• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pioneer, addio alla produzione [Ufficiale]

Sinceramente di schermi piatti 'targati' Pioneer in questi anni non ne ho visti molti in giro per i centri commerciali......
 
Beh non ne hai visto molti perche' gli schermi Pioneer non sono certo roba da discount.... Anche se sono i migliori non tutti se li possono permettere.

Ciao ciao ;) ;)
 
forse la notizia l'aveva già postata Ercolino ? :eusa_think:
Cmq lo avevo letto su AVMagazine qualche gg fa.... i costi sono troppo elevati e le vendite non sono tali da poter giustificare una produzione continuativa su grandi numeri. Pioneer sembrava che si volesse concentrare su schermi a polliciaggio maggiore. Sarebbe un peccato la sua fuoriuscita totale dal settore, visto l'assoluto livello hi-end dei suoi schermi al plasma.
 
Pioneer: rivoluzione TV al plasma

Nelle ultime settimane il numero e la qualità di rumors contraddittori provenienti da Pioneer ha raggiunto livelli da paradosso. Da alcune fonti abbiamo appreso che dal prossimo settembre la produzione di pannelli al plasma sarebbe passata completamente alla risoluzione full HD, segnando la scomparsa dei pannelli da 42" in favore di un nuovo taglio da 44", notizia peraltro mai confermata e che non abbiamo mai pubblicato.



Dettagli
 
...visto ieri sera un kuro da 50" anche alla coop.;)
Direi che per contrasto (pannello) e fluidità di movimento (elettronica) non c'era scampo nel confronto con tutti gli altri TV che aveva intorno.
Se Pioneer ha deciso di non produrre più schermi, ci saranno sicuramente dei validi motivi.
Però non è detto che il pannello di nuova generazione, intendo quello presentato a Gennaio e più performante, non verrà prodotto da altri, od insieme ad altri.:eusa_think:


lucamax ha scritto:
Sinceramente di schermi piatti 'targati' Pioneer in questi anni non ne ho visti molti in giro per i centri commerciali......
 
Si vede che la COOP dove vai tu e' ben fornita ma fino a prova contraria la COOP non e' un discount :lol: :lol:

Certo che il pannello presentato a Gennaio con contrasti incredibili era impossibile da immaginare pero' bisogna tenere conto anche dei soldi che la gente e' disposta a pagare per le cose buone...

Basta vedere come esempio gli MP3 che certi scaricano basti che sia gratis e poi con i concorrenti attuali anche nel settore plasma e' difficile che uno sborsi il doppio per un plasma della stessa misura.

Ciao ciao ;) ;)
 
Si pero con un Pioneer è tutto un altro vedere, anche se costa di più.
 
Si questo lo sanno tutti ma le persone quando si parla di spendere non pensano troppo al rapporto qualita' prezzo ma sopratutto al prezzo specialmente quando non hai molti soldi a disposizione.

Ciao ciao ;) ;)
 
emesso il comunicato stampa e confermato l'addio alla produzione dei pannelli: sul portale
 
Visto che per leggere tutta la notizia ci vuole l' abbonamento non si capisce se produrranno i pannelli dei modelli Kuro insieme a Panasonic o se ci sara' solo una collaborazione per un pannello di qualita' superiore a quelli attuali venduti a marchio Panasonic, certamente non penso che Pioneer cedera' le elettroniche e in pratica ci sara' una situazione tipo Samsung Sony per gli LCD...

Comunque dopo le notizie lette in questi giorni aspettero' di vedere i nuovi LCD Pioneer e sapere in quali taglie saranno venduti :) :)

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Comunque dopo le notizie lette in questi giorni aspettero' di vedere i nuovi LCD Pioneer e sapere in quali taglie saranno venduti :) :)

Ciao ciao ;) ;)

Dovrebbero venire prodotti i tagli da 32" - 37" ..... forse 42" visti gli ultimi sviluppi riguardo i plasma ?
 
era specificato anche sul portale: "Pioneer non ha ancora comunicato ufficialmente chi sarà il fornitore dei pannelli (si parla insistentemente di Panasonic - Matsushita Electric Industrial Co.) ma ha assicurato che tali pannelli incorporeranno le tecnologie brevettate e di proprietà di Pioneer"

in sostanza i plasma i pannelli prodotti da Panasonic avranno l'elettronica Pioneer e verranno venduti con il marchio Pioneer, anche io non credo che i plasma marchiati Pana incorporeranno l'elettronica Pioneer

per gli LCD è meno chiaro ma dal comunicato stampa ufficiale sembra che anche Sharp (che ormai di fatto controlla Pioneer) potrà usufruire dell'elettronica Pioneer sui propri LCD, ma staremo a vedere...

tagli LCD: tutto quello che c'è sotto i 50"...:icon_rolleyes:
 
Mah non credo che la tecnologia Kuro sia facilmente trasportabile su Plasma per grandi produzioni, da quello che ho letto in giro usano delle celle molto lunghe e differenti dai Plasma normali insieme ad altre raffinatezze tecniche che aumentavano di molto i costi produttivi.

Poi quando usciranno i nuovi tv si potra' vedere che cosa ne uscira' fuori ma penso che saranno inferiori come qualita'. Non credo che Sharp controlli Pioneer anche se hanno fatto uno scambio azionario.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Poi quando usciranno i nuovi tv si potra' vedere che cosa ne uscira' fuori ma penso che saranno inferiori come qualita'. Non credo che Sharp controlli Pioneer anche se hanno fatto uno scambio azionario.
"scambio" forse è un termine eccessivo...:D

Sharp ha acquisito il 14% di Pioneer ed è ora il maggiore azionista (come ben sai le società si possono controllare di fatto anche con quote minori), Pioneer ha preso lo 0,9% di Sharp...:icon_rolleyes:

quanto ai nuovi pannelli solo il tempo dirà quale sarà la qualità, per ora ci sono ancora tutti i nuovissimi G9 100% Pioneer da smaltire...
 
Il vice presidente della Pioneer ha dichiarato che in pratica affidera' a Panasonic solo la produzione del pannello ma tutto il resto sara' fornito da Pioneer come elettroniche, filtri ed altro.

Inoltre ha detto che il loro obiettivo e' quello di differenziarsi dagli altri produttori e continueranno a farla anche se questo vuole dire far conoscere a Panasonic qualche segreto industriale.

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso