• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perche le tv straniere tolgono il logo dalla pubblicità?

breschidj

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
8 Febbraio 2008
Messaggi
496
Località
Padova (Albignasego)
Non so se sono nella sezione sbagliata, comunque ho una curiosità da chiedervi... perchè le tv straniere tolgono il logo del canale durante la pubblicità mentre quelle italiane no?
 
xkè il logo serve a individuare il canale e a "farsi vedere" qualora quel video vada a finire altrove (altri programmi tipo BLOB, tg ecc ecc)...la pubblicità non gliela copia nessuno
 
Burchio ha scritto:
xkè il logo serve a individuare il canale e a "farsi vedere" qualora quel video vada a finire altrove (altri programmi tipo BLOB, tg ecc ecc)...la pubblicità non gliela copia nessuno
Guarda, all'estero ci sono emittenti che il logo non lo trasmettono quasi mai...
 
dj GCE ha scritto:
Guarda, all'estero ci sono emittenti che il logo non lo trasmettono quasi mai...

e come non lo so;). skyUK per esempio non è ricolma di loghi come noi
 
25 anni fa c'era anche da noi... Vedi infatti i filmati su www.spot80.it senza logo dell'emittente (rai esclusa)
 
Che io sappia, in molti paesi esteri fanno così perché i pubblicitari non vogliono che gli spot siano coperti da loghi, che oltretutto potrebbero oscurare scritte in sovraimpressione o altre informazioni presenti negli spot pubblicitari.
 
Ma è pure per una cosa di stile... trovo che invece togliere il logo nelle pubblicità sia la cosa migliore
 
Il gruppo Telenorba per esempio ha sempre adottato questo sistema di togliere il logo durante la pubblicità. Io ho ancora un vecchissima videocassetta con dei cartoni animati registrati su rete4 (parlo di oltre 20 anni fa quando sotto il logo c'era scritto in giallo RETEQUATTRO) e durante la pubblicità il logo veniva tolto
 
Pure da noi: visto adesso su Rai1HD, pubblicità senza loghi.
E programma con loghi giganti e fastidiosi.
Manca solo un bel watermark al centro tipo QuartoGrado. :(
 
Pure da noi: visto adesso su Rai1HD, pubblicità senza loghi.
E programma con loghi giganti e fastidiosi.
Manca solo un bel watermark al centro tipo QuartoGrado. :(

Possibile che in 8 anni niente sia cambiato?
Hai risposto ad un post del 2008!
 
Ultima modifica:
Perchè tirare su una discussione così vecchia e come hai fatto a trovarla? :)

Delle proteste sui loghi e varie schifezze Rai ci saranno centinaia di post nelle discussioni dtt e Tivùsat, molti nel periodo che la Rai cambiò i loghi, quindi sono discussioni recentissime rispetto a questa.
 
Indietro
Alto Basso