• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax combo 9000

omeg90

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Ottobre 2004
Messaggi
32
esistono setting per humax combo 9000?
grazie per l'eventuale risposta
ciao
 
Al momento no ,questo è un ricevitore SAT+DTT MHP

In sez DTT ricevitori tra gli importanti trovi una lunga discussione

Con il prossimo aggiornamento sw verrà implementata Irdeto( LA 7 Carta più e Conto TV ) e nel menù verrà aggiunta una voce per i settings.

Uscirà un settings editor ufficiale da parte di Humax per il combo 9000 ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Al momento no ,questo è un ricevitore SAT+DTT MHP

In sez DTT ricevitori tra gli importanti trovi una lunga discussione

Con il prossimo aggiornamento sw verrà implementata Irdeto( LA 7 Carta più e Conto TV ) e nel menù verrà aggiunta una voce per i settings.

Uscirà un settings editor ufficiale da parte di Humax per il combo 9000 ;)
anche se in ritardo....... grazie infinite
un saluto a tutto il forum
 
Decoder Humax Combo 9ooo

Ho comprato un nuovo decoder Humax combo 9000 satellitare e terrestre, nella ricera canali satellitari alcuni di essi non vengono memorizzati, le frequenze sono: 12032-(bundesliga) 11720- 11759 e qualche altra, naturalmente tutte su astra. Ho fatto la ricerca manuale ma non ci riesco potete darmi qualche consiglio? grazie. con l'altro decoder si prendevano in automatico.
 
Forse il Tuner di questo decoder nn é potente come gli altri(non tutti i Tuner sono uguali)
Bey MUZZI
 
S.o.s

Sono al debutto sul forum,vi chiedo se potete darmi alcuni consigli che per me sarebbero utilissimi.
Ho acquistato un HUMAX COMBO 9000, sono anche in possesso di un decoder sky con relativo abbonamento.
Vi chiedo innanzitutto :1) Mi conviene aspettare il nuovo aggiornamento, (che tra l'altro a giorni dovrebbe finalmente essere disponibile) prima di comprare qualsiasi cam ? 2) il combo oltre alla cam necessita di un accessorio per l'innesto nel decoder e se si come posso capirlo ? 3) Quali le cam piu' indicate per questo decoder ? la T-REX mi consentirebbe nel combo 9000 di vedere i programmi sky ? (ovviamente con il contratto del tutto regolare in mio possesso, o questo non e' legale ?) 4) saro' costretto ad aggiornare la cam e quindi ad acquistare un programmatore interface o firmware ? 5) Vi sono negozi dove posso informarmi prima degli acquisti ? e se si solo via internet ?
Ringraziandovi molto, anticipatamente vi saluto.
 
Ultima modifica:
dualfeed con switch

Sto avendo grandi difficoltà a far funzionare il dual feed (hotbird / astra) con 2 LNB universali, inizialmente ho usato uno switch a 22khz.

Innanzi tutto per poter abilitare e disabilitare la relativa opzione Tono 22khz sono costretto a selezionare una Frequenza LNB (i miei 2 feed sono universali) ho comunque notato che lasciando la frequenza LNB su universale il Tono 22khz risulta anche se non modificabile disabilitato se si seleziona Hotbird e abilitato se si seleziona Astra tutto corretto quindi in teoria ma nella realtà non cambiava niente, certo, abilitando o disattivando l'opzione Tono 22khz giustamente spariva o tornava il segnale sulla due bande Livello/Qualità ma vedevo comunque un solo satellite per volta come se funzionasse un solo feed infatti per passare da Hotbird ad Astra dovevo spostare il feed principale verso quel satellite, oppure invertire il collegamento nello switch nel qual caso iniziava a funzionare il feed secondario (quindi i due feed non sono rotti visto che singolarmente funzionano) e dovevo tornare a spostare la parabola di modo da far puntare il feed secondario sul satellita desiderato.

Dopo numerose prove c'e stato un giorno dove incredibilmente puntando su Hotbird e modificando l'opzione Tono 22khz il segnale Livello e Qualità rimaneva comunque visibile sul 99% e 80% sai con Tono 22khz attivo che non!!!

