• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Montare Monoblocco Dualfeed Emme Esse. AIUTATEMI - Cagliari

pipi2005

Digital-Forum New User
Registrato
18 Settembre 2005
Messaggi
15
Ciao Ragazzi, Chiedo a Voi una Mano d'aiuto su come installare il Monoblocco Dualfeed - 80185DF della "emme esse".
Sino ad oggi avevo un sistema base composta da un singolo fuoco, con ricezione classica Hot Bird 13° est, ora possiedo un bellissimo Decoder esattamente il DreamBox 7020s, il negoziante mi ha consigliato di montare il sistema con doppio fuoco e mi ha proposto il seguente sistema.
Monoblocco Dualfeed - 80185DF
Indicato per la ricezione di Astra + Hot Bird in impianti fissi con parabole Ø 80 e 85 cm. Lavorano su tutta la banda Ku in doppia polarità commutabile con tensione 13/18V. La commutazione della banda (bassa/alta) avviene con la nota 22 KHz mentre il cambio di satellite viene comandato da impulso DiSEqC 2.0. È fornito completo di staffetta che ne evita la rotazione.
Io a questo punto non ho fatto altro che salire sul tetto, smontare il fuoco vecchio che mi faceva servizio su Hot-Bird e ho installato il sistema sopradescritto, rinserendo, il relativo fuoco nuovo al posto di quello esistente.
Ora iniziano i miei dubbi:
- Il negoziante mi assicura che non c'è bisogno di modificare il puntamento della parabola, ma la bellezza di questo apparecchio è quello che riesce automaticamente a rilevare sia Hot Bird che Astra.
TUTTO QUESTO E' VERO?
Mi potete rassicurare su questo, oppure devo diventare scemo a spostare la parabola?
Colgo l'occasione per Salutare tutti gli amici del forum e tutti coloro che mi vorranno rassicurare e spiegare bene come stanno le cose.
 
Ultima modifica:
Si il tuo negoziante ha ragione.
Il monoblocco e' gia' tarato per essere messo sulla parabola cosi come viene venduto e prendere 2 satelliti a 6 gradi di distanza, l'importante che essa sia gia' puntata correttamente.
Se avevi solo hot bird mettilo in modo che il secondo "occhio" resti a sx del primo guardandolo da dietro, poi entra nel menu' del dreambox setup/Service searching/satellite configuration e imposti 2 satellites via Diseqc A/B facendo attenzione a mettere in AA Hotbird e in AB Astra, vedrai che funziona.
 
Dimenticavo modifica il tuo post togliendo la tua e-mail e l'indirizzo messanger... ;)
 
Grazie 1000

Ciao,
Sei stato gentilissimo, grazie 1000 del consiglio che mi hai dato.
Ti farò sapere se tutto è OK

Ciao granzie ancora di tutto cuore:happy3:
 
Hai detto che sei gia' salito sul tetto per sostituire il singolo con il monoblocco, stai avendo per caso qualche problema con il segnale??
Non riesci a sintonizzare nulla??
 
Indietro
Alto Basso