• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scheda SAT PCI e DVB

eduardo1982

Digital-Forum Master
Registrato
4 Giugno 2002
Messaggi
870
Avevo letto dell'uscita di una nuova scheda SAT dal costo di 50E in grado di demodulare sia il DVB-S che il DVB-S2.

Qualcuno ha maggiori info.

Grazie
 
Si tratta dei nuovi prodotti Technisat oggetto di numerosi rumors in rete... il fatto è che non credo proprio che costeranno 50€ viste le specifiche tecniche presunte.

Cmq prevedo un altro successone per queste schede (se saranno supportate come la SS2) visto che ormai la SS2 comincia a sentire l'età... soprattutto per il fatto che è impossibile portarla sulle Asus con Nforce 4 SLI senza incorrere in una bruciatura della scheda madre (come è successo a centinaia di persone) a causa di un eccessivo assorbimento di corrente della nostra amata. Speriamo che l'affinamento del processo produttivo giovi sotto questo punto di vista anche se il problema dell'alimentazione dell'LNB non credo sia così facile da risolvere.
 
GingerPeo ha scritto:
Si tratta dei nuovi prodotti Technisat oggetto di numerosi rumors in rete... il fatto è che non credo proprio che costeranno 50€ viste le specifiche tecniche presunte.

Cmq prevedo un altro successone per queste schede (se saranno supportate come la SS2) visto che ormai la SS2 comincia a sentire l'età... soprattutto per il fatto che è impossibile portarla sulle Asus con Nforce 4 SLI senza incorrere in una bruciatura della scheda madre (come è successo a centinaia di persone) a causa di un eccessivo assorbimento di corrente della nostra amata. Speriamo che l'affinamento del processo produttivo giovi sotto questo punto di vista anche se il problema dell'alimentazione dell'LNB non credo sia così facile da risolvere.
Ciao Ginger,
apprendo dai tuoi post di questoi problema. Ci puoi postare qualche link di forum o articoli che descrivano il problema ?
ciao e grazie
 
Il problema della alimentazione si puo' risolvere on relativa facilita' prendendo l'alimentazione non dal bus PCI ma da un connettore libero previsto per alimentare l"HD. Altre schede gia' fanno cosi. Io ho una scheda grafica che ha cavo che la collega al connettore di alimetazione dell'HD altre che ad essere connessa sul bus PCI.

Bye
 
:mad:
e che cavolo
cerchiamo di capirci qualcosa perpiacere:mad:
ho appena ordinato una asus a8n SLI PREMIUM
il problema non voveva essere solo su alcune schede ?
e sopratutto non avevano risolto ?
la scheda in questione é una con pci -e quindi prevede un alimentazione apparte x gli slot pci

non ditemi che .....................

ciao
 
eduardo1982 ha scritto:
Avevo letto dell'uscita di una nuova scheda SAT dal costo di 50E in grado di demodulare sia il DVB-S che il DVB-S2.

Qualcuno ha maggiori info.

Grazie
la scheda è la Technotrend S2-3200 HDTV-S2, uscita prevista per il 15 marzo, costo 129 euro
 
Eccomi tornato ... dunque la soluzione dell'utilizzo di un Molex dedicato è sicuramente interessante ma poco al passo con i tempi. Considera che ci stiamo dirigendo verso la miniaturizzazione dei componenti in quasi tutti gli ambiti e l'aggiunta di un connettore per un molex esterno comporterebbe un aumento generale della circuiteria della scheda con conseguente aumento delle dimensioni generali della stessa e del calore generato (che è già eccessivo... non so se hai mai toccato la skystar dopo qualche ora di utilizzo).

Secondo me invece il problema si risolverebbe semplicemente utilizzando i nuovi slot PCI-EX 2X o 4X che sono studiati proprio per fornire una alimentazione maggiore oltrechè un aumento significativo della banda.

Per quanto riguarda il GROSSO problema della "possibile" (io direi quasi certa) bruciatura della MB con Nforce4 SLI basta fare una ricerca su Google e si trovano diversi topic nei vari Forum in rete che parlano proprio di questo.
Io mi ero interessato alla suddetta problematica in quanto volevo passare alla ASUS A8N SLI Deluxe (xchè il mio Nforce 2 comincia a sentire l'età) ma poi constatando che il problema non prospettava soluzioni celeri ho deciso di aspettare e passare direttamente al socket AM2 (manca poco!) che penso non presenterà i medesimi problemi.
Tenete presente che ai tempi dell'uscita dell'NF4 SLI avevamo anche spedito 2 e-mail rispettivamente alla ASUS e alla Technisat chiedendo spiegazioni in merito ed entrambe tendevano a scaricarsi la colpa a vicenda ma senza prospettare una possibile soluzione. La Asus poi in un comunicato (che ad oggi è sparito dal loro sito e dalla rete... mistero) affermava che il problema era stato risolto nelle nuove A8N SLI-16X (quelle nuove con i 2 canali PCI-ex 16X per intenderci) ma purtroppo non conosco nessuno che abbia una Skystar II montata su queste schede e quindi non sono in grado di confermarlo.

@ Andremales & PEO : Leggete qui (solo x fare un esempio) http://www.tomshw.it/forum/archive/index.php/t-6432.html
e ancora http://www.hwtweakers.net/postp96809.html

e ancora (leggete , leggete ... in questo caso il chipset incriminato è la versione ULTRA) http://lorenzo.wordpress.com/2005/10/27/attenzione/
 
Ultima modifica:
Grazie Ginger... direi di mettere un thread in rilievo, visto l'importanza. Segnalo la cosa ai mods.
 
hazz

ok disdetto l ordine e su consiglio di erik81 cerco di reperire una Gigabyte K8N Ultra-9
questa senbra non dare problemi con le SS2

CIAO
 
PEO ha scritto:
hazz

ok disdetto l ordine e su consiglio di erik81 cerco di reperire una Gigabyte K8N Ultra-9
questa senbra non dare problemi con le SS2

CIAO
confermo. Mai avuto problemi con SS2 su Gigabyte in questione
 
Sinceramente io non ho ancora capito se il problema risiede nelle Asus o nell'nForce4.
Insoma qualsiasi scheda che monta questo chip è da bandire con l'utilizzo della SS2?
Spero che qualcuno risponda, perchè sono veramente confuso su questo argomento.
Sarebbe un peccato non potersi godere la potenza del chip nVidia a causa della scaistar.
 
io nn sapevo di questa incompatibilità e 2 settimane fa ho bruciato la mia ASUS P5ND2-SLI Deluxe (nForce 4 Intel Edition) con la SS2..
 
Indietro
Alto Basso