• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Accensione DB dopo mancanza energia

pallino80it

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Maggio 2004
Messaggi
48
Località
Monte San Savino -Ar-
Gradirei sapere se è possibile far riconoscere ai dream una mancanza di corrente rispetto ad uno spengimento volontario. Chiedo questo perchè abito in una zona che se disgraziatamente c'è una nuvola a 100 km di distanza ho una breve interruzione ma quanto basta per far riavviare i dec e quando torno li trovo già belle che pronti.

Grazie a tutti.
 
Per ovviare a cioè potresti metterlo sotto un Ups(gruppo di continuità)cosi in caso di brevi interruzioni o spike in rete non ti si riavvia ed inoltre preservi la sezione alimentazione visto che come hai detto la tua zona è soggetta a disturbi di questo genere ;)
 
Mi pare quasi impossibile che un dream abbia questo problema quando il mitico nokia 9500s, ben meno dotato come hardware, in caso di blackout al ritorno della corrente si rimetteva in standbye.
Saluti a tutti
 
Approfitto della discussione sugli ups perche' proprio in questi giorni ero deciso a prenderne uno per il mio dreambox, visto che abito in una zona soggetta a sbalzi di tensione. Girovagando sui vari forum dedicati a questi gruppi di continuità ho visto diversi commenti negativi su queste apparecchiature (danni agli alimentatori, poca potenza erogabile etc..). Chiedo un consiglio, sul modello e marca di un buon ups e soprattutto se gia' testato in accoppiata col dreambox positivamente.
 
uforobot ha scritto:
Approfitto della discussione sugli ups perche' proprio in questi giorni ero deciso a prenderne uno per il mio dreambox, visto che abito in una zona soggetta a sbalzi di tensione. Girovagando sui vari forum dedicati a questi gruppi di continuità ho visto diversi commenti negativi su queste apparecchiature (danni agli alimentatori, poca potenza erogabile etc..). Chiedo un consiglio, sul modello e marca di un buon ups e soprattutto se gia' testato in accoppiata col dreambox positivamente.
I pc che usavo (n! anni fa :D) nel laboratorio di informatica usavano gruppi di continuita' nei 4 anni che li ho usati nessun problema.
Purtroppo non ho esperienze dirette con il dreambox.
 
ghiro70 ha scritto:
Mi pare quasi impossibile che un dream abbia questo problema quando il mitico nokia 9500s, ben meno dotato come hardware, in caso di blackout al ritorno della corrente si rimetteva in standbye.
Saluti a tutti
Infatti sembra impossibile... ma e' cosi' :D, solo che io ad esempio io non lo vedo un problema forse perche' a volte (spesso) mi dimentico di spegnerlo :D
 
uforobot ha scritto:
Approfitto della discussione sugli ups perche' proprio in questi giorni ero deciso a prenderne uno per il mio dreambox, visto che abito in una zona soggetta a sbalzi di tensione. Girovagando sui vari forum dedicati a questi gruppi di continuità ho visto diversi commenti negativi su queste apparecchiature (danni agli alimentatori, poca potenza erogabile etc..). Chiedo un consiglio, sul modello e marca di un buon ups e soprattutto se gia' testato in accoppiata col dreambox positivamente.


Danni agli alimentatori?:icon_rolleyes:

Gli Ups servono a proteggere le apparecchiature elettroniche ,non a romperle.

Riguardo alla potenza erogabile non ci sono problemi,ne esistono moltissimi con diverse potenze.

Come marche c'è ne sono parecchie,come ti ho risposto all'MP puoi vedere per APC ,ma anche per Tecnoware.


Assicurati per una migliore protezione che siano in tecnologia interactive(con AVR)


;)
 
Indietro
Alto Basso