• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il decoder mi cambia canale

*Nicola*

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Giugno 2004
Messaggi
56
Località
Ios, Cyclades, Greece (magari...)
Da qualche mese il mio decoder (Amstrad) ha qualche problema per cui a volte quando mi sintonizzzo su un canale il televisore passa dal canale AV ad un canale terrestre (come se spegnessi il decoder che però resta acceso). Questo problema avviene però su tutti i canali cinema da ieri ed anche su canali come rai3, rai2 in particolare quando trasmettono film mi pare. Posso chiedere che mi cambino il decoder secondo voi?
La mia TV è 4:3 ma non credo sia docuto a quello.
 
collega il decoder in un'altra tv e vedi se continua a darti questo problema..
 
Ti succede come se premessi il tasto tv sul telecomando di Sky? Potrebbe essere o un interferenza tra telecomando Skybox e TV o qualcosa non impostato corretamente (controlla di avere controllo scart su ON e RGB).
 
semplice.. cambia il cavo scart, se persiste controlla le impostazioni della decoder nel Menu 4 ( configurazione ricevitore ) poi 1 ( TELEVISORE) e controlla se è impostato 4:3 o 16:9, avendo una tv 4:3 deve essere impostato su 4: con letterbox ON. comunque fidati dopo aver controllato la configurazione e se non risolvi cambia scart. CREDIMI il tuo decoder sta benissimo :D
 
Se hai un trasmettitore di segnale per vedere sky su un altro televisore di casa, potrebbe essere quello
 
*Nicola* ha scritto:
Sembra strano ma il problema si è risolto da solo. Boh, tanto meglio cmq!

Grazie a tutti delle risposte.

si vede che il tuo vicino che ti cambiava il canale...è fuori casa

comprare sempre e solo ripetitori di telecomando codificati
 
Indietro
Alto Basso