• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nokia 9701S non risintonizza i canali

herbye22

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Febbraio 2008
Messaggi
66
Località
sabina (rieti-italy)
Salve a tutti e premettendo che questa è la mia prima volta che entro in un forum e che sono un novellino per quanto riguarda l'informatica e l'elettronica, ho bisogno del vostro aiuto.Posseggo un nokia 9071s al quale un "amico" ha modificato il programma e poi mi ha abbandonato; attualmente potrebbe memorizzare fino a 2000 canali e cinque menù di preferiti, non riesco più a risintonizzare i canali perchè mi si blocca al 50% dell'operazione e si impalla il decoder. :crybaby2: aiuto sono sicuro che mi potete aiutare!!!!!
 
Innanzitutto benvenuto herbye, ti consiglio di fare qua la tua presentazione...
arrivando al tuo quesito, la cosa migliore è di aggiornare il tuo decoder all ultimo firmware completando l'opera inserendo una bella lista canali preconfezionata.
Questo thread puo aiutarti a chiarire le idee, la procedura non è complessa e una volta fatta si ricorda facilmente, in caso di ulteriori chiarimenti e/o dubbi...siam qua...;)

Dttfans
 
Mille grazie, prima cosa devo trovare l'adattatore per collegare in decoder (9pin) con il pc poiche il mio ha la porta parallela e le prese usb, dopodiche seguirò attentamente i consigli e istruzioni che mi hai dato, prima possibile ti faccio sapere gli sviluppi.:icon_rolleyes:
 
Ok, configura correttamente l'adattatore in modo che il pc lo veda come una vera e propria porta seriale senno' puo creare qualche problemino....;)

Dttfans
 
per Dttfans

:crybaby2: Finalmente sono riuscito a trovare l'adattatore "USB 2.0 TO SERIAL CONVERTER della Digitus", l'ho installato e fino qua pare tutto bene, ma come si apre la finestrellina per aprire il flash... con il protocollo ad alto livello attivo lo stato è non connesso, mentre con quello a basso livello lo stato è idle e in tutti e due i casi nella parte in basso della finestra lo da non connesso.:crybaby2: mi sono proprio avvilito.
 
E' collegata su com3, ho provato a passare su com4 ma non è cambiato nulla. Purtroppo sono ignorante della materia.... sulla confezione dell'adattatore vi è scritto e cito le stesse parole: "Supports RS232 serial Interface DSUB9 ; Supports remote wake-up and power management ; Suitable for PDA and Modem", è quello giusto?
Grazie Herbye22
 
Ultima modifica:
Si dovrebbe andar bene....
Vedi se ti da altre porte com e provale....
Il cavo e' dritto si? Non e' che usi un nullmodem?
Ciao
 
Il cavo null-modem è in pratica un cavo incrociato e non va bene per il nostro decoder, per il quale serve un pin to pin comunemente detto ''dritto''.

Dttfans
 
Scusate ma sono proprio ignorante in materia, ma come faccio a capire che tipo di cavo ho in dotazione. :icon_rolleyes::icon_redface:
Se mi chiedete sui VW Maggiolini ;) so di cosa parlate, ma di informatica sono piuttosto scarsino.Abbiate pazienza.

Herbye22
 
Secondo me fai prima a comprarne uno, visto anche il prezzo limitatato...
Comunque per essere un cavo dritto, devi controllare che il piedino1 corrisponda al piedino 1, fino al nove, in entrata e in uscita del cavo...
Ciao
 
Il convertitore al pc e da li cavo pin to pin al dec, ciao
 
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: ciaooo a tutti, sono avvilito, trovato il cavo 9 pin dritto collegato al portatile ma non è cambiato nulla, allora ho recuperato un pentium 3 che avevo mandato in pensione collegato con il cavetto seriale a 9 pin al dec. passati i file dal portatile al pentium3 con un cd ma :crybaby2: :crybaby2: non è cambiato nulla, sono proprio avvilito, aiutatemeeeee se potete sob sob sob. Cosa sto sbagliando?

Herbye22 avvilito
 
Cia Dttfans e grazie per l'assistenza, il dec lo metto in idle, la finestrella del bootloader 0.56 indica sulla pagina in bianco "stato: not connected" nella striscia grigia in basso "0% e più a destra not connected", nella barra sotto a file ed help "bottone di connessione della porta seriale è attivo ed in questa posizione il resto della barra non può essere utilizzato, mentre se disattivo la porta allora posso utilizzare il menu a bandiera e si attivano anche i tre bottoncini colorati verde/giallo/rosso", se lascio disattivata la porta seleziono sul menù a tendina Scrittura flash n.2 dò l'invio con il bottone accanto allo stesso menù, si apre una nuova finestra ove in alto cè "cerca in(9701s ecc...) nella parte in bianco vi sono elencati (eeprom_empty_54.bin ed eeprom_empty_63.bin ) ove richiede il nome del file digito (flash2_bbox.bin) clicco apri e si apre una finestra ove dice (C:\WINDOWS\Desktop\9701a\9701a\9701s bootloader0.56\flash2_bbox.bin impossibile trovare il file. verificare che il percorso e il nome del file siano corretti ). il doppio 9701a è dovuto al fatto che prima l'ho salvato sul desktop del personal e poi con il cd l'ho ripassato di nuovo sul desktop del P3 . è tutto.

Herbye22
 
scusate, dimenticavo se lo metto in ( low level protocol ) lo stato diventa idle ma sempre nella parte in basso rimane Not connected.

Herbye22
 
Indietro
Alto Basso