• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qui discussioni sui film in programmazione sui canali Premium

Piccolo strappo alla regola... segnalo due film che passeranno su IRIS.

Cleopatra (02/03/08 h.21)

Cesare, sbarcato in Egitto dopo aver sconfitto Pompeo, si innamora di Cleopatra e le organizza il trionfo per le vie di Roma. Quando cade ucciso dai congiurati, la regina d'Egitto si schiera con Marco Antonio, a sua volta caduto preda del suo fascino, contro Ottaviano. Quest'ultimo però prevale in battaglia. Antonio si suicida e Cleopatra, per sottrarsi al vincitore, sceglie anch'essa di morire.

Questo è un bel classico... con un cast di tutto rispetto eh... per gli appassionati c'è anche un bel cofanetto in digipack... andato ormai fuori catalogo, però si trova nei vari mercatini online o su eBay. Film datato sicuramente... ma ricco del fascino che certe pellicole, e certi attori anno.

I Vitelloni (03/03/08 h.21)

Sono cinque, in una cittadina romagnola dell'Adriatico, i giovanotti non ancora occupati, né ricchi né poveri, irresponsabili e velleitari figli di mamma. Che fanno? Piccoli divertimenti, piccole miserie, piccoli squallori, noia grande. Soltanto Moraldo va in città.

Questo proprio non me la sento di commentarlo :icon_redface:
 
io ho visto ti va di ballare...avevo dei pregiudizi prima di vederlo perche non amo i film "danzerecci"....
ma mi sono dovuto ricredere è gradevole ed è supportato da una buona trama e ottima recitazione
 
gauchoooooo ha scritto:
Ho appena visto che giovedì in prima serata passa su Steel "Mulholland Drive". Film molto bello secondo me, anche se un pò contorto e visionario ;)


come tutti i film di lynch...io sono un suuo estimatore lo consiglio vivamente
 
clanapoli ha scritto:
io ho visto ti va di ballare...avevo dei pregiudizi prima di vederlo perche non amo i film "danzerecci"....
ma mi sono dovuto ricredere è gradevole ed è supportato da una buona trama e ottima recitazione

Ha anche un buon ritmo narrativo? Perchè se ha un buon ritmo io lo guardo, mi potrebbe interessare :)
 
franema ha scritto:
come scritto nell'altro 3d aspettiamo tempi migliori a sto punto credo aprile davvero (ricordo che marzo finiscono le promozioni;))
Ma per essere onesti aspettiamo anche joi e mya comunque

Dai ragazzi... mo' finiamo a parlare del palinsesto anche quì? Non contaminiamo anche questo topic :D
 
gpp ha scritto:
Ha anche un buon ritmo narrativo? Perchè se ha un buon ritmo io lo guardo, mi potrebbe interessare :)

Confermo, guardalo... non è la solita commedia da quattro spiccioli... ;)
 
nuova possibilità per i palinsesti completi di Gallery

Evito di aprire un nuovo thread e posto qui trattandosi comunque dei film in programmazione.
Da questa settimana il settimanale Film Tv pubblica il palinsesto completo dei tre canali gallery comprese le ore notturne che su Tv Sorrisi non ci sono (oltre a Iris); Vi sono inoltre recensioni ben fatte dei film principali; è una pubblicazione che compro da anni e posso assicurare che è attendibile.
il prezzo è €1,50.
 
goldsun ha scritto:
Da questa settimana il settimanale Film Tv pubblica il palinsesto completo dei tre canali gallery comprese le ore notturne che su Tv Sorrisi non ci sono (oltre a Iris);

Ottima segnalazione... grazie mille... la prendevo anch'io... ottima rivista. Smisi di prenderla con l'abbonamento a Ciak per il fatto che ridussi l'abbonamento a SKY a MiniMondo quindi non seguivo più la programmazione della maggior parte dei canali.

Ma se ora c'è la programmazione dei 3 Gallery completa... credo proprio che tornerò a prenderla. Mi confermi anche IRIS giusto?
 
snap ha scritto:
Ottima segnalazione... grazie mille... la prendevo anch'io... ottima rivista. Smisi di prenderla con l'abbonamento a Ciak per il fatto che ridussi l'abbonamento a SKY a MiniMondo quindi non seguivo più la programmazione della maggior parte dei canali.

Ma se ora c'è la programmazione dei 3 Gallery completa... credo proprio che tornerò a prenderla. Mi confermi anche IRIS giusto?
Sì confermo.
 
gpp ha scritto:
Ha anche un buon ritmo narrativo? Perchè se ha un buon ritmo io lo guardo, mi potrebbe interessare :)


si ha un buon ritmo narrativo...si lascia guardare piacevolmente;)
 
Allora aspetterò la prossima replica, visto che ieri sera ho guardato la partita :)
 
QUATTRO BRAVI RAGAZZI (6.5)

Due leader (René e Giorgio), due gregari (Davide e Marco); diverse estrazioni sociali, una stessa passione per le scorribande violente a spese di vittime eterogenee in una Milano che offre le occasioni propizie alle loro imprese dal grado di criminalità in continuo crescendo. Furti, rapine, pestaggi e, "dulcis in fundo", l'omicidio efferato e gratuito. Dopodiché, la banda si scioglie definitivamente.

Film certamente non giovanissimo, parliamo del 1993, però è bello rivedere nella pellicola Milano di fine anni '80, le strade... i locali e la moda di quel tempo.
La storia non è nuovissima, se ne sono già viste di simili nel cinema italiano. Un Tony Sperandeo però in ottima forma... un grande come sempre. Placido in una parte che per una volta non è quella del buono occupato a sconfiggere la mafia e la criminalità... ma sempre molto immerso nel suo personaggio.

Credo torni in replica... non saprei di preciso quando... se vi piace il genere dategli un'occhiata.
 
Ti va di ballare

Film gradevole e per una serata tranquilla....mi è piaciuta parecchio la scena del tango...oltre a quella che lo ballava:D
 
AMARCORD

La vita di una città di provincia nell'Italia dei primi anni trenta fa da sfondo alla storia di Titta (Fellini adolescente) e della sua famiglia. Una galleria di ritratti e aneddoti legati da un filo comune che li rende interdipendenti e da cui affiora la spensieratezza e la voglia di vivere propria della gente romagnola. Personaggi da antologia del cinema, dalla Gradisca alla tabaccaia, dal venditore di bruscolini alla Volpina, dal nonno di Titta al suonatore di fisarmonica; personaggi che hanno impresso l'ineguagliabile stile di Fellini. E poi l'apparizione del translatlantico Rex, il passaggio delle Mille Miglia, la visista dello zio matto, episodi di un'epoca rivista dagli occhi di un regista che ha scritto con quest'opera una pagina indimenticabile nella storia del nostro cinema. Con questo film Federico Fellini ha vinto, nel 1974, il premio Oscar(r) come Miglior Film Straniero.​

VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior film straniero
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior film, Migliore regista (Federico Fellini)
 
white noise-non ascoltate

Se vi capita e vi piacciono i thriller stile horror...vedetelo a me è piaciuto parecchio;)
 
Indietro
Alto Basso