• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Prov. Salerno

Euplio ha scritto:
Ad Avellino non esiste il mux di Lira tv. Esistono invece due Lira tv come canali, però ricordo che per qualche tempo l'ho visto
Perchè prima, ma parliamo di un paio d'anni fa, era presente insieme ad Italia2Tv all'interno del mux di Telecolore sul 46. Poi è da un bel po' che sono migrate entrambe nei due mux (identici) di LiraTv, che ad Avellino non trasmettono. I due LiraTv che ricevi tu sono quelle contenute nei multiplex di Telediocesi e di Telecapri.
 
anassimenes ha scritto:
Perchè prima, ma parliamo di un paio d'anni fa, era presente insieme ad Italia2Tv all'interno del mux di Telecolore sul 46. Poi è da un bel po' che sono migrate entrambe nei due mux (identici) di LiraTv, che ad Avellino non trasmettono. I due LiraTv che ricevi tu sono quelle contenute nei multiplex di Telediocesi e di Telecapri.
lira TV nel vallo di diano e nel golfo di policastro si vede all'interno del mux italia2tv......mentre precedentemente era presente prima dello switch-off da teggiano con un suo mux....
 
Ricezione Telecolore Salerno nella Valle dell'Irno

Telecolore non è presente in nessun mux da Villa/Pizzolano e quindi presumo che nella Valle dell'Irno la ricezione sia pressochè assente.
Non riesco a capire quale è il motivo per tale scelta, anche se non ha la possibilità di un suo mux, potrebbe benissimo trovare un accordo con altri ad esempio Telediocesi oppure Telespazio1.
Telecolore resta l'unica importante tv di Salerno non ricevibile nella Valle dell'Irno, mentre si ricevono tv del cilento e di Battipaglia/Capaccio.
Io ricevo dal Faito (anche se con segnale scarso) sul mux di Videonola Telecolore Cava e Telecolore News.
Cosa nè pensate?
 
ianpas ha scritto:
Telecolore non è presente in nessun mux da Villa/Pizzolano e quindi presumo che nella Valle dell'Irno la ricezione sia pressochè assente.
Non riesco a capire quale è il motivo per tale scelta, anche se non ha la possibilità di un suo mux, potrebbe benissimo trovare un accordo con altri ad esempio Telediocesi oppure Telespazio1.
Telecolore resta l'unica importante tv di Salerno non ricevibile nella Valle dell'Irno, mentre si ricevono tv del cilento e di Battipaglia/Capaccio.
Io ricevo dal Faito (anche se con segnale scarso) sul mux di Videonola Telecolore Cava e Telecolore News.
Cosa nè pensate?
Probabilmente loro pensano che per coprire la valle dell'irno siano sufficienti i ripetitore di Monte S. Angelo e Montevergine, come accadeva col segnale analogico.
 
anassimenes ha scritto:
Probabilmente loro pensano che per coprire la valle dell'irno siano sufficienti i ripetitore di Monte S. Angelo e Montevergine, come accadeva col segnale analogico.
Sicuramente per il territorio di Mercato San Severino la ricezione è quasi del tutto inesistente adesso come prima per l'analogico
 
Tvsatellite ha scritto:
OK. Pensa che io nel Cilento non ricevo questa emittente...
il mux 105tv trasmette sul 61 da san giovanni a piro e teggiano, e credo ma non sono sicuro anche dal monte stella.....
 
io da perdifumo continuo ad avere problemi con TV7 si vede a intermittenza si sgancia il segnale ,poi betting channel non si vede ma il segnale rumore e qualità sono ottimi.


ma perche non spostano la7 su perdifumo ?

ho chiesto troppo lol

vero tv nn lo vedo perche la direzione dell'antenna e su perdifumo da casa si vede benissimo il ripetitore :D

sto a madonna del carmine :D
 
Ultima modifica:
LupoAlberto82 ha scritto:
io da perdifumo continuo ad avere problemi con TV7 si vede a intermittenza si sgancia il segnale ,poi betting channel non si vede ma il segnale rumore e qualità sono ottimi.


ma perche non spostano la7 su perdifumo ?

ho chiesto troppo lol

vero tv nn lo vedo perche la direzione dell'antenna e su perdifumo da casa si vede benissimo il ripetitore :D

sto a madonna del carmine :D

Da li dovresti ricevere anche dal Monte Stella (Timb).
 
Tvsatellite ha scritto:
Da li dovresti ricevere anche dal Monte Stella (Timb).
io ho puntato l'antenna solo su perdifumo ne dovrei mettere un altra in direzione monte stella?

ho un antenna 47 elementi digitale terrestre a banda larga in polarizzazione verticale
 
Ultima modifica:
Da Pietrasanta sono assenti da qualche giorno i mux TeleA, TeleA+ ed il mux di Canale9. Tra l'altro, sabato tardo pomeriggio è saltato completamente il sito di Pietrasanta ed ho potuto constatare i valori dei mux mediaset quando sono irradiati solo da Iaconti, il mux mds1, mds4 e dfree arrivavano con una potenza segnale di 68/100 e Ber 0 (normalemente quando è acceso anche pietrasanta arrivano intorno a 94) mentre il mds2, che secondo EI a cava non dovrebbe proprio arrivare perchè le pannellature sono verso sud, arrivava con potenza 30/100 e ber intorno ai 50-100 su 2000, praticamente molto meglio di altri mux irradiati da iaconti come per esempio quello di tivuitalia.
 
Indietro
Alto Basso