• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Conversione video da vob ad avi

hispeed84

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
31
Dopo il topic sul lettore Mp4, ecco la seconda puntata dell'"imbranato digitale":
Inserendo nel PC un DVD registrato tramite il DVD recorder, i file registrati vengono visualizzati al computer con estensione .vob. Siccome ho bisogno di tagliare il file e poi pubblicarlo su youtube, da come ho capito sarebbe meglio convertire il file da .vob a .avi. Potete confermarmi questa necessità di conversione? Se la risposta è sì avete qualche programma da consigliarmi sia per la conversione sia per il "taglio"?

P.S.Per la conversione ho provato con WINAvi converter, ma è iperlento.
 
Colgo l'occasione per chiederti un parere su quelli che uso io:Virtualdubmod e derivati (Avirecomp), pensi che dovrei provare anch'io quanto consigliavi?
Edit: precisazione...io lo uso per MPEG2 to Divx, non mi ricordo se fa anche quello di cui si parlava qui, in tal caso mi scuso per il parziale OT...
 
Ultima modifica:
areggio ha scritto:
Colgo l'occasione per chiederti un parere su quelli che uso io:Virtualdubmod e derivati (Avirecomp), pensi che dovrei provare anch'io quanto consigliavi?
Edit: precisazione...io lo uso per MPEG2 to Divx, non mi ricordo se fa anche quello di cui si parlava qui, in tal caso mi scuso per il parziale OT...
Sostanzialmente vanno tutti bene e sono free, poi dipende un pò dall'uso che ne fà. ;) Personalmente per convertire i DVD io uso DVDx mentre per tutti gli altri formati uso Super ;) ma non perchè sono i migliori ma perchè mi trovo bene.:D
 
X elenet
Come mai i file convertiti in mpeg2 da "Super" non è possibile caricarli in Studio 10 ? Mi da errore di incompatibilità :eusa_think:
 
gianni0279 ha scritto:
X elenet
Come mai i file convertiti in mpeg2 da "Super" non è possibile caricarli in Studio 10 ? Mi da errore di incompatibilità :eusa_think:
Al momento sono al lavoro e non ho la possibilità di verificare, ma credo che con studio 10 puoi caricare direttamente i file in mpeg2 o sbaglio?:eusa_think:
 
elenet ha scritto:
Al momento sono al lavoro e non ho la possibilità di verificare, ma credo che con studio 10 puoi caricare direttamente i file in mpeg2 o sbaglio?:eusa_think:

Si posso caricarli, il problema è che se ad es. ho 10 file vob non li posso importare direttamente in "Studio" perchè non supporta i vob, allora li converto in mpeg2 con "Super", che mi da la possibilità di convertirli tutti assieme. Poi quando li carico in "Studio" mi da errore, per l'esattezza mi indica nella finestra che non è possibile caricare file video "non interlacciati". C'è la possibilità con "Super" di modificare dei parametri per ovviare a questo problema ? grazie mille
 
gianni0279 ha scritto:
"Studio" mi da errore, per l'esattezza mi indica nella finestra che non è possibile caricare file video "non interlacciati".
Se ti da questo errore perchè accetta solo i file "interlacciati" cioe con 24fps mentre super per l'mpeg2 ti dà solo il "progressivo" cioè almeno 25fps.:eusa_wall:
Quindi o cambi programma di conversione o cambi programma di editing.:eusa_think:
Io se fossi in te passerei direttamente a MPEG Video Wizard DVD e lavorerei direttamente sui file vob.;)
 
elenet ha scritto:
Sostanzialmente vanno tutti bene e sono free, poi dipende un pò dall'uso che ne fà. ;) Personalmente per convertire i DVD io uso DVDx mentre per tutti gli altri formati uso Super ;) ma non perchè sono i migliori ma perchè mi trovo bene.:D

ho provato super mi sembra un buon programma,
ma quando faccio la conversione da un dvd quindi + file .vob mi crea altrettanti file .avi
come faccio a creare un solo file .avi?
grazie
 
sto provando dvdx ma quando faccio codifica mi dice:
codec video non selezionato
dove sbaglio?
 
dinoco ha scritto:
sto provando dvdx ma quando faccio codifica mi dice:
codec video non selezionato
dove sbaglio?

Trovato grazie lo stesso

quale codec uso tra:
-cinepack codec by radius
-helix I420 YUV codec
-Intel Indeo(R) video R 3.2
-Intel Indeo video 4.5
-Codec inter IYUV
-Microsoft Video1
-XviD MPEG-4 codec
-dvix 6.8 codec

e inoltre quale rendering YUV o RGB (forse serve solo per vedere) ?
 
Ultima modifica:
dinoco ha scritto:
Trovato grazie lo stesso

quale codec uso tra:
-cinepack codec by radius
-helix I420 YUV codec
-Intel Indeo(R) video R 3.2
-Intel Indeo video 4.5
-Codec inter IYUV
-Microsoft Video1
-XviD MPEG-4 codec
-dvix 6.8 codec

e inoltre quale rendering YUV o RGB (forse serve solo per vedere) ?
dvix 6.8 codec RGB!;)
 
elenet ha scritto:
dvix 6.8 codec RGB!;)

ho provato a fare un pezzo da dvd a dvix e va bene, l'unico problema e che non mi permette di andare avanti veloce.
E' corretto o sbaglio qualcosa?
grazie
 
dinoco ha scritto:
ho provato a fare un pezzo da dvd a dvix e va bene, l'unico problema e che non mi permette di andare avanti veloce.
E' corretto o sbaglio qualcosa?
grazie
Purtroppo questo programma non è veloce :eusa_wall: dipende dalle impostazioni a volte ci mette il doppio del tempo del video!:eusa_wall:
 
elenet ha scritto:
Purtroppo questo programma non è veloce :eusa_wall: dipende dalle impostazioni a volte ci mette il doppio del tempo del video!:eusa_wall:

si ho notato che non è molto veloce, ma non riesco a trovare nessuna impostazione per aver quando ho finito di trasformarlo e portato su dvd o cd l'avanzamento veloce
 
dinoco ha scritto:
si ho notato che non è molto veloce, ma non riesco a trovare nessuna impostazione per aver quando ho finito di trasformarlo e portato su dvd o cd l'avanzamento veloce
Scusa ma non ho capito?:eusa_think:
 
elenet ha scritto:
Scusa ma non ho capito?:eusa_think:

scusa sono stato un pò contorto
a me interesserebbe che il file dvix ottenuto con dvdx quando lo inserisco in un lettore dvd collegato alla tv mi permetta di fare l'avanzamento veloce
spero di essere stato un po più chiaro
 
dinoco ha scritto:
scusa sono stato un pò contorto
a me interesserebbe che il file dvix ottenuto con dvdx quando lo inserisco in un lettore dvd collegato alla tv mi permetta di fare l'avanzamento veloce
spero di essere stato un po più chiaro
bhè...che io sappia dipende solo dal lettore: cioè non mi ero mai posto il problema e a me lo fa l'avanzamento veloce...
 
Indietro
Alto Basso