• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nokia 9701S non risintonizza i canali

Scaricati WinRar sul pc, se ancora non lo hai....Eventualmente con Google lo trovi subito.
Poi una volta scaricato il file sul pc, col tasto dx del mouse cliccaci sopra e vai su apri, tasto sx e estrai in....e lo estrai in una cartella dedicata.
Ciao
 
scusate ma gia non sono na cima, come se dice da ste parti, ci mancava che il winzip che ho è tutto in inglese, che c**o. Comunque la mi mare ze de venezia , il mi babbo gli'è toscano.

Herbye22
 
Sempre più somaro, faccio dei passaggi e non so come si chiamano, sono sicuro di aver già fatto quello che mi avete appena indicato, comunque sto per riscaricare tutto di nuovo seguendo tutta la guida, sono cocciuto come il mio Herbye.

Herbye22
 
quando vado per scaricare l'eeprom, dopo aver scritto il nome del file e cliccato apri si apre una finestrella di attenzione con la dicitura " attenzione!la scrittura di dati errati in Eeprom può causare il mal funzionamento del decoder e il mancato riavviamento dello stesso. Continuare?". Continuo?

Herbye22
 
Non ricordo a memoria il menu a tendina del bootloader, ma comunque per scrivere la eeprom devi andare su scrittura....
Ciao
 
herbye22 ha scritto:
quando vado per scaricare l'eeprom, dopo aver scritto il nome del file e cliccato apri si apre una finestrella di attenzione con la dicitura " attenzione!la scrittura di dati errati in Eeprom può causare il mal funzionamento del decoder e il mancato riavviamento dello stesso. Continuare?". Continuo?

Herbye22
Si certo continua altrimenti non otterrai nulla....
Ciao
 
ok, scaricato, ora quando vado a scaricare il firmware, se apro la cartella che ho piazzato sul desktop con il sudetto vi trovo un file ed un blocchetto/leggimi, mentre quando vado ad aprire la stessa nella finestra apri dell'Upload Firmware il file ed il blocchetto non si vedono? e a regola che cosa devo scrivere?

Herbye22
 
Salve a tutti e buona pasquetta, mi piacererebbe oggi riuscire a concludere la sistemazione del mio Nokia e comunque grazie a tutti. Riprendendo da l'ultimo messaggio di Dttfans, se premere su Upload Firmware intendi sul menù a tendina l'ho fatto. La cartella ove ho salvato il firmware deve essere posta in un punto ben preciso o basta che io sappia ove trovarla? E' normale che una volta piazzata e aperta in "cerca in " della sudetta finestrellina non si vedono i file in essa contenuta ma se scrivo il nome del file in "Nome File" ed apro mi va avanti nella procedura come se ci fossero? Spero di essermi spiegato cosa combino e succede.

Herbye22
 
La cartella puo essere in qualunque porzione dell' Hard Disk ,deve prima essere scompattata come le altre quindi non deve avere estenzione .zip bensi .bin.
Poi quando premi sul menu a tendina ti da da scegliere il file e tu indicherai il file .bin relativo al firmware.

Dttfans
 
La prima parte è ok, la seconda scelgo sul menù a tendina il file ma una volta selezionato in "cerca in" il bBox... sulla parte bianca non mi fà vedere nessun file o altro.Ma se gli dò il nome del file "..... .rar "comunque va avanti. Deve fare cosi ?

Herbye22
 
il file non deve essere .rar......lo devi scompattare.....come hai fatto per gli altri files.

Dttfans
 
:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: Che meraviglia finalmente ho completato la procedura e con successo, per scompattare il firmware usavo il WinZip, pensavo di dover fare cosi, invece oggi ho scaricato il WinRar e poi scompattato il file e .... finalmente è andato tutto a posto, siete grandi funziona benissimo e ha anche una bella grafica ora con calma devo inparare ad usare bene il telcomando perchè ho visto che l'utilizzo dei tasti è diverso. Il manuale per l'utilizzo è quello allegato al firmware ? Senza staccare il dec, ogni volta che voglio aggiornarlo è possibile collegarlo al pc mantenendolo attaccato all'impianto ? L'ordine dei canali, se volessi farlo, si cambia tramite pc ? Comunque vi ringrazio di nuovo specie per la pazienza, al somaro gli stava spuntando anche la coda.
:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Herbye22
 
Ti era stato scritto da tempo che dovevi usare Winrar, comunque tutto e' bene quel che finisce bene...
Il dec lo puoi tenere attaccato all'impianto per aggiornarlo
Ciao
 
:icon_bounce: :icon_bounce: Hai ragione, ma solo oggi ho capito che forse era un .... , non so come si chiama, simile a WinZip ed andando su google poi l'ho capito, anche nella ricerca mi sto facendo le ossa. Il mio impianto è un dual feed, da Hot bird tutto ok mentre se passo sui canali di Astra non si vede nulla il dec ho l'impressione che abbia difficoltà a muoversi e se provo pigiare pers sul telecomando non entra nei menù, tornando su hot bird sono andato a vedere se il secondo LNB riceve il segnale ed è ok. Da che cosa può dipendere ?
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Herbye22
 
Indietro
Alto Basso