• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rtl 102.5 acquista diritti per radiocronache

romanodel73

Digital-Forum Gold Master
Registrato
16 Giugno 2003
Messaggi
3.693
Località
LA CAPITALE
RTL 102.5 si è aggiudicata i diritti per la trasmissione in diretta delle radiocronache di tutte le gare del prossimo Europeo di calcio, in programma in Austria e Svizzera dal 7 al 29 giugno di quest'anno. "Per noi sarà una grande impegno editoriale - ha dichiarato Lorenzo Suraci, presidente dell'emittente radio - perchè per la prima volta in Italia un'emittente radiofonica privata acquista dall' Uefa i diritti per la trasmissione di tutte le partite di un europeo di calcio. Naturalmente daremo ampio spazio, con trasmissioni speciali, alle radiocronache in diretta di tutte le gare della Nazionale Italiana".

(calciomercato)
 
Aggiungo altre info, a riguardo:

EURO 2008/ DIRITTI RADIOFONICI A RTL 102.5 PER TUTTE LE PARTITE
Le gare degli azzurri affidate a Paolo Pacchioni 27-02-2008 13:09



Roma, 27 feb. (Apcom) - Rtl 102.5 si è aggiudicata i diritti per la trasmissione radiofonica di tutte le partite degli Europei di calcio del prossimo giugno, in programma in Austria e Svizzera. "Per noi sarà un grande impegno editoriale - ha dichiarato in una nota Lorenzo Suraci, presidente dell'emittente - perché per la prima volta in Italia un'emittente radiofonica privata acquista dall'Uefa i diritti per la trasmissione di tutte le partite di un europeo di calcio. Naturalmente daremo ampio spazio, con trasmissioni speciali, alle radiocronache in diretta di tutte le gare della Nazionale Italiana".

Rtl 102.5 ha già trasmesso le radiocronache delle gare della Nazionale Italiana agli Europei del 2004, di tutte le gare esterne di qualificazione a Euro 2008 e delle finali di Champions League che hanno visto impegnate le squadre italiane. "La trattativa con l'Uefa è durata tre mesi - ha spiegato il direttore Luigi Tornari - e siamo molto contenti che si sia chiusa positivamente. Siamo l'unica emittente radiofonica commerciale italiana che, in questi anni, ha acquistato dall'Uefa diritti sportivi e siamo orgogliosi che la nostra offerta di cronaca diretta di grandi eventi di sport, cominciata dieci anni fa con le radiocronache delle gare della Champions League, si sia arricchita quest'anno con la più importante manifestazione calcistica europea".

Le radiocronache della Nazionale italiana saranno affidate a Paolo Pacchioni. I commenti tecnici a Josè Altafini. Le atre gare saranno seguite da Fulvio Giuliani, Fabio Santini, Andrea Salvati, Max Viggiani e Gabriele Manzo. Ogni giorno collegamenti e trasmissioni speciali verranno realizzate da Casa Azzurri, a Baden, nei pressi di Vienna, luogo del ritiro della Nazionale. Gli Europei si svolgeranno dal 7 al 29 giugno.

Fonte: AliceSport

Ogni 2 anni, seguo europei e mondiali con la gialappa's su radio 2 ... sapete se quest'accordo può portare qualche inconveniente?
A primo impatto, direi di no, visto che hanno trasmesso le partite di Euro2004 ... però, non si può sapere mai ...
 
mralby ha scritto:
Aggiungo altre info, a riguardo:

EURO 2008/ DIRITTI RADIOFONICI A RTL 102.5 PER TUTTE LE PARTITE

Fatemi capire:
hanno acquistato i diritti in esclusiva?

Radio1 non trasmetterà più le radiocronache?
 
è quello che sto cercando di capire ... non penso ... visto che nell'articolo viene detto che Euro2004 l'hanno trasmesso ... probabilmente trasmettono entrambe ...
 
