• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Prov. Salerno

Tvsatellite ha scritto:
A tre mesi dallo S.O. la situazione nella provincia di Salerno peggiora di giorno in giorno.Mi riferisco a quelle zone in cui si ricevono i segnali anche da Monte Vergine (AV):

1) da qualche giorno è stato attivato il mux Telea sul ch 58 da Monte Vergine che ha annientato il segnale di Lira tv da Iaconti.
Giusto per precisare che il canale 58 è libero a Montevergine anche perchè si tratta di uno dei 5 canali del dividendo nazionale
 
Tvsatellite ha scritto:
A tre mesi dallo S.O. la situazione nella provincia di Salerno peggiora di giorno in giorno.Mi riferisco a quelle zone in cui si ricevono i segnali anche da Monte Vergine (AV):

1) da qualche giorno è stato attivato il mux Telea sul ch 58 da Monte Vergine che ha annientato il segnale di Lira tv da Iaconti. Non sono visibili entrambi i mux. (Lira tv era davvero un ottimo mux).
2) il mux TRBC sul ch 65 interferisce con il mux TvOggi; entrambi i mux non sono visibili;
3) il mux sul ch 63 interferisce con il mux di TeleSalerno1; entrambi i mux non sono visibili;
4) il mux di canale 21 sul ch 35 non è in SFN con le altre postazioni del salernitano. il mux non è visibile;
5) Vi è un conflitto di pid dei mux Ts1 e Primativvu’;
6) Il mux Telecolore sul ch 46 non è in SFN con Monte Vergine. Il mux non è visibile.;


Faccio presente che in molte zone su riceve Monte Vergine con l’antenna diretta verso M.S. Angelo, Iaconti ecc. Non parlo di antenne rivolte verso questa postazione.

Mi chiedo:

1) ma il piano frequenze chi l’ha fatto?
2) perchè le emittenti autorizzate a trasmettere da Monte Vergine sforano i limiti della provincia?
3) che senso ha dare tre frequenze a Telea che ripete i suoi tre canali per ben 36 volte?
4) nel piano delle frequenze hanno tenuto conto dei bacini serviti dalle varie postazioni?
5) I tecnici delle emittenti locali sono all’altezza per veicolare i segnali DTT;
6) Chi deve controllare se le varie emittenti rispettano le regole?

La risposta: purtroppo siamo in Italia……….!!!!!! Non aggiungo altro.
Sono solidale con te per i tuoi problemi di ricezione, però parlare di "molte zone in cui si riceve Monte Vergine con l’antenna diretta verso M.S. Angelo-Iaconti" è un po' troppo. Non vorrei essere riduttivo, e con questo sminuire il tuo problema, ma secondo me l'unico che riesce a ricevere in ottica Montevergine e S.Angelo-Iaconti sei tu, o comunque gente (davvero molto poca) che punta da sud a nord, quindi da qualche fortunata altura non schermata del cilento. Nel nord della provincia, sia nell'agro che nella valle metelliana e dell'irno, a parte casi limitati (forse solo quello di TRBC che spara a palla) non mi pare ci siano grossi problemi di interefenza con M.Vergine.
 
anassimenes ha scritto:
Sono solidale con te per i tuoi problemi di ricezione, però parlare di "molte zone in cui si riceve Monte Vergine con l’antenna diretta verso M.S. Angelo-Iaconti" è un po' troppo. Non vorrei essere riduttivo, e con questo sminuire il tuo problema, ma secondo me l'unico che riesce a ricevere in ottica Montevergine e S.Angelo-Iaconti sei tu, o comunque gente (davvero molto poca) che punta da sud a nord, quindi da qualche fortunata altura non schermata del cilento. Nel nord della provincia, sia nell'agro che nella valle metelliana e dell'irno, a parte casi limitati (forse solo quello di TRBC che spara a palla) non mi pare ci siano grossi problemi di interefenza con M.Vergine.


Non siamo affatto in pochi. Il segnale arriva fortissimo ed è meglio non puntare l'antenna verso Nord Est (Ms. Angelo e Monte Vergine) ed accontentarsi solo di Perdifumo.
 
Tvsatellite ha scritto:
Non siamo affatto in pochi. Il segnale arriva fortissimo ed è meglio non puntare l'antenna verso Nord Est (Ms. Angelo e Monte Vergine) ed accontentarsi solo di Perdifumo.
Davvero strano. Mi piacerebbe sapere dove abiti di preciso!
 
Tvsatellite ha scritto:
Non siamo affatto in pochi. Il segnale arriva fortissimo ed è meglio non puntare l'antenna verso Nord Est (Ms. Angelo e Monte Vergine) ed accontentarsi solo di Perdifumo.
Francamente credo che se avesse coinvolto un numero considerevole di utenti (tipo più di 10000) avrebbero tenuto maggiormente conto di queste sovrapposizioni, perchè nell'agro (dove di parla di 100000 utenti o più, non di 10000) sono stati molto attenti ad evitare sovrapposizioni tra Faito e Chiunzi che sono per molti sulla stessa ottica (ed infatti il problema di Quartocanale è stato risolto dandogli la frequenza 66 che dal Faito non è usata). Secondo me è probabile che nella pianificazione la tua zona era ritenuta servita esclusivamente da Perdifumo, perché sarebbe stato davvero titanico pianificare tenendo conto di tutte le specificità di impianti complessi, ed è decisamente troppo dover immaginare che tutti gli abitanti del cilento abbiano due o tre discese d'antenna puntate su tutte le postazioni ricevibili come te.
 
Euplio ha scritto:
Davvero strano. Mi piacerebbe sapere dove abiti di preciso!
Non lo dirà mai:D , è una domanda che gli è stata già posta diverse volte. Accontentati di "cilento" in maniera generica.
 
anassimenes ha scritto:
Francamente credo che se avesse coinvolto un numero considerevole di utenti (tipo più di 10000) avrebbero tenuto maggiormente conto di queste sovrapposizioni, perchè nell'agro (dove di parla di 100000 utenti o più, non di 10000) sono stati molto attenti ad evitare sovrapposizioni tra Faito e Chiunzi che sono per molti sulla stessa ottica (ed infatti il problema di Quartocanale è stato risolto dandogli la frequenza 66 che dal Faito non è usata). Secondo me è probabile che nella pianificazione la tua zona era ritenuta servita esclusivamente da Perdifumo, perché sarebbe stato davvero titanico pianificare tenendo conto di tutte le specificità di impianti complessi, ed è decisamente troppo dover immaginare che tutti gli abitanti del cilento abbiano due o tre discese d'antenna puntate su tutte le postazioni ricevibili come te.
Sicuramente la mia zona è servita da Perdifumo. Comunque per ricevere altre emittenti, non presenti su detto sito, quali La7- 7Gold-Lira (fino a qualche giorno fa) Lunaset- Telecolore ecc., bisogna orientare altre antenne in altre direzioni. Chiaramente io che ho questa passione lo faccio certamente altri no i quali hanno solo una antenna verso la postazione principale della zona che è Perdismoke.
 
Tvsatellite ha scritto:
Sicuramente la mia zona è servita da Perdifumo. Comunque per ricevere altre emittenti, non presenti su detto sito, quali La7- 7Gold-Lira (fino a qualche giorno fa) Lunaset- Telecolore ecc., bisogna orientare altre antenne in altre direzioni. Chiaramente io che ho questa passione lo faccio certamente altri no i quali hanno solo una antenna verso la postazione principale della zona che è Perdismoke.
E da tutto ciò si evince che non c'è stato nessun grosso errore di pianificazione e che è la tua situazione ad essere "sui generis".

Comunque prima o poi attiveranno da tutte le posizioni gli stessi mux, purtroppo per te (e per fortuna di tutti gli altri) dover far tutti questi giochi sull'antenna per ricevere qualche mux in più diventerà superfluo.
 
mike29 ha scritto:
Scusate...ma sarà sempre cosi o c'è una data ben precisa per fare prove e stabilizzare il tutto ? cioè questi segnali e canali che vanno e vengono un giorno si vede uno un giorno no finisce oppure resta sempre cosi ? :eusa_think:
A cosa ti riferisci? C'è stato qualche out di qualche mux, ma la cosa succedeva anche quando c'era l'analogico, anzi, la differenza è che adesso in un paio di giorni i guasti li riparano, prima passavano anche settimane prima di ripristinare i segnali.
 
Avete anche voi problemi col mux rai dvb 2 (per intenderci quello di rai 4) frequenza 30 da colle bellaria?
 
anassimenes ha scritto:
A cosa ti riferisci? C'è stato qualche out di qualche mux, ma la cosa succedeva anche quando c'era l'analogico, anzi, la differenza è che adesso in un paio di giorni i guasti li riparano, prima passavano anche settimane prima di ripristinare i segnali.
sorry...Dicevo in generale...spiego meglio, un giorno si vede telecapri un giorno no metteno un canele il 41 dove prima stava telecapri invece oggi c'è quarto canale ci sarà sempre questa baraonda oppure c'è un termine, una data fissa che possono fare prove etc. ? spero di aver dettagliato bene..!:evil5: ;)
 
Nessuno che punta a postiglione che può darmi una mano?


annihilator ha scritto:
Rgaazzi mi occorre il Vs aiuto. Ho un antenna (Televes Dat75) puntata ad Postiglione in polarizzazione verticale ( dal mio paese "Altavilla silentina" è l'unica postazione che posso puntare) e ricevo molto male ( con ber elevati) un solo mediaset premium e il primo mux rai a parte non ricevere per nulla il mux di telecolore, la7 e gli altri di premium.
Come posso fare per migliorare la situazione? Avete notizie in merito a lavori di copertura? Ho un amplificatore/centralino fracarro (mod. MBJ2650) e il dipolo preamplificato mrd5050 televes per la dat ma la situazione è cmq tragica sopratutto col maltempo.
Chi di voi vede senza problemi con antenna puntata a postiglione? Sapete se trasmettono qualcosa su vhf ( antenna che non ho)?
 
Tvsatellite ha scritto:
Oggi è apparso sul ch 51H il seguente mux (Blutest1-2-3- Tv2000-Tv2000+1- Telemarket-Telemarket1). Saete di cosa si tratta????L'antenna era rivolta verso Iaconti ma probabilmente si trattava di propagazioni.


Forse è il canale 51 UHF di Telelazio-ReteBlu... la postazione? Forse Monte Circeo (LT) oppure Monte Artemisio da Velletri o forse Sessa Aurunca (Ce)... si tratta di propagazione...
 
Piccolo Lordo ha scritto:
Da ieri mattina circa sono out i mux RAI 2 e 3 da Perdifumo...a me dà assenza segnale : confermate ?

Si, confermo da Vietri sul Mare con antenna BLU920F.
 
Continuano i problemi al mux 2 e al mux 3 della RAI che trasmettono da Perdifumo...ormai sono 4 giorni che mi dà assenza segnale...
 
Indietro
Alto Basso