• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diritto di recesso da abbonamento Sky:delucidazioni

Cristinabarzagli

Digital-Forum New User
Registrato
7 Marzo 2008
Messaggi
3
Buongiorno a tutti,
innanzitutto complimenti per questo forum che osservo da pochi giorni ma che trovo estremamente ben strutturato ed utile.
Vi ringrazio sin da subito per l'attenzione e l'aiuto che vorrete fornirmi.
La questione è la seguente: 2 giorni fa, mentre ero in ufficio, passa questo venditore Sky che mi propone un abbonamento a condizioni particolarmente convenienti. Io, essendo già da prima interessata, accondiscendo stupidamente a sottoscrivere l'abbonamento. Lui compila tutti i campi, si fa la fotocopia del mio documento di identità e mi fa firmare. Dico stupidamente perchè avevo creduto a ciò che mi aveva detto lui...Leggendo, le condizioni erano ben diverse, con costi ben superiori a quelli da lui millantati.
Oltretutto, rileggendo bene, ho visto nei miei dati che ha indicato come numero di telefono quello del mio ufficio, che io non ho MAI indicato (gli avevo dato il mio cellulare). Credo che lui l'abbia arbitrariamente copiato dalla targa esterna che c'è fuori dal mio ufficio.
Ciò mi causa molto disappunto dato che non voglio ricevere telefonate a lavoro, magari risponde pure il mio capo...!
Insomma voglio recedere ma lui ha detto che, per recedere, basta che rifiuto l'installazione quando mi chiama il tecnico (che non ha certo chiamato).
Ovviamente so che le cose non vanno così e voglio fare una comunicazione ufficiale, quindi giungo alla domanda stringatamente.

Premesso che: non ho ricevuto nessun BENE (Smart Card, Decoder nè altro) e non ho usufruito di nessun servizio (installazione o altro), devo mandare regolare raccomandata A/R all'indirizzo Sky Italia Srl, Casella Postale 13057 Milano e anticipare il tutto per far al numero 02/7610107 (come appreso su questo forum), ma allegando quali documenti?
Fotocopia contratto, fotocopia documento e, ovviamente, richiesta di disdetta?
Posso richiedere, contestualmente, la cancellazione dei miei dati dato che non voglio che li utilizzino loro nè altri per conto loro?
Esiste un modulo apposito per questa richiesta?

Mi scuso per essere stata così prolissa e vi ringrazio moltissimo per l'aiuto.
Buona giornata
Cristina
 
Aspetta i consigli di qualche amico forumista che lavora per Sky...

Credo che puoi sempre rifiutare l'installazione della parabola, ecc.

Puoi farci sapere cosa ti ha offerto questo venditore Sky?

Comunque benvenuta in questo meraviglioso forum, sono sicuro che ti sarà utile :)
 
Io credo che tu possa recedere perche' hai stipulato un contratto fuori dai locali commerciali e a tal proposito e' prevista una clausola della Carta Servizi Sky che al punto 4.3 stabilisce quanto segue:

4.3 L’Abbonato che abbia stipulato il Contratto fuori dai locali commerciali o a distanza
potrà recedere dal Contratto entro 10 giorni lavorativi dalla sottoscrizione dello stesso,
mediante raccomandata A/R, fatto salvo il caso in cui sia stato già eseguito il Servizio di
Installazione; tale diritto, nei casi in cui è riconosciuto, è indicato nella Richiesta di
Abbonamento. Si applicherà quanto previsto al successivo art. 7.11.



Credo che sia proprio il tuo caso, visto che poi non hai usufruito del servizio di installazione.

Controlla se nel tuo contratto di abbonamento e' esplicitamente prevista tale possibilita'.
Se hai firmato meno di 10 giorni fa credo che tu stia ancora in tempo per recedere.

Cmq aspetta anche cio' che ti diranno altri forumisti.
 
Ciao Terzilli e ciao Freddy,
innanzitutto grazie per le risposte.
@ Terlizzi: la FANTASMAGORICA offerta prevedeva Mondo, Cinema, Sport e Calcio a 9 euro al mese per due mesi, e poi Mondo+1 opzione tra Cinema, Sport o Calcio a 24 euro al mese. Tutto questo SENZA COSTI DI INSTALLAZIONE.
Vado a leggere il contratto e i costi di installazione c'erano eccome! Di 99 euro! Tra l'altro dovrei andare ad impelagarmi con l'amministratore condominiale perchè il mio condominio ha regole molto restrittive su parabole e simili...e tutto questo per soli 6 mesi, dato che poi cambio casa!!!
Inoltre mi ha fatto imbestialire il fatto che abbia arbitrariamente, e senza avvertirmi, il numero dell'ufficio... :mad:
@ Freddy: quello che hai detto è giustissimo, le clausole da te indicate sono riportate anche nel contratto e sono passati solo 2 giorni. Anche se da NESSUNA PARTE c'è scritta una qualche data! Vabbè...è anche precisato che, se non si è usufruito di nessun servizio (installazione, ecc.) non si deve pagare nulla...E va benissimo...Solo che non c'è ben scritto cosa si deve spedire in questa raccomandata A/R per disdire il tutto... A parte la dichiarazione, non so se metterci la fotocopia del mio documento e del contratto, insomma.

Grazie ancora per la disponibilità :D
 
basta la raccomandata con scritto cosa vuoi (cioè che eserciti il diritto di recesso) e i tui dati completi quanto + possibile (x evitare eventuali omonimie)...non so se tu abbia già il cod cliente.

appure potresti anche chiamare il servizio clienti sky e sentire se risulti abbonata
 
Grazie ancora a tutti!
Ho preparato la letterina :lol: e ora vado in posta.
Auguro una buona serata a tutti!

ps. scusa Terlizzi, nel mio precedente post ti ho chiamato una volta nel modo giusto...ma quella prima avevo anagrammato il tuo nick...Sorry :(
 
mi raccomando con ricevuta di ritorno da custodire in cassaforte...
 
freddy18 ha scritto:
Io credo che tu possa recedere perche' hai stipulato un contratto fuori dai locali commerciali e a tal proposito e' prevista una clausola della Carta Servizi Sky che al punto 4.3 stabilisce quanto segue:

4.3 L’Abbonato che abbia stipulato il Contratto fuori dai locali commerciali o a distanza
potrà recedere dal Contratto entro 10 giorni lavorativi dalla sottoscrizione dello stesso,
mediante raccomandata A/R, fatto salvo il caso in cui sia stato già eseguito il Servizio di
Installazione; tale diritto, nei casi in cui è riconosciuto, è indicato nella Richiesta di
Abbonamento. Si applicherà quanto previsto al successivo art. 7.11.



Credo che sia proprio il tuo caso, visto che poi non hai usufruito del servizio di installazione.

Controlla se nel tuo contratto di abbonamento e' esplicitamente prevista tale possibilita'.
Se hai firmato meno di 10 giorni fa credo che tu stia ancora in tempo per recedere.

Cmq aspetta anche cio' che ti diranno altri forumisti.

Quella è una norma generale. E' nel contratto perchè è prevista dall'ordinamento per qualsiasi servizio o prodotto!
 
Cristinabarzagli ha scritto:
Buongiorno a tutti,
innanzitutto complimenti per questo forum che osservo da pochi giorni ma che trovo estremamente ben strutturato ed utile.
Vi ringrazio sin da subito per l'attenzione e l'aiuto che vorrete fornirmi.
La questione è la seguente: 2 giorni fa, mentre ero in ufficio, passa questo venditore Sky che mi propone un abbonamento a condizioni particolarmente convenienti. Io, essendo già da prima interessata, accondiscendo stupidamente a sottoscrivere l'abbonamento. Lui compila tutti i campi, si fa la fotocopia del mio documento di identità e mi fa firmare. Dico stupidamente perchè avevo creduto a ciò che mi aveva detto lui...Leggendo, le condizioni erano ben diverse, con costi ben superiori a quelli da lui millantati.
Oltretutto, rileggendo bene, ho visto nei miei dati che ha indicato come numero di telefono quello del mio ufficio, che io non ho MAI indicato (gli avevo dato il mio cellulare). Credo che lui l'abbia arbitrariamente copiato dalla targa esterna che c'è fuori dal mio ufficio.
Ciò mi causa molto disappunto dato che non voglio ricevere telefonate a lavoro, magari risponde pure il mio capo...!
Insomma voglio recedere ma lui ha detto che, per recedere, basta che rifiuto l'installazione quando mi chiama il tecnico (che non ha certo chiamato).
Ovviamente so che le cose non vanno così e voglio fare una comunicazione ufficiale, quindi giungo alla domanda stringatamente.

Premesso che: non ho ricevuto nessun BENE (Smart Card, Decoder nè altro) e non ho usufruito di nessun servizio (installazione o altro), devo mandare regolare raccomandata A/R all'indirizzo Sky Italia Srl, Casella Postale 13057 Milano e anticipare il tutto per far al numero 02/7610107 (come appreso su questo forum), ma allegando quali documenti?
Fotocopia contratto, fotocopia documento e, ovviamente, richiesta di disdetta?
Posso richiedere, contestualmente, la cancellazione dei miei dati dato che non voglio che li utilizzino loro nè altri per conto loro?
Esiste un modulo apposito per questa richiesta?

Mi scuso per essere stata così prolissa e vi ringrazio moltissimo per l'aiuto.
Buona giornata
Cristina

Confermo che basterebbe rifiutare l'installazione, ma è sempre meglio la "buona" "vecchia" e "cara" raccomandata con R/R.

Messaggio per tutti: diffidate dalle agenzie door-to-door perché lavorano "sporco", nel senso che non menzionano mai il costo di attivazione dei 99 neuri.
 
Indietro
Alto Basso