Mp1 ha scritto:
Faranno come sempre, RadioRai e Rtl 102.5.

per quale motivo RTL ha speso dei soldi per trasmettere le radiocronache dell'Italia?
Chi è a casa, le guarderà e ascolterà in tv; chi non è a casa le ascolterà su radiorai1, come succede da oltre 50 anni
 
Ma non vi sembra che sia esagerato trasmettere una partita di calcio in radiocronaca per una radio che ha come "mission" l'ambito musicale associato all'informazione?
Non rischia di essere informazione troppo spinta su un'emittente commerciale?
In questo modo mi sembra che rtl voglia far "concorrenza" con radio rai 1 che si rivolge a un pubblico di fascia differente..........
 
max82 ha scritto:
Ma non vi sembra che sia esagerato trasmettere una partita di calcio in radiocronaca per una radio che ha come "mission" l'ambito musicale associato all'informazione?
Non rischia di essere informazione troppo spinta su un'emittente commerciale?
In questo modo mi sembra che rtl voglia far "concorrenza" con radio rai 1 che si rivolge a un pubblico di fascia differente..........
A me non sembra esagerato, giacché hanno sempre trasmesso la Serie A...
 
dj GCE ha scritto:
A me non sembra esagerato, giacché hanno sempre trasmesso la Serie A...

mah...
quanti ascoltano la serie A e la nazionale su radiorai1 (che trasmette in FM e in onde medie) e quanti le ascoltano su rtl 102,5 ???
 
CALCIO: "Dopo le Olimpiadi, acquistate da Sky, la Rai perde anche una fetta dei prossimi Europei. I diritti radiofonici infatti, sono stati acquistati da Rtl 102,5"

Fonte: LEGGO del 28/02/2008

detta così mi pare che Rtl abbia acquistato l'eslusiva !!!
 
mbacarl ha scritto:
CALCIO: "Dopo le Olimpiadi, acquistate da Sky, la Rai perde anche una fetta dei prossimi Europei. I diritti radiofonici infatti, sono stati acquistati da Rtl 102,5"

Fonte: LEGGO del 28/02/2008

detta così mi pare che Rtl abbia acquistato l'eslusiva !!!
Mi hai fatto venire il dubbio che forse forse non sarà come al solito :eusa_think:
 
mbacarl ha scritto:
CALCIO: "Dopo le Olimpiadi, acquistate da Sky, la Rai perde anche una fetta dei prossimi Europei. I diritti radiofonici infatti, sono stati acquistati da Rtl 102,5"

Fonte: LEGGO del 28/02/2008

detta così mi pare che Rtl abbia acquistato l'eslusiva !!!
Direi :eusa_think:
 
mbacarl ha scritto:
CALCIO: "Dopo le Olimpiadi, acquistate da Sky, la Rai perde anche una fetta dei prossimi Europei. I diritti radiofonici infatti, sono stati acquistati da Rtl 102,5"

Fonte: LEGGO del 28/02/2008

detta così mi pare che Rtl abbia acquistato l'eslusiva !!!

mi sembra molto improbabile che radiorai perda i diritti per le radiocronache dell'europeo!
secondo me, è un errore di Leggo
 
Hhamlet ha scritto:
per quale motivo RTL ha speso dei soldi per trasmettere le radiocronache dell'Italia?
Chi è a casa, le guarderà e ascolterà in tv; chi non è a casa le ascolterà su radiorai1, come succede da oltre 50 anni

beh non sono d'accordo con te...
nel senso che se non le trasmetteranno su sky, io le partite le guarderò sulla rai ma ascolterò il commento di rtl, grande radio con grandi professionisti.
 
GIOSCO ha scritto:

che dicevo?
era Leggo che ha scritto una fesseria!

sapete come funzionano i diritti radiofonici della serie A? mi ricordo che anni fa c'era una protesta da parte delle radio locali che non volevano pagare i diritti sostenendo che era il commentatore che, con le sue parole, creava l'evento
 
come al solito alcuni quotidiani tendono a dare più clamore alle notizie che scrivono .. dire che rtl 102.5 ha soffiato i diritti alla rai si è rivelata una bufala .. allora europei su Radio1 e Rtl 102.5 .. avremo la possibilità di scegliere!! ;)
 
premesso che a me frega ben poco del calcio, se dovessi scegliere, propenderei per la rai........perchè se su rtl fanno sentire la nazionale come la serie A, non mi piacerebbe................1 minuto di telecronaca, 1 disco e 7 minuti di spot!!!!!
 
Indietro
Alto Basso