• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Prov. Salerno

sdp80 ha scritto:
mi sa che l'unica strada per ritornare a vedere i gallery è quella di rompere le scatole a quelli di mediaset, in quanto eliminare l'interferenza di all music sulla frequenza in questione (il 67) è impossibile dato che dalla piana del sele perdifumo e m.stella sono ricevibili con una sola antenna per colpa della loro estrema vicinanza, infatti da bellizzi sono solo 5° di differenza.

Daccordissimo sull'analisi tecnica...quindi nemmeno un'antennista o un nuovo impianto antenna servirebbe a qualcosa?
 
x maxwell75

credo che sarà più utile un bravo esorcista che un antennista:D
a parte gli scherzi, se la situazione è effettivamente così devi aspettare delle buone nuove tra m.stella e perdifumo, come uno spegnimento di all music sul 67, che a mio avviso sarà indolore dato che possiede dalla stessa postazione il 50.
 
gpp ha scritto:
Fai prima a chiamare direttamente la sede di competenza di Elettronica Industriale e a descrivere la situazione, qui puoi vedere questo elenco di tutte le sedi con i numeri di telefono.

Comunque io direi che faresti meglio a chiamare un antennista e vedere di modificare il tuo impianto dato che il 67 è disturbato da un altro canale e dipende quindi dall' impianto privato e non da loro, forse basterebbe schermare l' antenna (oppure mettere un filtro) per non far entrare i segnali di altri siti.

Ho chiamato la sede di Napoli e mi hanno detto che manderanno un tecnico a fare dei controlli nella zona....ci devo credere gpp?:5eek:
 
Si certo, di solito se vengono segnalate difficoltà di ricezione mandano davvero i tecnici a fare delle verifiche e se vedono che realmente il segnale non è ricevibile si adoperano per sistemare. A questo punto devi solo aspettare, anche se per chi ha pagato è chiaramente frustrante, ma dato che hanno messo mano da poco all' organizzazzione delle frequenze nemmeno loro probabilmente hanno riscontri precisi sulla situazione attuale post-modifiche, quindi è logico che prima debbano fare delle verifiche e che non possano dire nulla per adesso.
 
Beh di niente. :)

Facci sapere comunque cosa ti dicono o quando sistemano.
 
sdp80 ha scritto:
credo che sarà più utile un bravo esorcista che un antennista:D
a parte gli scherzi, se la situazione è effettivamente così devi aspettare delle buone nuove tra m.stella e perdifumo, come uno spegnimento di all music sul 67, che a mio avviso sarà indolore dato che possiede dalla stessa postazione il 50.

Il 50 è interferito da Rete 7 da Palinuro e si vede malissimo, solo il 67 lo vedo decentemente.
 
Ultima modifica:
Ragà io da Salerno nn vedo più mux 1...mi sono perso i canali del calcio e sto in****ato nero...
Come la risolviamo sta cosa? E soprattutto: perchè al servizio clienti nn risponde mai nessuno e la linea cade dopo aver fatto pagare la kiamata???
Sti maledetti!!
ricevo anche io sul canale 67
 
dreiphus ha scritto:
Ragà io da Salerno nn vedo più mux 1...mi sono perso i canali del calcio e sto in****ato nero...
Come la risolviamo sta cosa? E soprattutto: perchè al servizio clienti nn risponde mai nessuno e la linea cade dopo aver fatto pagare la kiamata???
Sti maledetti!!
ricevo anche io sul canale 67

Come ti ho risposto anche nell'altro thread mediaset 1 non trasmette sul canale 67. Controlla bene nel menu del decoder.
 
Segnalo che da Perdifumo il Mux gallery sul 67V viene irradiato con una potenza inferiore di circa il 30% rispetto al mux 1 sul ch 63V. Probabilmente hanno dei limiti a trasmettere sul 67.
 
Fatemi capire, veniamo un po al dunque..... tutta sta riorganizzazione (grandi manovre) mediaset nel salernitano a cosa mirano?
C'è un progetto premeditato? (credo di si, non si cambiano frequenze a caso) centra qualcosa con una bella sfn regionale? magari del mux 1 visto che stanno riportando tutto sul 63? da tutti i ripetitori, forse forse stanno facendo qualcosa di buno?
Speriamo solo che i disagi non siano superiori dei vantaggi.......
Ma è un buon inizio, eppur si muove.......:evil5: disse qualcuno
 
egiovanni85 ha scritto:
Fatemi capire, veniamo un po al dunque..... tutta sta riorganizzazione (grandi manovre) mediaset nel salernitano a cosa mirano?
C'è un progetto premeditato? (credo di si, non si cambiano frequenze a caso) centra qualcosa con una bella sfn regionale? magari del mux 1 visto che stanno riportando tutto sul 63? da tutti i ripetitori, forse forse stanno facendo qualcosa di buno?
Speriamo solo che i disagi non siano superiori dei vantaggi.......
Ma è un buon inizio, eppur si muove.......:evil5: disse qualcuno

La risposta penso di averla già data in precedenza.Almeno credo!!!!!
 
anmo83 ha scritto:
All Music trasmette sia sul 50 che sul 67 dal Monte Stella, dovrebbero o spegnere quest'ultimo o Mediaset dovrebbe comprare se possibile il 67 dal Monte Stella e creare un SFN con Perdifumo. Anche in vista dello switch off visto che le postazioni sono molto vicine l'SFN è l'unica soluzione per risolvere le interferenze.

Queste sono le soluzioni secondo me :)
 
Indietro
Alto Basso