• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazioni data e ora di un filmato acquisito

alanza

Digital-Forum Silver Master
Registrato
8 Settembre 2003
Messaggi
3.315
Località
Roma
Ciao a tutti.
Confesso di essere totalmente ignorante in materia, ma qualche ricerca con Google l'ho fatta...
Ho recentemente acquistato Pinnacle per acquisire i filmati ripresi con una telecamera DV collegata via Firewire.
Quello che vorrei sapere è se è possibile in qualche modo risalire alle informazioni relativa alla data e l'ora in cui è stata effettuata la ripresa, senza dover "seguire" il tutto sullo schermo LCD della telecamera e... prendere appunti durante l'acquisizione.
Dalle ricerche fatte con Google sembra che questo non sia possibile, magari qualcuno più esperto di me (ci vuole poco...) saprà darmi lumi.

Ciao !
 
Ogni telecamera digitale, attraverso un particolare codice chiamato DATACODE, registra sul nastro la data e l'ora. Questi dati sono visibili sul display della telecamera o della TV durante la riproduzione. Dopo il trasferimento sul computer questi dati sono "nascosti" dentro il file video creato e molti programmi di video editing non lo fanno vedere più. Ci sono i programmi, appositamente creati, che permettono l'estrazione e la visualizzazione di questi dati. Prova guardare qui.;)
 
Indietro
Alto Basso