• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

formato 16/9 letter box

alex69

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Giugno 2003
Messaggi
560
non chiedetemi come ma ieri smanettando ho installato il formato 16/9 letter box non compreso nell'apposito menù del clark.
Purtroppo poi mi è ritornato il normale 4/3 e non sono più riuscito a riattivare il 16/9 letter box.
Qualcuno sa come si fa?
Lo si può ricomprendere nel normale menù del clark?
Lo trovo molto comodo perchè lasciando il tv sul formato 16/9 quando la trasmissione è in 4/3 lo continuo a vedere in 4/3 con due barre nere verticali.
Ringrazio già d'ora chi mi potrà aiutare.
Ciao
Alex
 
indirettamente...

una cosa del genere è capitata involontariamente a me,stavo su itv che trasmette a 16/9 visualizzando la lista con ok sono andato su axn italia(che a proposito è tornata free sui 28,2 se qualcuno non se ne fosse accorto) e dando l'ok è diventato a 4/3 ma mantenendo l'impostazione 16/9 del tv (quindi bande nere verticali), purtroppo perdi l'impostazione visualizzando un altro canale.
ho notato questo comportamento solo con 118p.
 
bene non sono l'unico
bisognerebbe chiedere gentilmente a Gagliostro se questa modalità possa essere aggiunta a quelle esistenti (il mio decoder digitale terrestre ha questa funzione sul menù) perchè rispetto alla funzione presente (4/3 normale) permette al televisore di avere bande nere verticali più strette e quindi poter vedere più immagine sia a destra che a sinistra normalmente tagliata dal tv.
 
menu di servizio

se ti piace rischiare vedi se il tuo tv possiede un menu di servizio e modifica le impostazioni a tuo piacimento...
 
già fatto nulla di ciò
e poi perchè rischiare se l'ottimo ricevitore ha già questa funzione che solamente non è richiamabile dal menù?
grazie mille Orsobalosso per l'aiuto, stasera a casa riprovo a vedere se mi riprende il 16/9 letter box
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso