• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità video streaming in Internet

max1584

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2007
Messaggi
3.795
Località
Volla (NA)
Un saluto a tutti, non so se questa è la sezione giusta per postare su questo argomento (eventualmente se questo 3d dovesse essere spostato in altra sez. per me non c'è assolutamente alcun problema).

Comunque ciò che volevo chiedere è questo : per i video streaming si tiene conto della velocità in download o di quela in upload?

Io ha accesso ad Internet a banda larga con Alice Adsl 2 Mega, ieri ho effettuato il test di velocità Adsl nella sezione aiuto del sito Alice.
I valori risultanti erano questi : 1.9 MB/s per la velocità download e 320 KB/s per quella in upload. Dunque con questi risultati quale velocità devo scegliere quando voglio riprodurre un video streaming in Internet, 300 KB/s oppure posso sceglierne anche una superiore?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
 
Puoi scegliere anche superiore, comunque non mi fiderei troppo del test di velocità Adsl nella sezione aiuto del sito Alice :eusa_think: prova con speedtest.;)
 
max1584 ha scritto:
: per i video streaming si tiene conto della velocità in download o di quela in upload?
Per visualizzare un video va considerata la velocità in download


max1584 ha scritto:
quale velocità devo scegliere quando voglio riprodurre un video streaming in Internet, 300 KB/s oppure posso sceglierne anche una superiore?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
I video in streaming hanno bitrate variabili da sito a sito, comunque inferiore ai tuoi 1,9 Mbps, quindi puoi scegliere una velocità superiore ;)
 
Indietro
Alto Basso