• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ei fu: da Alice Home TV a Telecom IPTV... [thread ufficiale]

Che succederà ai clienti IPTV Telecom Italia con abbonamento Sky dopo l'introduzione della nuova offerta sky/telecom? Verranno passati automaticamente alla nuova offerta?

Ciao,io ho 20 mega.Sapete se con il nuovo decoder di sky c'è anche l'offerta dei canali iptv ondemand,compresi.come quello vecchio?Saluti.
 
Ragazzi, scusate la riesumazione del thread ma non so più dove chiedere... :icon_redface:
mi ritrovo in casa il vecchio decoder di ALICE HOME TV, secondo voi è ancora utile per fare qualcosa o va eliminato? Devo avvisare telecom (non sono più cliente da circa tre anni) o posso eliminarlo e basta?
 
Puoi usarlo come decoder DTT visto che non sei più cliente Telecom e pertanto non hai più accesso ai contenuti Timvision. Mi raccomando, smaltiscilo correttamente :)
 
Puoi usarlo come decoder DTT visto che non sei più cliente Telecom e pertanto non hai più accesso ai contenuti Timvision. Mi raccomando, smaltiscilo correttamente :)

Ciao a tutti,qualcuno di voi ha per caso un vecchio firmware originale,salvato in backup,anche dei mesi passati del decoder alice home tv?Mi serve
uno qualsiasi.Gentilmente potete inviarlo in privato?Grazie.
 
Buongiorno a tutti, è da un paio di giorni che Sky supercalcio è bloccato non riesco a vederlo (precisamente c'è un fermo immagine col faccione di Balotelli :laughing7:). C'è qualcuno che ha la mia stessa situazione o è solo un problema mio? Soluzioni in merito?
 
Ho riesumato il mio vecchio decoder IPTV modello ADB-3810TW: risulta compatibile con lo standard MPEG-4 e pertanto può essere sfruttato per visionare i canali del digitale terrestre in attesa del passaggio al DVB-T2, tuttavia i canali vengono memorizzati non secondo l'LCN ma in base all'ordine con cui sono stati sintonizzati. Ho provato a cercare informazioni in merito a firmware ufficiali (non Telecom) da poter installare ma non ho trovato notizie in merito, sapreste indicarmi eventualmente dove poterne rintracciare uno (oppure se sia possibile modificare manualmente l'ordine dei canali memorizzati)? Vi ringrazio.
 
Ho riesumato il mio vecchio decoder IPTV modello ADB-3810TW: risulta compatibile con lo standard MPEG-4 e pertanto può essere sfruttato per visionare i canali del digitale terrestre in attesa del passaggio al DVB-T2, tuttavia i canali vengono memorizzati non secondo l'LCN ma in base all'ordine con cui sono stati sintonizzati. Ho provato a cercare informazioni in merito a firmware ufficiali (non Telecom) da poter installare ma non ho trovato notizie in merito, sapreste indicarmi eventualmente dove poterne rintracciare uno (oppure se sia possibile modificare manualmente l'ordine dei canali memorizzati)? Vi ringrazio.

Nel caso in cui sia possibile selezionare la nazione, prova con Grecia, Germania o Paesi Bassi.
 
Ciao pgxx,

purtroppo non è possibile configurare alcuna impostazione per quanto riguardi la sintonia e/o l'ordinamento dei canali. L'unica nota positiva è che, una volta creata una lista di canali preferiti, la stessa non venga cancellata in caso di risintonizzazione dei canali (solo gli eventuali canali non più sintonizzati vengono rimossi). Al momento sto procedendo poco per volta con l'aggiunta dei vari canali alla lista preferiti, riordinandoli secondo quanto previsto dalla LCN.
 
Pur avendo effettuato vari tentativi di risintonizzazione ho notato che il decoder non memorizzi il canale DMAX, questo nonostante tutti gli altri canali presenti nel mux Timb1 (ch 47) risultino correttamente presenti nella lista canali. Come può essere possibile??? :eusa_think:
 
Quest'oggi, approfittando del refarming avvenuto qui a Bari, ho verificato i canali sintonizzati dal decoder di Alice Home TV e ho identificato tutti quelli che, per motivi a me misteriosi, non vengono memorizzati:

  • Mux Mediaset 1 (ch 46): Iris (22), 27Twentyseven (27), La5 (30), Mediaset Italia2 (49-549), R101 TV (67-567), Sky Sport Uno HD (472), Sky Sport Calcio HD (473), Cielo Provvisorio, Sky TG 24 Provvisorio;
  • Persidera 3 (ch 47): DMax HD (52);
  • TIMB2 (ch 55): Donna Sport Tv (62), Inlinea Tv (137), Air Italia (138), Linea Italia (140), Fire Tv (147), Canale 162 (162), Canale 237 (237), Radio Radio Tv (253).

Mi domando cos'abbiano di diverso questi canali rispetto agli altri, tali da essere praticamente ignorati in fase di sintonizzazione... :eusa_think:
 
Sono canali SD MPEG-4 oppure HD

Gli altri canali HD li memorizza?

Ormai questo decoder lo puoi rottamare :)
 
Ciao Ercolino! A parte i canali indicati, tutti gli altri (ad eccezione del 200, che è in DVB-T2) sono tranquillamente memorizzati e risultano visibili.
So che si tratti di un apparecchio vetusto ma lo sto utilizzando come decoder MPEG-4 per il mio fidato Sony Trinitron di 29 anni fa. :D
 
Indietro
Alto Basso