• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax PVR8000, chi ce l'ha?

Ciao Frankie
Ottima la tua dritta del *.* ,li carico e li salvo ma come li invio alla riaccensione mi rimane impallato sul boot , che sia allergico ai Cyrus???
Ho letto di usare quelli del 5400 ma forse sbaglio e vanno usati quelli per 8100 ??
Se uso vecchi settings per 8000 li carica normalmente

Saluti
 
ginogini ha scritto:
Ciao Frankie
Ottima la tua dritta del *.* ,li carico e li salvo ma come li invio alla riaccensione mi rimane impallato sul boot , che sia allergico ai Cyrus???
Ho letto di usare quelli del 5400 ma forse sbaglio e vanno usati quelli per 8100 ??
Se uso vecchi settings per 8000 li carica normalmente

Saluti

Forse conviene tirare in ballo Venus74, perchè è lui che ha provato e dice che funziona :icon_wink:

In ogni caso i settings più vicini all'8000 sono quelli del 5400, credimi :)
 
Ok grazie ,nel frattempo se Venus ha qualche dritta....
Intanto continuo con gli esperimenti

Saluti
 
Ciao ragà
Ho provato anche io ma devo fare delle osservazioni.
1) Il decoder tende a piantarsi in fase di boot dopo aver caricato i setting.
Una volta riusciti a trasferire:
2) I canali ci sono tutti e sono funzionanti Audio e Video OK
3) !!! Si perde (almeno a me è successo) la schermata fissa che appare sui canali Radio :(
4) !!! Si perde (almeno a me è successo) la possibilità di sincronizzare l'orario del decoder da un canale TV (solo da radio) :(
5) Ho perso la lista degli eventi che avevo programmato per registrare giornalmente e settimanalmente :((
Non vorrei che ci fossero altre anomalie !!!
Al sicuro avevo fatto un backup e ho rimesso i miei vecchi setting e tutto è tornato esattamente come prima (compresi gli eventi programmati) ;))))
Saluti
Giovanni
 
Ci vorrebbe qualche smanettone che sia in grado di "aggiustare" i settings convertiti, in modo da adattarli il più possibile senza dolore al PVR8000.
 
Beh
Conoscendo le specifiche tecniche del file FPF forse potrei fare qualcosa.
Credo sia un file compresso.
Qualcuno ha queste specifiche? Intendo la struttura del file, tracciato record, eventuale compressione, etc...
Potrei tentare di sviluppare un convertitore da .hnf a .fpf
Grazie
Giovanni
 
Scusate ragazzi,
ma non sarebbe più semplice cancellare tutti i canali che non servono e fare una sintonizzazione mirata (Hotbird o Astra)?
I nuovi canali saranno aggiunti alla fine e, scelti quelli interessanti, con la selezione multipla si spostano nella posizione voluta.
Io lo faccio ogni tanto e mi ci vuole una mezz'oretta...
D'altronde non è che poi così spesso ci siano modifiche di frequenze e nascite di nuovi canali.
Io credo che ci voglia di più per scaricare, convertire, risistemare i settings (non abbiamo tutti gli stessi gusti e preferenze), staccare tutti i cavi del sinto, collegarlo al Pc, trasferire al Pvr il tutto, ricollegare i cavi e fare gli aggiustamenti finali.

Ma ovviamente è solo un mia PERSONALISSIMA opinione...

La cosa che però mi fa veramente piacere è che questo Forum si sia animato nuovamente...
Ciao a tutti
 
glatella2 ha scritto:
Beh
Potrei tentare di sviluppare un convertitore da .hnf a .fpf

Secondo me la maggior parte del lavoro, lo fa il programma Formula per il PVR8000, apri il .hnf e lo salvi nel formato .fpf

Ovviamente si dovrebbe controllare cosa c'è di diverso tra un file creato ex-novo (.fpf) ed un file convertito.

Riguardo i dati delle specifiche, non saprei dove cercare e dubito che la Humax ce li possa fornire.
 
Secondo il mio modesto parere il file è compresso con qualche algoritmo proprietaro pertanto non si può fare nessun confronto.
L'ideale era avere una funzione di copia/incolla decente per cui aprendo un file "buono" e uno "covertito" insieme si potevano copiare solo i canali.
Io ho provato ma non c'è nulla da fare il copia/incolla da finestra a finestra non funzia.
Saluti
Giò
 
Salve a tutti,
sono anche io un possessore di questo ricevitore, e visto che ci sono molti dubbi su come caricare i settings, vi volevo far sapere come ho sempre fatto io usando i setting di Cyrus:
1) scaricato il files per humax 5400 Dual feed
2) cambiare l'estensione del file da .hnf a .fpf
3) Aprire il file con il programma formula PVR e lo salvi immediatamente dopo, noterai che il file ha cambiato dimensione (da 39 kb a 329 kb).
4) con il cavo null modem, colleghi al computer e con il programma trasferisci il file nel ricevitore.

