• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qui discussioni sui film in programmazione sui canali Premium

ieri complice il clima ultracasalingo ho visto in compagnia coniugale per la prima volta tre film di fila, per lo più sullo stesso canale (premium cinema 1).

Ange & Gabrielle: film leggero ma molto gradevole, fatto bene. Vista la trama, il rischio americanata era dietro l'angolo. Voto 6,5

Tutte le strade potano a Roma: qui i rischi per un'americanata terribile si concretizzano,tutti. Terribile, cosiì brutto che si rimane incollati allo schermo per capire dove andranno a parare gli sceneggiatori. 2.

The American: film di grande impatto, non esplode mai e certe situazioni non sono troppe credibili, ma l'ambientazione inquietante dei borghi abruzzesi unita ad un Clooney in grande spolvero rendono questo film parecchio gradevole. 7.
 
IL PICCOLO PRINCIPE
Sinceramente, quando questo film veniva pubblicizzato in occasione della sua uscita al cinema, non avevo ben capito cosa avrebbero fatto. E' una trasposizione dell'opera originale? E' un adattamento del suo significato ai giorni nostri? Per fortuna è entrambi. Perché nella prima ipotesi il risultato probabilmente mi sarebbe piaciuto, così come forse anche nel secondo dei casi, per il suo significato. Ma realizzato così, con questa commistione, ha dato veramente una marcia in più al film. Film che nella prima parte direi che è perfetto, il parallelismo tra i due mondi ci sta benissimo. E sottolinearlo con tecniche diverse, la prima quasi alla Disney ma con colori freddi, la seconda in stop motion, è un tocco che ho apprezzato molto. In questa prima parte che si sprigiona tutto il simbolismo dell'opera fondamentale di Antoine de Saint-Exupéry, con quel dialogo finale tra il piccolo principe e l'aviatore che lascia interdetti per il suo simbolismo e quindi il risultato l'hanno raggiunto davvero bene. Nella seconda parte, meno ampia e a tratti evitabile, si è tentati di andare oltre, diciamo con risultati altalenanti, che lascia un po' troppo spazio alle peripezie per i mie giusti ma comunque non guasta il significato.
Voto 7.5
 
Visto ieri Source Code: bellissimo film con un'ottima prova di Jake Gyllenhaal e una splendida Michelle Monaghan! :)
In scadenza domani su Premium Play, se ancora non lo avete visto non fatevelo scappare ;)
 
Avrei bisogno di un consiglio...
Vorrei cambiare offerta Premium e passare a SerieTV+Cinema+Infinity (attualmente ho SerieTV+Serie A & Sport) me lo consigliate il Cinema di Premium?
L'offerta completa costa troppo.
Grazie :)
 
Non ti consiglio di aggiungere il cinema, assolutamente. Se vuoi, fai Infinity di tanto in tanto. Su Premium Cinema ormai sono 4-5 i film in prima visione che danno al mese e li ritrovi tutti su Infinity. I Warner mesi e mesi prima di Premium, gli Universal mesi dopo.
 
Non è proprio il mio genere, ma ho preso coraggio (non emotivo, ma di abbonato che sceglie), ed ho visto The visit. Su Premium Cinema hd, in diretta, come una volta. E senza pentimenti postumi. Mi è piaciuto. Tecnica narrativa piacevole, ottime riprese, bravi gli attori, soprattutto quelli giovani. Colonna sonora di tanto in tanto buttata lì con ironia, soprattutto nella scena finale. Non fa paura, anzi NON VUOLE far paura per forza, e per questo l'ho apprezzato. Cosa fa paura, invece? I rancori. Questi i veri mostri che ci insidiano. Teniamoli sotto controllo. Il resto è fatalità.
Voto:7
 
Ho visto The visit di Shyamalan....mi è piaciuto abbastanza. Un horror efficace con atmosfere molto inquietanti e un buon livello di tensione. Bravi i due attori che interpretano i nonni (soprattutto l'attrice che fa la nonna). Voto: 7+
 
Sulla epg del film Mean girls su Studio Universal c'è scritto "Dopo essere tornata dall'Africa, paese dove è cresciuta...". 😮🙁 Africa paese?
 
Ho visto Hidden. Bel film... angosciante, claustrofobico, con un buon livello di tensione, in alcuni momenti commovente. Sul finale prende una piega inaspettata.

Voto: 7
 
Ho approfittato di questi giorni per recuperare alcuni film che avevo selezionato su Premium Play:

Heart of the sea (Le origini di Moby Dick)
Il cacciatore e la regina
The Purge (Election Year)

Sorprendente il film su Moby Dick, non me lo aspettavo. Carino il prequel di Biancaneve e il cacciatore. Il terzo capitolo della saga dedicata alla mattanza annuale made in USA invece l'ho trovato un po' sottotono, il migliore per me rimane il secondo (con la clamorosa GOD MASK come ciliegina) :icon_bounce:

A breve conto di riuscire a vedere Batman v Superman, Warcraft, Jason Bourne e Eyewitness :)
 
Indietro
Alto Basso