• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Per X9.1!!!!!

inxhinieri

Digital-Forum New User
Registrato
23 Febbraio 2008
Messaggi
15
Volevo chiedere se qualcuno sa dov'è il problema sull'aggiornamento di un SAT+ X9.1

La procedura che seguo è :
1) collego la porta com con un cavo a nove pin femmina-femmina (ma collegato solo 2-3, 3-2, 5-5 costruito da me)

2) apro il bootloader il quale, quando clicco "transfer" per caricare i file, mi chiede di mettere la spina del decoder tenendo premuto il tasto "giù"

3) fatto questo, appaiono le barre dell'avanzamento che, però, non partono mai

N.B. preciso che sul monitor della tv noto che il decoder sta cercando l'host per l'aggiornamento, però non lo trova!!!!

Dove potrebbe essere il problema??????? :icon_bounce:

Grazie e saluti,
inxhinieri
 
Benvenuto nel forum
Il problema è che non c'è comunicazione tra PC e decoder, dovresti verificare il numero della porta com sul PC, e poi settalarla nel SerialTran 35. Anch'io ho quel decoder e l'aggiornamento alla versione 3.7 permette solo di evitare il blocco a più di 1500 canali;)
 
Ultima modifica:
Bentrovato gianni

ho settato tutto e testato tutto cavetto compreso ma non riesco a capire il problema, io uso xp home edition

secondo me un minimo di communicazione ce perche quando apro serialtran36s (questo ho io ma anche serialtran35 fa lo stesso) e cerco di fare un back up clickando Box to PC mi chiede di accendere il deco e appena accendo il deco tenendo premuto "giu" appare la scermata delle barre dell avanzamento ma se nn accendo il deco rimane sempre la scermata che mi chiede di accendere il deco,
invece quando devo fare L'aggiornamento da PC to Box anche se accendo il deco rimane sempre la schermata che mi chiede di accenderlo

la porta com del pc dovrebbe andare perche lo uso per i cellulari e nn mi ha mai dato problemi, non so per quella del decoder ma dovrebbe andare in quanto il deco è vergine e il firmware è del 2004.... boh... che nervoso che riesco in cose piu difficile ma in questa che mi sembra facilina nn ce la faccio

provero a trovare da qualche parte un null modem fabricato che è un po difficile nella mia area in quanto e vecchiotto

se qualcuno ha qualche idea che scriva due righe, grazie
 
Allora prova così: prova ad invertire la procedura, collega il cavo null modem al PC, poi stacca la spina del decoder e riattaccala tenendo premuto "tasto giù", dovrebbe apparire una schermata grigia sul TV, poi apri il SerialTran e vedi se così funziona. Il SerialTran 36s l'hai scaricato dal sito ufficiale Telesystem ? se no, scaricalo da li provando il SerialTran 35, che uso io e funziona. Se continua a non funzionare prova a cambiare cavo null modem, online li trovi facilmente ;)
 
provo subito, il serialtran l'ho scaricato insieme ai file ma sul sito ce il 38s adesso pero nn va comunque

speriamo bene
 
mi dice lo stesso di accendere il deco tenendo premuto "giu"

cmq riesci a passarmelo il tuo di serialtran?
 
inxhinieri ha scritto:
mi dice lo stesso di accendere il deco tenendo premuto "giu"

cmq riesci a passarmelo il tuo di serialtran?

Purtroppo non si possono inviare file sul forum, ti posto il link: http://www.telesystem.it/download/files.asp?type=1
scarica il file "Sat+ X9.1 Sat+ s3.1 loader", comunque secondo me il problema è il cavo seriale, oppure nei settaggi della COM.
 
gianni grazie cmq.

domani provo a cambiare lo schema del cavetto perche fino al settaggio della COM e il cavetto funziona correttamente ma lo schema dei collegamenti non lo so arrivo a capire, pure ho dis'attivato antivirus e firewall ma niente da fare.

poi ci sono mille schemi in rete di sto null modem ma io ho provato:
2->3
3->2
5->5

e gli altri nn gli ho collegati,
poi ho provato:

