, ecc., ecc. :mad:
Devo quotarmi da solo! :doubt:
Purtroppo pare proprio definitivo. :sad:
Stasera ho rieseguito ancora una volta la ricerca Altri Canali (Menu-7-3) su Eutelsat e tutto ciò che si trova sulla frequenza 11604 H è sparito, eccetto Tele A (del resto questa degna rappresentante di professionalità, completezza e ricchezza di contenuti non può certamente essere temuta da SKY per eventuali scomodi paragoni, giusto?... :eusa_wall: ).
Il bello è che ora, sempre eccetto Tele A, i Canali presenti su 11604 H non sono più rintracciabili neppure con il metodo della ricerca per impianto motorizzato (un po' come accadeva alcuni mesi fa). Si sono fatti furbi (oppure non hanno mai smesso di leggerci)! :icon_twisted:
Mi sono voluto togliere lo sfizio di telefonare a SKY, visto che a suo tempo ero entrato i contatto con due referenti tecnici (e competenti!... Pensate un po'!) dei quali conservo il nome.
Naturalmente lì per lì mi ha risposto la classica "bionda dentro" che affermava che la causa della scomparsa dei Canali suddetti è "da ricercare nella mia mia parabola, che non è più in grado di riceverli..."
Al che, ho fatto "gentilmente" e "dettagliatamente" capire alla tipa che il suo interlocutore non era esattamente un neofita (mi presento a nome di Radio Radicale, per la quale lavoro), così dopo alcune (poche) reticenze mi ha passato il reparto tecnico.
Purtroppo le due persone con le quali parlai a suo tempo non c'erano, ma ho potuto interagire con un altro tecnico, col quale è stato fortunatamente possibile "parlare la stessa lingua".
Mi ha confermato (come sostengo da mesi) che LO SKYBOX DI FATTO NON ESEGUE NESSUNA RICERCA CANALI.
Infatti, ANCHE PER GLI ALTRI CANALI (esattamente come per le memorie da 100 a 999) si limita a confrontare dei dati precaricati, inviati da SKY via SAT direttamente, con il livello e la qualità del segnale disponibile in parabola! :eusa_doh: :eusa_wall:
Pertanto il tecnico non ha escluso che nel compilare tali dati relativi agli altri Canali disponibili sul Hotbird sia (volutamente? - mi chiedo) sfuggito qualcosa o abbiano riportato in modo errato alcuni di questi dati dati.
Ha ammesso che gli sembrava strano, dato che sapeva (ma guarda!) che le Emittenti Tedesche sono abbastanza seguite, ma ha assicurato che in questi giorni avrebbe fatto in modo di approfondire con chi di dovere per cercare di risolvere il problema. Del resto ho fatto presente che era abbastanza strano poter televisivamente usufruire praticamente di tutto il Medio Oriente e di parte dei Continenti Asiatico ed Africano e non poter vedere Emittenti di Stato Europee, per giunta Free To Air!... :evil5:
Comunque, mi auguro che la persona con la quale ho parlato sia di parola come lo sono state le altre due alle quali mesi addietro esposi il problema del cambio di frequenza di diverse Emittenti (soprattutto Radio, tra le quali proprio Radio Radicale) che migrarono da 12673 a 12111: lo SKybox continuava a "rilevarle" su 12673 e non sullla nuova freq. 12111! :eusa_wall:
...E vi lascio immaginare nella segreteria del reparto tecnico di R. Radicale - dove mi trovo anch'io - la quantità di segnalazioni che arrivarono in quei giorni da parte di chi non può riceverla che via SAT :icon_bounce: (ad es. in alcune zone d'Italia il segnale in FM non è disponibile o è interferito).
Beh, sarà stata una coincidenza, ma in tale occasione dopo neanche due giorni dalla mia telefonata, lo (anzi GLI) Skybox "trovarono" magicamente in modo corretto tutti i segnali sul TP 12111... :eusa_whistle:
Chissà che pure stavolta non si assista a questa "magia"... :badgrin:
 
Per adesso non è cambiato niente.
Pace grande 1 slot.
ZDF si riceve
Sulla frequenza di ARD con qualsiasi tentativo (anche trucco motorizzata) solo TeleA
Naturalmente collegando un common interface nessun problema.
 
Io un po' di tempo fa (evidentemente un periodo per me fortunato dal punto di vista satellitare) ero riuscito col metodo della motorizzata a sintonizzare praticamente tutti i canali che mi interessano. Quando c'è stato l'aggiornamento, la mia paura era che la famosa lista alfabetica si installasse automaticamente cancellando la mia lista attuale. Per fortuna questo non è accaduto e continuo ad avere la mia lista con tutti i canali (anche i tedeschi). Ovviamente, viste le vostre esperienze, mi guarderò bene dal fare qualsiasi risintonizzazione e, se uscirà qualche canale nuovo interessante, lo cercherò solo con l'altro mio ricevitore. A meno che, leggendo questo thread, qualche tecnico sky non mi lanci un aggiornamento forzato. Però, ripeto, ho anche un altro ricevitore e quindi posso vedere comunque tutti i canali... :icon_twisted:
 
Ultima modifica:
Dunque...
Non ho potuto inserire nuovi messaggi per i lavori in corso sul Forum (a proposito, mi pare che ora vada ancora meglio :) ), ma volevo dirvi che sono stato richiamato :icon_eek: dai tecnici di SKY.
L'errore (chiamiamolo così, va... :icon_rolleyes: ) su 11604 H risulta anche a loro, mi hanno detto di aver effettuato il tentativo di sintonizzazione anche con l'impostazione per la motorizzata, inoltre mi hanno confermato tutto quanto ho sempre sostenuto circa il funzionamento dello SKYBOX, anche per ciò che concerne gli Altri Canali (vedi mio precedente intervento oppure link sotto la mia firma), ma hanno assicurato che entro la settimana avrebbero aggiornato i database ed inviato agli SKYBOX le liste Canali di Hotbird corrette. :eusa_think:
Preciso che l'altra volta col problema delle Radio trasferite sul 12111 (inizialmente non rintracciabili dagli Skybox) furono di parola.
Ora che facciamo? Che dite, ci crediamo? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso