• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax PVR8000, chi ce l'ha?

mose ha scritto:
anche io sono possesore dell'8000 da almeno 2 anni e mezzo e sono contento della qualità video e audio.
Peccato che con l'avvento dell'hd sarà obsoleto,comunque continuerò ad usarlo come registratore.
Volevo chiedervi,siccome voglio aumentare la capacità dell'hardisk dove posso comprarlo uno da 120gb o da 160gb?

Se ricordo bene, uno degli ultimi firmware supporta il 160Gb, oltre questa capacità non vale la pena di provare, anche perchè 160Gb per video recorder sono già molti.
 
mose ha scritto:
anche io sono possesore dell'8000 da almeno 2 anni e mezzo e sono contento della qualità video e audio.
Peccato che con l'avvento dell'hd sarà obsoleto,comunque continuerò ad usarlo come registratore.
Volevo chiedervi,siccome voglio aumentare la capacità dell'hardisk dove posso comprarlo uno da 120gb o da 160gb?


Puoi comperarlo in qualunque negozio d'informatica, è un comune Hd Ata.
Io ti consiglio un Seagate, sono molto silenziosi e veloci.
Quando sostituirai quello di serie ti accorgerai della differenza!
L'unica cosa è che questi Hd girano a 7200 Giri/min e scaldano parecchio.
Ti consiglio perciò di togliere il coperchio metallico del cassetto porta-Hd e sull'apparecchio posizionare una bella ventola per case.
Io ho accoppiato due ventole da 12 Cm, le ho collegate ad un alimentatore a 6 volt così girano a meno di 1000 g/min e non si sentono neanche.
In più ho avvitato lateralmente all'Hd due dissipatori in alluminio ricavati dal dissipatore di un vecchio processore.
Poi puoi anche inserire (come ho fatto io) un led di stato che ti segnala il funzionamento delle ventole, un interruttore o un potenziometro per regolarne la velocità
Ti posso garantire che l'aria soffiata sull'Hd è sufficiente a mantenerlo ad una temp. ottimale e la spesa è irrisoria (pochi euro).
Ciao
 
Phoenix3000 ha scritto:
Puoi comperarlo in qualunque negozio d'informatica, è un comune Hd Ata.
Io ti consiglio un Seagate, sono molto silenziosi e veloci.
Quando sostituirai quello di serie ti accorgerai della differenza!
L'unica cosa è che questi Hd girano a 7200 Giri/min e scaldano parecchio.
Ti consiglio perciò di togliere il coperchio metallico del cassetto porta-Hd e sull'apparecchio posizionare una bella ventola per case.come hai fatto?ti riferisci al coperchio del decoder?
Io ho accoppiato due ventole da 12 Cm, le ho collegate ad un alimentatore a 6 volt così girano a meno di 1000 g/min e non si sentono neanche.
In più ho avvitato lateralmente all'Hd due dissipatori in alluminio ricavati dal dissipatore di un vecchio processore.
Poi puoi anche inserire (come ho fatto io) un led di stato che ti segnala il funzionamento delle ventole, un interruttore o un potenziometro per regolarne la velocità
Ti posso garantire che l'aria soffiata sull'Hd è sufficiente a mantenerlo ad una temp. ottimale e la spesa è irrisoria (pochi euro).
Ciao
grazie tanto per i consigli Phoenix3000 !
vorrei chiederti se è possibile se puoi postare delle foto sul lavoro fatto sull'hardisk.a quale coperchio ti riferisci,quello del decoder o dell'hardisk?
 
Ciao Mose,
il coperchio a cui mi riferivo è quello del cassetto estraibile.
Per le foto se mi mandi in PM il tuo indirizzo e.mail appena ho un minuto di tempo le faccio e te le mando.
In ogni caso il lavoro è semplicissimo:
L'Hd è fissato al cassetto con delle viti poste sul lato inferiore dello stesso, perciò ti rimangono liberi i fori laterali (dell'Hd).
Basta trovare il dissipatore di un vecchio Pentium I e tagliarlo in 2 parti uguali con l'alettatura disposta (se possibile) verticalmente rispetto all'Hd (che è disposto orizzontalmente).
Su questi due pezzi di alluminio fai due forellini alla stessa distanza di quelli presenti sul lato dell'Hd e li fissi con due vitine (quelle per Hd o lettori cd/dvd).
Certo ci vuole un pò di pratica, bisogna trovare un dissipatore dell'altezza giusta altrimenti l'Hd non entra più nel cassetto, un pò di pazienza e qualche giretto per trovare quello che ti serve (che di solito ti regalano!)
Comunque i dissipatorì sono un di più, volendo bastano solo le ventoline che però devono soffiare sull'Hd e non aspirare (ovviamente il locale non deve essere molto polveroso).
Ciao
 
Phoenix3000 ha scritto:
Ciao Mose,
ti ho inviato le foto...
Enjoy
Voglio ringraziare pubblicamente su questo forum Phoenix 3000 per la gentilezza nel'inviarmi le foto del suo ottimo lavoro sull'8000
(Quando sostituirai quello di serie ti accorgerai della differenza!)Volevo proprio chiederti in cosa consiste questa differenza tra l'hardisk originale e quello nuovo?
E una volta sostituito l'hardisk di serie posso utilizzare l'hardisk dell'8000 di serie per il computer?
 
mose ha scritto:
(Quando sostituirai quello di serie ti accorgerai della differenza!)Volevo proprio chiederti in cosa consiste questa differenza tra l'hardisk originale e quello nuovo?
E una volta sostituito l'hardisk di serie posso utilizzare l'hardisk dell'8000 di serie per il computer?

Ciao mose,
io non so tu che Hd hai trovato nel Pvr8000, il mio era un Seagate ATA 100 da 80 Gb (5400 g/min) dotato di un rivestimento in gomma (non ricordo la sigla).
Gli Ata paralleli oggi in circolazione sono quasi tutti a 7200 g/min e sono ATA 133 (ove 133 = 133 MBit/sec), dato che si sta sempre più diffondendo l'utilizzo dell'interfaccia seriale SATA.
Una maggiore velocità di rotazione dei piatti. insieme ad un ridotto tempo d'accesso delle testine e ad una cache ampia, aumentano le prestazioni del disco ed in particolare il transfer rate.
In parole povere noterai la maggiore velocità del disco nello spostamento da un punto ad un altro di eventi registrati o nelle fasi di cancellazione degli stessi.
Il led di stato, col vecchio Hd, sia in fase di Rec che di Play stava quasi costantemente acceso mentre ora fa dei rapidi lampeggi. Ciò significa che i dati vengono memorizzati e letti con maggiore velocità.
Ovviamente l'incremento non è evidentissimo dato che l'hardware del Pvr8000 non è molto recente, però c'è.
La contropartita è una maggior emissione di calore, come ti ho gia detto, ecco il perche di quella modifica che ho fatto.
Ti consiglio i Seagate perchè oltre ad essere molto affidabili, sono silenziosissimi (soprattutto i 120Gb della serie 7200.7 e 7200.8) .
Per quanto riguarda la seconda domanda, la risposta è si.
A patto ovviamente che la tua Mainboard abbia un canale ATA libero.
Enjoy
 
io ne ho preso uno usato oggi, sto parlando dell'humax 8000 pvr.
Mi sembra un pelino rumoroso, è normale?
Posso scaricare i settings tramite l'usb?
I settings ti orgnanizzano i canali?
 
cryptone ha scritto:
io ne ho preso uno usato oggi, sto parlando dell'humax 8000 pvr.
Mi sembra un pelino rumoroso, è normale?
Il rumore è prodotto essenzialmente dall'Hd, probabilmente si tratta di un Maxtor... sono buoni ma un pò rumorosi.
Per cui direi che è normale.

Posso scaricare i settings tramite l'usb?

Si può fare con l'apposito programma che trovi sul sito Humax.
Purtroppo è difficile trovare settings aggiornati specifici per l'8000.
Si trovano quelli per il 5400 che vanno adattati (ci sono vari post a riguardo in questo forum) ma che poi portano alla perdita di alcune funzioni.

I settings ti orgnanizzano i canali?

Però per i motivi che ti ho detto, ti conviene fare una risintonizzazione e sistemarti i canali come meglio preferisci. Certo ci vuole un'oretta ma puoi fare il lavoro un pò alla volta e vedrai che non ti pesa più di tanto
Ciao
 
ho provato a registrare ma poi nella sezione file e quindi nell'hd non risulta nulla, quindi non posso rivedere cio che registro.
Perchè?
help, ditemi se è malato il mio decoder che glielo rendo a chi me lo ha dato.
 
Ultima modifica:
Buongiorno frankie62
Hai mica dei setting aggiornati per il pvr 8000 oppure sai dove li posso prendere
 
PauraPaura ha scritto:
Buongiorno frankie62
Hai mica dei setting aggiornati per il pvr 8000 oppure sai dove li posso prendere

I miei settings sono solo su canali FTA e su una motorizzata, non so se possono fare al caso tuo. Fammi sapere com'è collegato il tuo decoder.
 
cryptone ha scritto:
ho provato a registrare ma poi nella sezione file e quindi nell'hd non risulta nulla, quindi non posso rivedere cio che registro.
Perchè?
help, ditemi se è malato il mio decoder che glielo rendo a chi me lo ha dato.

Se non registra nulla, o perlomeno fa finta di registrare potrebbe essere perchè non sono ponticellate le due uscite del decoder. Guarda sul manuale e soprattutto controlla se chi te lo ha venduto ti ha dato anche il cavetto per ponticellare.
 
frankie62 ha scritto:
I miei settings sono solo su canali FTA e su una motorizzata, non so se possono fare al caso tuo. Fammi sapere com'è collegato il tuo decoder.


Ho solo un dualfeed
 
Indietro
Alto Basso