• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Prov. Salerno

ah ecco xkè, io abito nella parte bassa di pellezzano (cologna inferiore) ed ho l'antenna puntata verso salerno...in pratica non ci sono speranze di vedere bene sto canale 45?

certo xò ke è strano, prendo tutti i canali trasmessi dal colle bellaria tranne MP ke ricevo dalla stazione di arenella...bhà:icon_rolleyes:

ma da arenella vengono trasmessi solo i canali MP?
 
da stamattina nella mia lista canale sul canale 59 è presente il mux di retecapri (radiocapri, telecapri, retecapri ecc ecc), ma è sempre oscurato

ci sono novità? sono solo dei test? a salerno città si vedono?
 
Dovrebbe essere il 59H che proviene dal M. Vergine. Probabilmente sei riuscito a riceverlo dopo i lavori di rinnovo che stà eseguendo il gruppo Telecapri sui suoi impianti. Anche a Salerno il 29H si vede molto meglio rispetto a prima.
 
ma dunque a salerno non è visibile?

è prevista la trasmissione in un prossimo futuro da colle bellaria?
 
Sicuramente, sfutteranno o il 29H (Telecapri) o il 61H(Tcn). Comunque sul 59H sono solo test in dtt, quindi visibile solo in alcune ore.
 
radiosax ha scritto:
Sicuramente, sfutteranno o il 29H (Telecapri) o il 61H(Tcn). Comunque sul 59H sono solo test in dtt, quindi visibile solo in alcune ore.

Ti ho mandato un PM. Dalla tua visita sugli impianti, hai notato qualche novità??
 
Ho notato il grande allargamento fatto dal gruppo telecapri, ma solo a livello di casotti. Poi ci sono una serie di antenne nuove di qualche radio, e una nuova installazione di apparecchiature per telefonia(almeno credo) in una posizione molto bassa.
Comunque sto passando le foto su internet per pubblicarle.
 
radiosax ha scritto:
Ho problemi a linkare le foto sul forum. Qualcuno può indicarmi un buon server?

Comunque vi posto lo stesso il link: http://radiosax.20m.com/foto/


Davvero ottime foto.Per quanto riguarda gli impianti di telefonia. In particolare di Vodafone Italia; alimentano i ripetitori di Ogliastro Marina- San Mauro Cilento-Agropoli ed altri dell'entroterra Cilentano.
 
radiosax ha scritto:
Ho notato il grande allargamento fatto dal gruppo telecapri, ma solo a livello di casotti. Poi ci sono una serie di antenne nuove di qualche radio, e una nuova installazione di apparecchiature per telefonia(almeno credo) in una posizione molto bassa.
Comunque sto passando le foto su internet per pubblicarle.

Secondo te quesi "casotti"a cosa servano??
 
tvsatellite ha scritto:
Secondo te quesi "casotti"a cosa servano??

Be, io credo, ma questa è solo un ipotesi, che potrebbero ospitare i ripetitori di La7. Questa è solo una mia supposizione.
Comunque i trasponder di telefonia alimentano anche montecorvino rovella e hanno una guida d'onda di 23Ghz.
Ho notato anche dei cambiamenti sul M. Stella ed in particolare la vetta. Ho visto un pò di spostamenti.
 
radiosax ha scritto:
Be, io credo, ma questa è solo un ipotesi, che potrebbero ospitare i ripetitori di La7. Questa è solo una mia supposizione.
Comunque i trasponder di telefonia alimentano anche montecorvino rovella e hanno una guida d'onda di 23Ghz.
Ho notato anche dei cambiamenti sul M. Stella ed in particolare la vetta. Ho visto un pò di spostamenti.
Sul Monte Stella hanno fatto togliere le attrezzature che erano ubicate all'interno delle chiesa dedicata alla Madonna del Monte Stella (era un vero scempio). Adesso dalla vetta trasmette soltanto Rete 7 e TeleA+. Ts1 e Retecapri, si sono spostate sul versante est ove sono ubicati gli altri ripetitori. Per quanto riguarda la postrazione di Telecapri, penso la stessa cosa. Secondo me lo spazio ricavato serve ad accogliere le attrezzature del mux LA7.
 
oggi ho capito il motivo dello scarso sviluppo del dtt a salerno e sul suo ripetitore quello ubicato sul colle ballara detto piu' comunemente il masso della signora:le stazioni di trasmissione sono tutte rovinate e arruginite,la strada di accesso è piena di buchi e immondizia e tra l'altro sulla starda x raggiungerli ci sono dei prefabbricati occupati da loschi individui...l'unica stazione ke ho potuto visitare è quella nella cosidetta "curva del vallone" ed era ben tenuto ma nn ho capito di quale televisione era...non biasimo i tecnici ke si rifiutano di lavorare in quel posto ke se messo a posto,sarebbe uno dei punti + belli di salerno
 
Il mux di teleluna funziona perfettamente sul canale 26 da Montevergine
 
ma potenzialmente la stazione del colle bellara potrebbe essere una stazione importante come il m.faito o molto + esageratamente valcava o in prov. ci sono stazioni potenzialmente + importanti?
 
Non credo per il semplice motivo che il colle bellara copre solo Salerno e per alcuni canali è dipendente da altre postazioni.
Per esempio se succedesse un problema su Perdifumo e la rai e mediaset andassero fuori uso, anche salerno da colle bellara sarebbe out.
Questo capiterebbe anche ai telecapri, canale8, Ts1, ecc...
 
Indietro
Alto Basso