Fino all'anno scorso usavo una scheda SkyStar montata nel pc e ricordo che con quella pur avendo uno switch a 22khz dovevo giocare con l'opzione DiSEqC A, B, C e D per vedere due satelliti e non con il Tono 22khz cosi ho provato anche selezionando i vari DiSEqC ma niente da fare sono inifluenti.

Successivamente ho comprato uno switch DiSEqC 2.0 con microprocessore e con questo non riesco a vedere nessun satellite!

Ho letto su un sito che il DiSEqC 2.0 non è supportato dallo Humax Combo 9000 è cosi?
Allora perchè l'opzione DiSEqC 2.0 è presente?
Cosa devo fare? comprare un "LNB universale monoutenza, monoblocco 6° (2 Feed) HUMAX" ?
Mi assicurate che con questo essendo Humax funzionera tutto?
Dite che con il prossimo firmware si sistemerà la cosa?
 
Capitano tutte a me!!!

Un saluto a tutti, mi tocca postare il primo messaggio con un problema "particolare".
Sabato ho regalato il combo 9000 ad un caro amico con un impianto satellitare di seguito menzionato rinnovato l'anno scorso.

Impianto satellitare dual feed composto da 2 lnb Telewire Twin, switch Telewire a 4 ingressi disq 2.0 (provato anche con switch Telewire a 2 ingressi).
Colleghiamo il decoder Humax combo 9000, parte la sintonizzazione dei segnali DTT e poi si ferma, non parte la scansione dei canali DVB-S, una piccola verifica nel menu, assenza completa di segnale. :5eek:
Smanettiamo in tutti i modi possibili, niente. Collego un combo IDSAT 8000 tutto regolare segnale ricevuto e canali sintonizzati, collego un decoder DVB-S, uno dei modelli top del 2000, tutto regolare segnale ricevuto e canali sintonizzati, proviamo a resettare 3-4 volte, niente da fare. :eusa_wall:
A questo punto è il 9000 che è difettoso!!!! Sarà vero? :eusa_whistle:

Collegando il combo 9000 su un altro impianto dual feed, parte la scansione del DTT, prosegue con la scansione del DVB-S tutto a posto canali ricevuti. :5eek:

Riproviamo sull'impianto precedente.........niente da fare, assenza di segnale.
Proviamo a collegarlo sull'altra linea, Hot Bird ricevuto con segnale al 100% Astra poco o niente, segnale al 20% circa.
Come è possibile questa disfunzione?

Invio una e-mail a Telewire che gentilmente mi risponde:

Gentile Cliente,
Vengo a delucidarla:
tutti gli switch diseqc 2x1 o 4x1 presenti da diversi anni sul mercato
hanno una separazione massima di 25dB fra sat1 e sat2.
Negli impianti singoli vale a dire con 2 lnb o 3 lnb o 4 lnb singoli con uno
switch ed un decoder, nessun problema in quanto si accende un LNB alla
volta.
Utilizzando gli lnb TWIN (impropriamente) con switch diseqc con separazione
25dB,
possono esserci interferenze fra i 2 o più satelliti quando un utente guarda
Hot bird e l' altro guarda Astra.
Switch diseqc con separazione oltre i 50dB (a relè) non sono più in circolazione
e l'unica garanzia di funzionamento si ha utilizzando Multiswitch 8 ingressi
con diseqC incorporato. Allego soluzione a norma
Rileviamo inoltre nel suo impianto un'anomalia del decoder humax,
ma il problema al 99% deriva sempre dalla bassa separazione e magari
dalla elevata sensibilità del Tuner del decoder Humax.

Inviata un email anche a Mediasat che non ha ancora risposto e penso non lo farà viste le loro indicazioni per contattare il supporto tecnico con numerazione 899.... :eusa_naughty:

http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&IdMen=278

Mi sembra poco seria la cosa!!! :doubt:

Saluti.
 
Devo rimangiarmi quanto ho scritto ieri, almeno per il momento.

