• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi decoder telesystem

Georgio

Digital-Forum New User
Registrato
5 Ottobre 2004
Messaggi
22
Spero che qualcuno mi possa aiutare: ieri mattina a casa dei miei genitori ho collegato alla parabola un decoder Telesystem TS 4.4c. Tutto ok, all'inizio; poi alle 16 circa si sono oscurati molti canali (rai, mediaset, quasi tutti italiani ma non solo) tutti a 27500 V. Sono tornati visibili solo questa mattina, ma ora, dalle 18.30 circa, di nuovo black out. Dalla stessa parabola scende il mio cavo ma io (skybox) non ho notato nulla di anormale... La parabola è a 1 LNB, siamo attaccati in quattro utenti...Chi sa dirmi da cosa può dipendere tutto ciò??
 
...E' passata una giornata e nessuna risposta... Proprio nessuno sa aiutarmi...???
 
Che livello di segnale e qualità ti segna sul telesystem?

Come hai collegato il telesystem e lo sky box

Se hai collegato il cavo della parabola al telesystem e poi da li vai allo sky box devi usarli uno alla volta non puoi tenerli accesi contemporaneamente
 
i due impianti sono separati: un cavo va a casa mia (skybox, tutto ok), un cavo a casa dei miei (telesysem). Livello e qualità del segnale sono intorno al 75-80%. Anche oggi si sono visti i canali rai benissimo fino alle 16, poi blackout...
 
Allora per quanto riguarda Mediaset e Rai alcune volte sono criptati quindi non visibili.

Adesso non ho capito però se hai problema su tutti e 3 i canali Rai e mediaset,però la cosa dell'orario che dopo le 16 non si vedano + mi pare strana


Quali canali non si vedono oltre i canali Rai e mediaset?
 
Georgio ha scritto:
i due impianti sono separati: un cavo va a casa mia (skybox, tutto ok), un cavo a casa dei miei (telesysem). Livello e qualità del segnale sono intorno al 75-80%. Anche oggi si sono visti i canali rai benissimo fino alle 16, poi blackout...

Ciao
Domanda: l'impianto è su multiswitch oppure c'è un LNB a 4 uscite?
Può darsi che l'uscita che va verso l'appartamento dei tuoi sia guasta.
Fai questa prova: porta di sopra (o di sotto.... :)) lo sky(fo)box, attaccalo e vedi che succede. Se hai gli stessi problemi dipende dall'impianto. Se è un LNB con 4 uscite se ne è fottuta una. Se hai un multiswitch anche questo ha dei problemi.
I vicini sono a posto??
Secondo me non dipende dal Telesystem........
 
per ercolino: il "black out" riguarda tutti e soli canali a 27500 V (non ho controllato tutte le frequenze) quindi rai, mediaset, ma anche al jazeera tv tunisi ecc. mentre vedo splendidamente i canali tedeschi e francesi...

per aghe1: è un LBN a 4 uscite... Non ho ancora notizie dei vicini. Proverò con lo skybox ... Domanda: può essere una cosa del tipo che se uno dei vicini accende il suo decoder su (poniamo) rai1 "ruba" il segnale (e tutto il trasponder) al mio telesystem? non vorrei aver detto una bestialità galattica...
 
27500V????

V?????


La maggior parte dei canali hanno un SR di 27500

Quando succede ciò sullo sky box continui a vederli i canali Mediaset e Rai ?

Potrebbe esserci qualche problema a quell'uscita dell'LNB mi sa
 
nel menu di scorrimento dei canali del telesystem quelli che spariscono sono tutti indicati 27500 polarizzazione V... Quelli, ad es., 27500 polar. H, come Roma Uno o Telegenova mi pare, si vedono sempre... Non sono un esperto, non posso che descrivere quello che mi appare a video... A casa mia con lo skybox è sempre tutto perfetto. Penso che abbia ragione tu sull'uscita LNB, ma perchè proprio "quei" canali? e perchè solo da una certa ora in poi? secondo te l'ipotesi di una interferenza tra utenti è da scartare a prori?
 
Si ok il 27500 indica il simbol rate,mentre H e V riguardano la polarizzazione dei canali orizzontale o verticale.

Ogni canale o gruppi di canli(transponder ha una sua frequenza)

Guarda qui

http://www.lyngsat.com/hotbird.html


Come vedi per esempio i canali Rai hanno una frequenza di

11766 V ed un sr di 27500
 
ho capito, quindi i canali spariscono "a blocchi". Ma rimango perplesso sulle modalità di questo inconveniente... L'uscita difettosa dell'LNB non dovrebbe influire su tutti i 300 e passa canali? e per tutto il giorno?
 
.....lnb......

Ciao
secondo me è davvero un problema su quell'uscita dell'LNB.......
il fatto che riguardi solo i TP verticali mi sembra indicativo......., anche se la cosa un po' + strana è l'orario??!!.....

E' assolutamente esclusa un'interferenza con le altre uscite......
 
Ok, mi pare che l'uscita LNB sia l'imputato n.1. Prima di far prove con lo skybox controllerò il collegamento sulla parabola. Vedremo.
Intanto, grazie aghe1, grazie ercolino per l'assistenza
Ciao!
 
Per aggiornare sugli ultimi sviluppi: perdurando il blackout su quasi tutte le frequenze a polarizzazione vert., ma solo dal pomeriggio in poi, non potendo mandare sul tetto l'antennista a controllare le uscite LNB (a verona si è messo a piovere), ho provato a sostituire il telesystem non con lo skybox (scomodo da spostare) ma col vecchio goldbox...Risultato: si vede tutto ottimamente. E pensare che me l'ero dimenticato in soffitta....
 
Indietro
Alto Basso