A me succede sempre che all'atto della riaccensione.....non funziona praticamente nulla, allora lo stacco fisicamente dalla spina e poi riattacco e riaccendo. Ha sempre funzionato, l'unica cosa é che non si puo' piú scegliere la lingua dei canali a meno ché non cambi l'impostazione nel PID dell'audio nel file originale.
Spero di essere stato di aiuto.
 
@Fittipaldi
Beato te che ti funziona a me rimane sempre bloccato in fase di boot
Io ho provato ma non c'è nulla da fare il copia/incolla da finestra a finestra non funzia.
Quindi se volessi leggere varie sintonizzazioni fatte su diversi satelliti non riuscirei a incollarle in un unico file?

Saluti
 
ginogini ha scritto:
Ok grazie ,nel frattempo se Venus ha qualche dritta....
Intanto continuo con gli esperimenti

Saluti

Eccomi.. allora io prendo i setting di Cyrus... per dualfeed, poi li apro con Formula 3000 e li salvo. e l'estensione cambia in .hnf quella che serve a noi.
E fin quà tutti l'hanno capito.
Poi il decoder è spento (visualizza l'ora) e dal pc dò il via alla trasmissione dei setting... accendo il decoder e lui parte in automatico a caricarsi i setting... quando ha finito di caricare, si accende e mi visualizza un canale (qualsiasi Rai o mediaset...) dopo un pò si blocca e quà tolgo corrente per un minuto.
Dò corrente e riaccendo il dec... mi fà il boot e viaaaa caricato tutto e tutto funzia...
Io ho l'ultima versione del software...la .30 per intenderci..!!
Spero di non aver sbagliato niente, almeno mi pare...
Ciao ciao
 
Si ma occhio...
come ho già detto La lista dei canali è ok ma purtroppo
il decoder si comporta in maniera anomala
(vedi post di qualche giorno fa dove elencavo i problemi riscontrati),
in più perdi anche la possibilità, se il canale trasmette in più lingue,
di scegliere la lingua.
Saluti
Giovanni
 
Ciao Venus
Grazie dell'attenzione però anche facendo ciò si blocca in fase di boot
Io uso i Cyrus per motorizzato e forse sta lì l'inghippo,non ho mai provato con i dualfeed, comunque proverò ancora come dici tu magari seguendo la tua indicazione di tenere il dec in stendby anzichè con fuori la spina e inserendola dopo aver fatto partire il download

Saluti
 
ginogini ha scritto:
Ciao Venus
Grazie dell'attenzione però anche facendo ciò si blocca in fase di boot
Io uso i Cyrus per motorizzato e forse sta lì l'inghippo,non ho mai provato con i dualfeed, comunque proverò ancora come dici tu magari seguendo la tua indicazione di tenere il dec in stendby anzichè con fuori la spina e inserendola dopo aver fatto partire il download

Saluti

Ciao, penso che sia proprio il file per motorizzato che ti blocca il dec.
Ad esempio con i file di Pecorazza (non me ne voglia) non riesco a far sbloccare il dec., quindi è tutta una prova e riprova!
Buon lavoro e ciaooo
 
glatella2 ha scritto:
Si ma occhio...
come ho già detto La lista dei canali è ok ma purtroppo
il decoder si comporta in maniera anomala
(vedi post di qualche giorno fa dove elencavo i problemi riscontrati),
in più perdi anche la possibilità, se il canale trasmette in più lingue,
di scegliere la lingua.
Saluti
Giovanni

Ciao, è proprio esatto quello che scrivi, lo avevo scritto anche io alcune settimane fà.
Perdi pure la possibilità dell'EPG....
Ovviamente se non vuoi perdere tempo per i setting (scaricarli e sistemarli), devi rinunciare a qualcosa!...
A me va bene così...
Bye bye
 
humax 8000

anche io sono possesore dell'8000 da almeno 2 anni e mezzo e sono contento della qualità video e audio.
Peccato che con l'avvento dell'hd sarà obsoleto,comunque continuerò ad usarlo come registratore.
Volevo chiedervi,siccome voglio aumentare la capacità dell'hardisk dove posso comprarlo uno da 120gb o da 160gb?
 
Indietro
Alto Basso