• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Prov. Salerno

Una curiosità: ma hanno cambiato frequenza o satellite i canali MP a 13° Est perchè su di essi il GoldBox ora mi da assenza di segnale, prima si vedevano i palinsesti.
 
Da OtgTv vedo che alcune emittenti(Rete 7 e All Music) hanno sul Monte Stella due frequenze ciascuna in analogico. Ciò lo reputo uno spreco, potrebbero venderle a Mediaset o La7 per coprire in DVB-T.
 
anmo83 ha scritto:
Una curiosità: ma hanno cambiato frequenza o satellite i canali MP a 13° Est perchè su di essi il GoldBox ora mi da assenza di segnale, prima si vedevano i palinsesti.


Si si sono spostati a 5° ovest (satellite Atlantic Bird 2).
 
anmo83 ha scritto:
Da OtgTv vedo che alcune emittenti(Rete 7 e All Music) hanno sul Monte Stella due frequenze ciascuna in analogico. Ciò lo reputo uno spreco, potrebbero venderle a Mediaset o La7 per coprire in DVB-T.


Sicuramente non sono dati corretti. Rete 7 trasmette solo sul ch 58V ad esempio.
 
anmo83 ha scritto:
Io da Lancusi ricevevo 36 canali(MP1-MP2-DFREE-LA7 A e B),avrai problemi di antenna.

scusa potresti dirmi su che canali ricevi i mux la 7 A e B ed i premium?

grazie;)
 
cabron1980 ha scritto:
scusa potresti dirmi su che canali ricevi i mux la 7 A e B ed i premium?

grazie;)

Da Lancusi (precisamente da Bolano) ricevevo, se ricordo bene, La7 B sul 37V dal M. Chiunzi e La7 A, MP1 e MP2 da M. Vergine rispettivamente sul 66 O,sul 63 O e sul 47O.
 
Ultima modifica:
dalla lista chemi hai dato ho capito che tutti i canali del dtt li ricevo dal masso della signora


ma allora perchè non ricevo pure il mux la7 A? ha un segnale meno potente del B?:eusa_think:
 
cabron1980 ha scritto:
dalla lista chemi hai dato ho capito che tutti i canali del dtt li ricevo dal masso della signora


ma allora perchè non ricevo pure il mux la7 A? ha un segnale meno potente del B?:eusa_think:

Può essere... Inoltre anche l'orientamento dei pannelli e la posizione degli impianti influiscono.
 
neanche nell'agro non si muove neanche una foglia. oggi, guardando le liste di otgtv di nocera inferiore, ho notato che quel 32 di quarto canale proviene da m.s.angelo, però lo ricevono anche nella parte storica di s.egidio. al 100% sarà un'isofrequenza studiata bene per ammazzare il mux di all music dal chiunzi. però vedendo la lista di otgtv mi è venuta una curiosità, come mai su chiunzi e m.s.angelo esistono doppioni (es. telesalerno 1, quarto canale,mux b la7) oppure canali che si interferiscono tra di loro (es. telecapri con la7 e campania tv con tv oggi)? sinceramente questo non è più un'etere, ma una giungla televisiva!!!
 
Figurati...tra Monte Stella e Perdifumo interferiscono quei pochi mux digitali che ci sono(La7 B dal M. Stella e MP1 da Perdifumo tutti e due sul 41V).
 
x anmo83

hai ragione, anche la situazione tra perdifumo e m.stella si può dire che è catastrofica. ma la cosa più grave che non sfruttano una postazione molto strategica, con un solo colpo si potrebbe coprire dalla costiera amalfitana al cilento.
 
Indietro
Alto Basso