Mediasat risponde oggi 16 aprile 2008.
Egregio cliente,

abbiamo qualche domanda:
1. collegando il ricevitore Combo 9000 direttamente all' LNB di HOTBIRD funziona?
2. quali sono gli impostazioni d'antenna nel Combo 9000 e nel Combo 8000?

Risposta:
Salve.

Risposta 1 : collegando direttamente il 9000 all' LNB (Telewire) il decoder riceve Hot Bird.
Interponendo uno switch Telewire 4026M a 4 ingressi DiSEqC 2.0 non passa nessun segnale (con IDSAT 8000 funzionava normalmente).
Interponendo uno switch DSQ4 4 in uno out, digital switch level 1.0 DiseqC 1.0 si riceve Hot Bird ma il segnale di Astra è del 20%, collegando direttamente all'LNB di Astra riceve normalmente.
Momentaneamente ho lasciato Hot Bird in collegamento diretto dopo circa 10' è sparito il segnale. Ho provato a spegnere e riaccendere più volte, niente da fare.
Eseguo reset del decoder e il segnale viene ricevuto.

Visto che questo decoder ha problemi con alcuni switch, ne ho provati 3, vi sarei grato se vorreste indicarmi degli switch a 4 ingressi funzionanti con questo decoder, monitorerò questa scomparsa anomala del segnale se si ripeterà ancora.

Risposta 2:
le impostazioni d'antenna nel 9000 sono quelle di default, LNB universal, DiSEqC disabilitato, SCD disabilitato. Con lo switch Telewire sono state provate tutte le combinazioni possibili senza ottenere nessun risultato, sempre segnale assente.
Però l'apparecchio (tipo oscilloscopio) di cui era dotato l'installatore (che sono
stato costretto a chiamare per verificare l'impianto) riceveva il segnale
mentre il 9000 no.

Le impostazioni del IDSAT 8000 purtroppo non posso più verificarle causa indisponibilità dell'apparecchio, non è più in mio possesso.

Approfitto per comunicarvi la grande carenza d'informazioni tecniche inerenti le varie voci del menù del 9000, un minimo di spiegazione non sarebbe male per chi si prende la briga di leggere il manuale.

Distintamente saluto.
 
Mediasat risponde il 17 aprile 2008:

Egregio cliente,

per potere funzionare con un comutatore DiSEqC sul ricevitore dev'essere settato il comando DiSEqC apposito per ogni satellite.
Normalmente si imposta DiSEQC A per HOTBIRD (ingresso 1/A del comutatore) e DiSEqC B per ASTRA (ingresso 2/B del comutatore).

Mia risposta del 17 aprile 2008

Salve.
Quanto da Voi descritto è stato provato in tutti i modi possibili senza ottenere risultati positivi.
Domani 18 aprile 2008 il mio installatore mi porterà un'altra marca di switch se anche questo darà esito negativo mi farò rilasciare una certificazione del buon
funzionamento dell'impianto (gli altri decoder collegati all'impianto funzionano) quindi rimane solo l'eventuale incompatibilità del vostro apparecchio con gli switch da me provati ( 4 tipi diversi) per cui restituirò il decoder al venditore chiedendo il rimborso di quanto pagato.
Cordiali saluti.
 
Ulteriore comunicazione a Mediasat oggi 18 aprile 2008 in serata.

Salve.
Niente da fare anche l'ultimo tentativo ha dato esito negativo.
Restituito il decoder DTS9000 al venditore ed ottenuto il rimborso di quanto pagato.
Cercate di verificare la compatibilità del vostro combo 9000 con gli switch sul mercato onde evitare perdite di tempo, rosicamenti di stomaco e spese inutili per interpellare installatori che rispondono ha problemi il decoder"
Cordiali saluti.
 
Ho acquistato un Fly Com Combo 9500, collegato all'impianto, nessun problema. :eusa_whistle: Si riceve il segnale normalmente e mi vede tutti e due gli lnb (Astra e Hot Bird), gli stessi che non rilevava il DTS 9000. :icon_rolleyes:
 
ma solo questo decoder permette di ricevere sia il digitale terrestre a pagamento che il satellitare??
 
Indietro
Alto Basso