• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Prov. Salerno

anmo83 ha scritto:
Figurati...tra Monte Stella e Perdifumo interferiscono quei pochi mux digitali che ci sono(La7 B dal M. Stella e MP1 da Perdifumo tutti e due sul 41V).
Purtroppo non è un problema che si sono creati loro, perchè tutte e due le frequenze appartenevano a due emittenti diverse. Quando mediaset a comprato le frequenze di telelibera 63 ha preso tutto il pacchetto. Quando è stato digitalizzato il 41V da Perdifumo, sul 41V di M. Stella trasmetteva ancora Telemarket 2 in analogico con potenza ridotta e con diagramma di irradiazione verso il sud. I due canali non si disturbavano perchè l'analogico ha un ampiezza di 5.5 Mhz su 8 Mhz, quindi anche se l'analogico disturbava, il segnale digitale riusciva a ricostruire la trama grazie al Ber.
Ora che La7 ha acceso anche qui un segnale digitale il discorso è diverso perchè impiegano tutti e due gli 8 Mhz e in più sono due flussi diversi. Se erano tutti e due di Mediaset e trasmettevano in SFN il problema non esisteva proprio.
Adesso uno dei due deve stare spento in attesa (se ci sarà) di uno scambio di frequenze tra qualche tv locale.
 
Sarebbe stato meglio trasmettere in SFN MP1 o almeno potevano mettere il mux A di La7 visto che la stessa emittente in analogico si vede perfettamente senza interferenze e poi con nuove frequenze mettevano il B. Vabbè sono solo chiacchiere ma non ci voleva molto a pensare una cosa del genere.
 
Qualcuno mi conferma che è saltato o l'hanno spento La 7 B sul 41V Monte Stella, in quanto con ricevitore USB non lo sintonizza e non ho al momento l'ADB 1800 per verificare. Vorrei capire se è il tuner che non lo aggancia o è spento il mux.
 
anmo83 ha scritto:
Qualcuno mi conferma che è saltato o l'hanno spento La 7 B sul 41V Monte Stella, in quanto con ricevitore USB non lo sintonizza e non ho al momento l'ADB 1800 per verificare. Vorrei capire se è il tuner che non lo aggancia o è spento il mux.

Purtroppo non ti posso aiutare. Ricevo solo la vetta del Monte Stella (Rete7).
 
anmo83 ha scritto:
Qualcuno mi conferma che è saltato o l'hanno spento La 7 B sul 41V Monte Stella, in quanto con ricevitore USB non lo sintonizza e non ho al momento l'ADB 1800 per verificare. Vorrei capire se è il tuner che non lo aggancia o è spento il mux.
Confermo che è spento, ma non sò per quale entità.
 
Salve a tutti

salve a tutti, mi sono appena registrato in qst forum...
Qualcuno è di Coperchia? se si prende il segnale del DDT...a luglio c'era il segnale poi inizio agosto è scomparso fino ad ora...qualcuno sa novità per il segnale se ci saranno manutenzioni a breve termine?
Grazie e Saluti
 
se vuoi vedere i canali di mediaset premium, ossia il mux 1 di mediaset basta mettere un'antenna puntata verso Pellezzano. comunque deve verificare se la tua antenna è diretta verso salerno o verso montevergine.
 
ciao,grazie x avermi risposto....abitanto in un condominio ho comunicato all'amminstratore tale problema...e mi ha riferito che ha chiamato un antennista con esito: niente da fare...e sinceramente non so dove è posizionata l'antenna....ma ciò che mi meravilgio che sia a giugno che a luglio il DDT prendeva con 16 canali con 100% qualita del segnale e 85% livello del segnale poi inizio agosto nulla... e poi neanche allmusic non si vede +....tutto cio che ti ho detto pensi che è un problema momentaneo? puoi darmi ulteriori notizie per il monte vergine e...
Grazie e Saluti
 
pupoboy ha scritto:
salve a tutti, mi sono appena registrato in qst forum...
Qualcuno è di Coperchia? se si prende il segnale del DDT...a luglio c'era il segnale poi inizio agosto è scomparso fino ad ora...qualcuno sa novità per il segnale se ci saranno manutenzioni a breve termine?
Grazie e Saluti

ciao io abito a cologna parco piombino quindi vicinissimo a coperchia e posso dirti che ricevo tutti i canali del DTT ad eccezione del mux rai (che a salerno non esiste) e la 7 carta+ mentre gli altri (premium, la7, mtv, c5, ita1 ecc) li ricevo benissimo

io ho l'antenna puntata verso fratte ed infatti ricevo i canali trasmessi da colle bellaria ( meglio conosciuto come masso della signora)

vedi un pò la tua antenna dov'è orientata, se verso fratte o se verso baronissi
 
ciao cosa mi consigli dove dovrebbe essere puntata l'antenna? io abito a via valle tieni presente la palestra ALEXA?abito li...cosa mi consigli???Grazie
 
pupoboy ha scritto:
ciao cosa mi consigli dove dovrebbe essere puntata l'antenna? io abito a via valle tieni presente la palestra ALEXA?abito li...cosa mi consigli???Grazie

ti ho risposto in pm, cmq credo che ti convenga puntarla verso salerno città
 
scusate se mi intrometto...mi confermate che a nocera inferiore il mux a della rai nn si riceve o è un problema solo mio...
c'è qualcuno che mi posta la lista canali che lui riceve a nocera inferiore?non la lista del sito otgtv già l'ho vista...ma vorrei quella reale che ognuno prende cn il suo decoder....grazie per l'aiuto...
 
nessuno mi aiuta?

io volevo capire:siccome nell'elenco di otgtv nn c'è il mux a della rai ma c sn rai1,2,3 su diversi canali,se faccio la ricerca per singolo canale li trovo?
 
x grira2

anche se sono di pagani, la situazione del mux a della rai è praticamente identica. purtroppo il mux a della rai è disturbato da napoli ch.21 da m.s.angelo. se stai al centro non hai proprio nessuna possibilità di riceverlo. se invece stai nella zona dell'imbocco autostradale dell'A30 lo dovresti beccare.
 
sdp80 ha scritto:
anche se sono di pagani, la situazione del mux a della rai è praticamente identica. purtroppo il mux a della rai è disturbato da napoli ch.21 da m.s.angelo. se stai al centro non hai proprio nessuna possibilità di riceverlo. se invece stai nella zona dell'imbocco autostradale dell'A30 lo dovresti beccare.

grazie per la risposta...mi sa che mi dovrò arrrendere allora...

ma ha senso fare una ricerca per singolo canale?
 
Indietro
Alto Basso