1+6->4
2->3
3->2
4->1+6
5->5
7->8
8->7

e con questi schemi nn va.............boh!!!!
 
inxhinieri ha scritto:
gianni grazie cmq.

domani provo a cambiare lo schema del cavetto perche fino al settaggio della COM e il cavetto funziona correttamente ma lo schema dei collegamenti non lo so arrivo a capire, pure ho dis'attivato antivirus e firewall ma niente da fare.

poi ci sono mille schemi in rete di sto null modem ma io ho provato:
2->3
3->2
5->5

e gli altri nn gli ho collegati,
poi ho provato:

1+6->4
2->3
3->2
4->1+6
5->5
7->8
8->7

e con questi schemi nn va.............boh!!!!


a parte questi schemi ho provato altri due o tre schemi ma funziona con tutti uguale.

sono sicuro di una cosa, che un minnimo di comunicazione c'e ed ecco il perche:
quando cerco di fare il backup e nn accendo il decoder mi dice di accenderlo tenendo il tasto "su" premuto e se non lo accendo la scritta rimane tutta la vita li' ed appena acendo il decoder tenendo premuto "su" serialtran passa alla schermata delle barre che nn partono mai pero' e quando clicco su anulla il programma nn risponde.

qua o ce qualche incompattibilità con xp home edition o il decoder è impazzito

il deco cmq ha il tuner sharp

se qualcuno ha riscontrato problemi con xp si faccia avanti

grazie e saluti che sto diventando ossessivo.... :eusa_wall:
 
inxhinieri ha scritto:
a parte questi schemi ho provato altri due o tre schemi ma funziona con tutti uguale.

sono sicuro di una cosa, che un minnimo di comunicazione c'e ed ecco il perche:
quando cerco di fare il backup e nn accendo il decoder mi dice di accenderlo tenendo il tasto "su" premuto e se non lo accendo la scritta rimane tutta la vita li' ed appena acendo il decoder tenendo premuto "su" serialtran passa alla schermata delle barre che nn partono mai pero' e quando clicco su anulla il programma nn risponde.

qua o ce qualche incompattibilità con xp home edition o il decoder è impazzito

il deco cmq ha il tuner sharp

se qualcuno ha riscontrato problemi con xp si faccia avanti

grazie e saluti che sto diventando ossessivo.... :eusa_wall:

Prima accendi il decoder tenendo premuto "tasto giù", quando appare la schermata grigia sul TV apri il SerialTran 35, se invece apri prima il programma e poi accendi il decoder è probabile che non avvenga la comunicazione. Io lo eseguito sempre così, anche per caricare la lista canali. Ti consiglio di aquistarlo il cavo null modem, perchè quelli "fatti in casa" anche se realizzati correttamente possono sempre presentare problemi di incompatibilità hardware e pregiudicare il ricevitore
 
Xp va benissimo.
L'unica cosa è che funziona solo il cavo seriale.
Se hai un convertirtore USB-Seriale non va, usa un vecchio portatile con la porta seriale.
 
Ewandeep ha scritto:
Xp va benissimo.
L'unica cosa è che funziona solo il cavo seriale.
Se hai un convertirtore USB-Seriale non va, usa un vecchio portatile con la porta seriale.

avevo comprato una scheda con due porte com e una paralella piu o meno un anno fa' perche usavo la porta com per i cellulari ed andava benissimo, oggi ho comprato pure il cavo null-modem ed eseguo le operazioni in tutti i modi possibili ma niente da fare.

ho pure staccato i firewall e antivirus ma niente di niente

chiedo a maxicono se ha qualche soluzione, cmq grazie ragazzi anche se il problema non si sta risolvendo,
inxhinieri
 
Ewandeep ha scritto:
Xp va benissimo.
L'unica cosa è che funziona solo il cavo seriale.
Se hai un convertirtore USB-Seriale non va, usa un vecchio portatile con la porta seriale.

A me funziona con e senza l'adattatore USB-seriale con XP
 
gianni0279 ha scritto:
A me funziona con e senza l'adattatore USB-seriale con XP
Beato te, io per aggiornare i settings devo usare un vecchio portatile con la seriale
 
Indietro
Alto Basso