• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info collegamento

alessia1111

Digital-Forum New User
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
15
Salve ho il decoder digitale,un lettore dvd e un dvd recorder...ho collegato alla tv una presa cart con un adattatore con 3 prese....antenna ho collegata al digitale,il digitale collegato allatv...ma come collego le altre due cose?grazie
 
Prova così:
Decoder -> DVD recorder
Decoder -> TV
DVD recorder -> Lettore DVD


L'antenna nel decoder



Informami se va
 
Onestamente la domanda non e' molto chiara... prima cosa dovresti dire che tipo di prese ha la tv e quante ne ha per esempio scart, etc...

Un altra cosa e' cosa ne fai di collegare due lettori DVD allo stesso tempo alla stessa tv...

antenna tv al DTT poi colleghi se ce l' ha il DTT dall' uscita RF ( cavo antenna ) al DVD recorder e da questo ancora in RF alla tv...

DTT alla tv e al DVD recorder

DVD recorder alla TV

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ciao
facciamo cosi
dicci tutte le connessioni x ogni apparecchio
solo in questomodo ti possiamo aiutare
e cosi darti la configurazione migliore x vede e registrare non le minor limitazioni possibili.
ciao
 
Per aiutarti dobbiamo sapere come sono e quanti sono i collegamenti nel tuo tv, scusa se te lo dico ma non siamo indovini.... :D :D

Se metti una presa scart multipla collegata al tv potrai vedere tutto ma non allo stesso tempo perche' sarebbe come far passare due macchine in una carreggiata soltanto....

Se invece ci spieghi meglio la situazione potrai usufruire al massimo dei tuoi apparecchi e registrare dei canali mentre guardi altro per esempio.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
se la tua TV ha due prese scrt AV1 e AV2 togli la presa multiscart e fai queso collegamento:

AV1---->DVD Recorder---->Decoder Digitale

AV2---->Lettore DVD

ciao
 
allora ho un:
lettore divx
dvd recorder
digitale terrestre

il digitale e collegato alla tv,mediante presa scart, ed è collegato all'antenna..per vedere il digitale devo andare su av4...come collego le altre due cose?
 
Beh se vedi il digitale su AV4 vuol dire che il tuo tv e' un modello recente ( dire marca e modello no ?? :eusa_shifty: :eusa_shifty: ), quindi bene o male hai tre prese scart oppure due prese scart, una RGB e una S-VHS...

Potresti collegare il DVD recorder alla tv usando la RGB quella che ha gli spinotti rosso, giallo e bianco.

Il lettore DVIX con la seconda presa scart e lasci stare per ora la presa S-VHS che al 90 % si trova davanti al tv...

Se poi vuoi registrare sul DVD recorder collega la seconda presa scart se ce l' ha il DTT...

Facci sapere...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal ha scritto:
Potresti collegare il DVD recorder alla tv usando la RGB quella che ha gli spinotti rosso, giallo e bianco.
Scusate se mi permetto, ma la presa rosso/giallo/bianco è in videocomposito e non in RGB, e la qualità non è eccelsa (diciamo che tra tutte le connessioni è la peggiore).
Secondo me, la connettività migliore in termini di qualità e di flessibilità è la seguente:

AV1 TV (RGB) <--> AV1 DVD Recorder (RGB)
AV2 DVD Recorder (RGB Passante) <--> Av1 DTT (RGB)
AV2 TV <--> Lettore Divx

In questo modo puoi registrare con il DVD Recorder il segnale terrestre ed il digitale terrestre.
I dvd conviene vederli con il DVD Recorder, che invia il segnale in RGB
I Divx li puoi vedere in modalità composita (non eccelsa), ma la qualità del formato Divx (mooooolto bassa) non ti farà rimpiangere un collegamento in RGB.

Ciao !
 
ecco le caretteristiche della mia tv:
Dimensioni 1030x636x91mm
Peso 34,9g
Dimensioni schermo 37''
Formato 16:9
Sintonizzatore TV si
Segnale riproducibile PAL, SECAM, NTSC3.58, NTSC4.43
Risoluzione in Pixel 1024x1024
Frequenza orizzontale 31 - 60kHz
Frequenza verticale 56 - 85Hz
Pixel pitch 0,80x0,44mm
Colori 16,7 Milioni
Rapporto contrasto 1000:1
Luminosità 1000 cd/m2cd/m2
Scart 1
Connessione PC VGA, DVI
Altre interfacce Porta di controllo RS232, ingresso antenna, AV1: 4 Phono (ingresso Component e Composito), 2 Phono (audio in); AV2: 4 Phono (ingresso Component e Composito), 2 Phono (audio in); AV3: 2 Phono (in/out Composito), ingresso S-video, 2 phono (audio in )
Caratteristiche monitor Nuovo Pannello Hitachi H3, processore Hitachi I2 Intelligent Image e tecnologia ALIS
Altre caratteristiche Tecnologia TRUBASS e Matrix Surround, funzione PIP (Picture in Picture), PAP (Picture and Picture)

aiutatemi a fare i collegamenti..grazie
 
alessia1111 ha scritto:
Scart 1
Connessione PC VGA, DVI
Altre interfacce Porta di controllo RS232, ingresso antenna, AV1: 4 Phono (ingresso Component e Composito), 2 Phono (audio in); AV2: 4 Phono (ingresso Component e Composito), 2 Phono (audio in); AV3: 2 Phono (in/out Composito), ingresso S-video, 2 phono (audio in )
Caratteristiche monitor Nuovo Pannello Hitachi H3, processore Hitachi I2 Intelligent Image e tecnologia ALIS

:5eek: :5eek: :5eek:

e con tutta questa roba quale sarebbe il problema?:D :D :D
 
Ultima modifica:
:lol: :lol:
scherzi a parte, forse sarebbe meglio se scrivessi esattamente i modelli delle varie apparecchiature, così qualcuno ti può anche consigliare sull'eventuale acquisto di cavi, ecc..

mi sembra, ad esempio, che potresti collegare il lettore dvd-divx sulla AV1 in component+audio e lasciare la catena DTT-dvdrec sulla scart (AV4)

ciao
 
alanza ha scritto:
Scusate se mi permetto, ma la presa rosso/giallo/bianco è in videocomposito e non in RGB, e la qualità non è eccelsa (diciamo che tra tutte le connessioni è la peggiore).
Secondo me, la connettività migliore in termini di qualità e di flessibilità è la seguente:

AV1 TV (RGB) <--> AV1 DVD Recorder (RGB)
AV2 DVD Recorder (RGB Passante) <--> Av1 DTT (RGB)
AV2 TV <--> Lettore Divx

In questo modo puoi registrare con il DVD Recorder il segnale terrestre ed il digitale terrestre.
I dvd conviene vederli con il DVD Recorder, che invia il segnale in RGB
I Divx li puoi vedere in modalità composita (non eccelsa), ma la qualità del formato Divx (mooooolto bassa) non ti farà rimpiangere un collegamento in RGB.

Ciao !

Nessun problema per le critiche giuste ma non essendo un indovino ho provato ad immaginare che tv fosse e non uno schermo al plasma e poi se non sai che cosa ci devi attaccare al tv le cose sono un po complicate, di sicuro avendo quel tv non avrei mai usato quel collegamento...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso