• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SPOSTAMENTO SKY Cinema HD

baflim69

Digital-Forum New User
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
8
Località
Reggio Calabria
Finalmente SKY cinema in 16:9 :icon_bounce: c'è una cosa però che da' molto fastidio e cioé il fatto di dover superare il canale SKYcinemaHD col fastidioso cambio (automatico) del tv 16:9 :5eek: proporrei di spostarlo dopo il 322 e prima del 350 (primafila) come già succede del resto per il settore "intrattenimento" dov'è collocato alla fine. Speriamo mi ascoltino :eusa_wall: un saluto a tutti gli amici del forum
 
steveone12 ha scritto:
Non capisco...
Crede si riferisca alla numerazione del canale.

In effetti, da non abbonato HD, guardando l'EPG mi capita spesso di trovarci cose interessanti, e senza rendermi conto che si tratta di Sky Cinema HD salvo i film in Agenda (è passato un'anno e mezzo, ma mi capita ancora frequentemente :sad: :icon_redface: ).

Diciamo che non è un problemone (mi sta più sulle scatole il pillarbox), però si può mettere nella "lista delle cose da fare".
 
Oppure modificare in 16:9 in "trailer" SD di SkyHD
 
Si, in effetti l'ho notato anche io...
Oltre ad avere il canale cinemaHD messo "in mezzo" agli altri (e non essendo abbonato HD già mi dava fastidio prima), adesso mi ancora più fastidio perchè le promo del canale HD sono trasmesse in 4:3 e non in 16:9, quindi il mio tv deve cambiare formato quando ci passo sopra prima di vedere gli altri canali...
Ciao !
 
Anche io (abbonato all'HD) sono pienamente d'accordo con voi. A differenza vostra, però, lo sposterei per evitare il cambio di risoluzione al televisore durante lo zapping. Lo metterei anche io alla fine, dopo Cinema Classics.
 
In effetti richiesta giusta e saggia.
La numerazione dei canali spesso sembra... sorteggiata.
 
si infatti...ma questa è anche "troppo" coerente...cioè tra i canali cinema non tematici
 
Burchio ha scritto:
si infatti...ma questa è anche "troppo" coerente...cioè tra i canali cinema non tematici

Sta volta ti quoto! Effettivamente è coerente come posizione se pensi ai contenuti ma un po' in mezzo :downtown: per chi non lo vede!

:director:SPOSTATELO
 
sweetmario78 ha scritto:
lo sposterei per evitare il cambio di risoluzione al televisore durante lo zapping.

Per ovviare al cambio risoluzione puoi settare il decoder a 1080i.

Io usando la modalità just scan del mio TV ho una qualità video analoga se non migliore che lasciando "originale".

Purtroppo però uno si deve sorbire anche i canali 4:3 in 16:9....
 
Ultima modifica:
Adso_da_melk ha scritto:
Purtroppo però uno si deve sorbire anche i canali 4:3 in 16:9....

Si infatti per questo non l'ho fatto... io sono fissato con i formati ed odio categoricamente vedere i canali 4:3 tutti stiracchiati!!!
Pensa che i canali 4:3 li vedo in pillarbox!!
 
Il pillarbox è questo, ovvero una tecnica per inserire un'immagine 4:3 in un segnale 16:9.
In Europa è usato pochissimo, i broadcaster prediligono la variazione automatica del formato in caso di mancanza di immagini 16:9, tuttavia Sky Italia sta utilizzando il pillarbox durante la messa in onda di immagini 4:3 (come la pubblicità oppure i TV movie).
 
Ma io mi domando: ma l'"aggiustamento" della immagine non potrebbe avvenire sul decoder invece che sul TV?

Questo consentirebbe a chi come me usa l'hdmi e quindi non ha l'aggistamento automatico di poter tenere settato il tv a 16:9 o just scan e indicare al decoder come trattare le immagini 4:3, se usare il pillar-box o qualcosa tipo il wide zoom dei samsung.

Ripensandoci sono sicuro che si può fare, perchè sul mio glorioso humax 5400 con firmware modificato l'opzione c'è....
 
Indietro
Alto Basso