• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento a plasma

andrex

Digital-Forum New User
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
25
Ciao a tutti....
in definitiva vole vo sapere:
In mancanza di RGB, al mio plasma, il sat e il lettore dvd è meglio collegarli via scart normale o con quel cavo a 3 spinotti colorati uno video e 2 audio?
Ma il component sarebbero i 3 spinotti?
 
Si, il component sono i 3 spinotti identificati con Y/Pb/Pr.
I 3 spinotti a cui ti riferisci tu, invece, sono quelli per il collegamento in modalità video composito, la peggiore in assoluto...
Possibile che il tuo plasma non supporti RGB ?
In ordine di qualità:
1) Component (Y/Pb/Pr)
2) RGB
3) S-Video
4) Video Composito
 
Si, il plasma ce l'ha. E' il lettore dvd e il sat che non ce l'hanno.
Ma nella tua classifica non c'è la scart normale? come mai?
 
Sicuramente il lettore dvd e il sat hanno il segnale RGB sulla scart
verifica quante prese scart RGB ha il plasma e collega tutto con cavi scart a 21 poli collegati

in alternativa puoi collegare il dvd in component e il sat in RGB via scart

ciao
 
andrex ha scritto:
Si, il plasma ce l'ha. E' il lettore dvd e il sat che non ce l'hanno.
Ma nella tua classifica non c'è la scart normale? come mai?
sulla scart normale possono passare i tre segnali RGB,S-Video e composito :icon_rolleyes:
per cui verifica nei menu e manuali dei tuoi apparecchi i segnali che puoi far transitare dalla varie prese scart a dispozizione :icon_wink:
 
Si, allora ho verificato....nel dvd ho impostato RG,B ed inserita la scart nella presa scart 1 del plasma che è RGB.

Il cavo scart normale va bene o bisogna prenderne uno apposito di qualità superiore? Quello che ho è già con i 21 pin che ho riciclato da qualche parte.
 
Ho sempre personalmente creduto che non ci fosse differenza fra uin qualsiasi cavo scart da 2.50 euro ed uno per esmpio da 40 o piu`!
Ebbene, mi sbagliavo!
Ho collegato il mio plasma inizialmente con scart economiche comprando poi 2 scart da 45 euro l'una e ti assicura che la differenza si vede eccome!
 
Si, ho visto che ci sono cavi da 40 fino a 120€!!!

Ma cosa cambierebbe rispetto al mio da 10€?
Mi piacerebbe comprarlo, ma per giustificare la spesa ci dovrebbero essere validi motivi.
 
Oddio, 120 euro mi sembrano troppi, personalmente non andrei oltre i 30/40 (che già sono tanti).
La differenza la noti nella qualità delle immagini a video, più nitide e prive di disturbi.
La differenza la fanno le seguenti caratteristiche (non in ordine di importanza)
- ogni singolo "filo" ha la sua schermatura
- i contatti sono rivestiti in oro
- la presenza di anelli di ferrite ai due capi del cavo
In genere i cavi "buoni" li riconosci perchè ildiametro del cavo è notevolmente più grande di quello dei cavi standard (oltre i 2 cm) ed i cavi sono piuttosto "rigidi". Per la schermatura dei cavi ti devi fidare di quanto scritto sulla confezione, difficilmente avrai la possibilità di aprire il cavo e verificarne la costruzione.
Ciao !
 
Sono andato...e tornato a mani vuote :crybaby2:

Mi è venuto un dubbio atroce....ma nel plasma gli ingressi component e video composito possono essere gli stessi e uno decide che cavo inserire?
 
Non ho un plasma, ma credo che gli ingressi siano differenti.
Quelli component sono 3 e dovrebbero riportare le diciture Y/Pb/Pr, mentre il composito prevede un solo connettore.
Che modello di plasma hai? Che dice il manuale?
Ciao !
 
Ho un plasma della Panasonic da 42", non ricordod come si chiama inizia per p8.....qualcosa :eusa_think:

Il manuale dice che la scart 1 è RGB, mentre le uscite tonde non specifica, dice solo video, audio left e audio right e consiglia di metterci il videoregistratore....
Ho provato a mettere il sat con il cavetto composito (quello in dotazione) e si vedeva meglio della scart :5eek: , secondo me perchè la scart era da 2,50€.

Oggi compro sto cavo scart buono e taglio la testa al toro :badgrin:
 
Se posso darti un consiglio non comprare a caso, c'è una grossa industria che produce diverse tipologie di cavi è considerata nel settore la migliore o giù di li e guarda caso è Italiana:icon_wink: , noi siamo sempre i migliori quando c'è la qualità, si chiama G&BL con un motore di ricerca è facile trovarla, fatti una piccola cultura prova a prendere un loro cavo e vedrai che gli occhi ti si illumineranno:icon_cool:
 
Posso confermare l'ottima qualità dei prodotti di quella marca,in alternativa sempre a ottimi livelli ci sono quelli dalla "Monster Cable" :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso