• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qui discussioni sui film in programmazione sui canali Premium

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
25.186
Apro questo thread anche grazie ad un' idea dell' utente Snap che ringrazio per il suggerimento, in cui ognuno può commentare i film in programma su Gallery con osservazioni, piccole personali recensioni e giudizi complessivi su un determinato film che magari ha visto al cinema o su dvd. Lo scopo è quello di farne una specie di mini guida per chi vuole conoscere meglio i film in programma per sapere se un film è adatto o no ai propri gusti e quindi decidere se vederlo.
Sarebbe opportuno che evitaste di entrare troppo nei dettagli delle trame, per ovvi motivi :)
 
Questa sera in prima e seconda serata ci sono 3 film: Serenity - Ti Va Di Ballare - Gioventù Bruciata

Premetto che di questi 3 ho visto solo il secondo, con un Banderas davvero in forma. Il film è ispirato ad una storia vera... quella del ballerino Pierre Dulaine. Naturalmente il genere è quello della commedia classia... ma secondo me consigliato anche a chi non è fan dei film a tema danza e affini.

Fortemente consigliato anche Gioventù Bruciata... di cui però non posso dire nulla non avendolo mai visto.
 
Io ho visto Serenity tempo fa su Steel, lo consiglio a chi ama il genere action-fantascientifico, a me è piaciuto, ottimi anche gli effetti.
 
gpp ha scritto:
Io ho visto Serenity tempo fa su Steel, lo consiglio a chi ama il genere action-fantascientifico, a me è piaciuto, ottimi anche gli effetti.

Allora vedo di registrarlo o vederlo al prossimo passaggio... la prima serata è opzionata per Criminal Intent da mia madre. Vero è che non amo tantissimo il genere... ma se è abbastanza action lo guardo... è la fantascienza pura che non mi garba molto.
 
No, c'è azione e anche parecchia, io lo consiglio :)
 
Non lo conosco, però devo dire che a volte, alcuni film di generi che non mi appassionano, mi sono piaciuti, per questo non mi fermo mai più di tanto sul genere a cui appartiene un film. Al massimo lo guardo in replica :)
 
gpp ha scritto:
Non lo conosco, però devo dire che a volte, alcuni film di generi che non mi appassionano, mi sono piaciuti, per questo non mi fermo mai più di tanto sul genere a cui appartiene un film. Al massimo lo guardo in replica :)

Il filone è quello di Honey... Step UP... Dirty Dancing... però c'è da dire che ha un plus... Banderas... che non scherza proprio e poi comunque è tratto dalla storia veria di questo ballerino che ha dedicato parte della sua vita a insegnare e diciamo proprio non ai figli di papà del suo quartiere.
 
franema ha scritto:

Questo mi stuzzica, me lo ero appuntanto.

Buon divertimento mi impegno giorno dopo giorno ad aiutarvi;)

Grazie. Lo scopo di questo topic è proprio quello di segnalare... e parlare in generale dei film o film-tv che passano sui Gallery... senza polemica o lamentele... semplicemente commentare le pellicole :D
 
Ho appena visto che giovedì in prima serata passa su Steel "Mulholland Drive". Film molto bello secondo me, anche se un pò contorto e visionario ;)
 
gauchoooooo ha scritto:
Ho appena visto che giovedì in prima serata passa su Steel "Mulholland Drive". Film molto bello secondo me, anche se un pò contorto e visionario ;)

Ho visto passare il promo l'altro giorno, e in un forum di dvd che seguo me ne hanno parlto bene... tiro fuori il terzo riscrivibile e registro :D
 
Grazie a Franema per l' impegno preso :D! Io inviterei anche a scrivere (se volete ovviamente) oltre ad un commentino anche una piccola trama, giusto due righe per far capire a grandi linee il tema centrale, credo che potrebbe essere utile per molti che magari non vanno molto al cinema o che non leggono riviste o siti di settore :)
 
Metto un link esterno, è un forum di DVD quindi non credo sia da considerare spam... io e altri ragazzi di solito facciamo così.

Esempio

Un modo carino per scrivere un commento al film.
 
io ho messo quello di mediaset premium per coerenza se poi mi dite di metter un link anche tipo quelli di cinema ok so daccordo;) Non credo sia spam comunque siccome la discussione risulta interessante(è stata messa in rilievo:) ) se è un errore basta che o ERCOLINO o i moderatori ci diano una dritta;)
 
Si si... il mio era solo un esempio su come si può impostare il commento ad un film... io di solito trame e locandine le prendo a mozzo dove mi capita :D
 
Per il discorso dei link per presentare un film, vanno bene quelli ufficiali. Quello era solo un esempio di come scrivere una mini recensione del film nel caso in cui si sia già visto al cinema, così da "arricchire" la trama con pareri degli amici del forum :)
 
Direi che noi tre siam ben che allineati allora... spero possa divenire un bel topic questo... e che possa coinvolgere gli appassionati di cinema della sezione DTT... a prescindere da palisensti, prezzi... costi... e via dicendo.

So'... che IRIS non è parte dei Gallery... ma ci sono un paio di film in programmazione la prossima settimana che meritano secondo me.

Dopo controllo la news sul palinsesto e metto due righe... ora devo dar retta al cliente :eusa_whistle:
 
Bella l'idea di questo 3d, ma speriamo che mediaset ci dia la possibilità di dare commenti su film più recenti... :)
 
supernino ha scritto:
Bella l'idea di questo 3d, ma speriamo che mediaset ci dia la possibilità di dare commenti su film più recenti... :)

Aggiungo... oltre alle segnalazioni è importante discutere sui film... altrimenti diventa solo una bacheca senza nulla più... per i recenti ti capisco... però lasciamo i dissapori agli altri topic :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso