• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Film box HD polonia in chiaro

Gigiilbullo

Digital-Forum Gold Master
Registrato
24 Maggio 2003
Messaggi
4.369
11449.00 H - Txp:13 - Beam:Europe DVB-S2 (8PSK) - 27500 2/3 - NID:318 - TID:1300 finchè dura su hot bird, mi sembra ottimo, audio polacco e ceco
 
Questo canale è l'ennesima dimostrazione che i problemi di Sky HD non dipendono soltanto dai 5 canali HD su una singola frequenza, ma anche da problemi nella catena di trasmissione.
Film Box HD ha la stessa risoluzione di Sky HD (1920x1080i), stesso codec (H.264), bitrate di 8Mbps fissi: eppure la qualità è superiore all'attuale configurazione di Sky HD, ma, a mio avviso, è superiore anche alla vecchia configurazione di Sky HD a 10Mbps fissi.

Riguardo al canale, ottima qualità nonostante il bitrate basso: stanotte c'era un film in 1.85:1 con scene scure molto movimentate ed i pochissimi artefatti (solo su oggetti in secondo piano) erano visibili soltanto a pochi centrimetri dal TV (37" Full HD).
 
Ultima modifica:
rmk ha scritto:
Riguardo al canale, ottima qualità nonostante il bitrate basso: stanotte c'era un film in 1.85:1 con scene scure molto movimentate ed i pochissimi artefatti (solo su oggetti in secondo piano) erano visibili soltanto a pochi centrimetri dal TV (37" Full HD).

Ma si vede con un decoder sky? A me non lo sintonizza....
 
Non so, io l'ho sintonizzato con Humax HDCI-2000.
Hai provato ad impostare l'impianto come motorizzato ed inserire manualmente la frequenza?
 
Ci vuole un ricevitore serio :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Molto buona la qualità video, ci fosse anche la possibilità dell'audio originale :eusa_whistle:
 
lucas04 ha scritto:
Scusa quale ricevitore parli d serio.
Qualsiasi, tranne quello di SKY, credo! :lol:

Cmq fa piacere leggere che ANCHE la Polonia è davanti a noi...
 
mighty ha scritto:
Qualsiasi, tranne quello di SKY, credo! :lol:

Risposta esatta :badgrin:

Ovviamente deve essere un ricevitore HD (CT 5000, VTG 7100, Hummy 2000 ......)
 
Dolphin2 ha scritto:
Risposta esatta :badgrin:

Ovviamente deve essere un ricevitore HD (CT 5000, VTG 7100, Hummy 2000 ......)
Al di là delle battute (che peraltro condivido...), stai dicendo che sul ricevitore SkyHd non è possibile sintonizzarlo ? Per HD Suisse era stato possibile a suo tempo
ciao
 
A dir la verità non ho nemmeno provato con lo Skybox visto che ho altri ricevitori, ma mi pare che un utente abbia fatto una ricerca immettendo la frequenza con esito negativo.
Per info, c'è anche una versione SD di Filmbox, in chiaro sino a ieri sera con programmazione differente.

Ciao
 
Io oggi ho provato con il clark tech 5000 ma non riesco a prenderlo. Ho visto su che su flysat è trasmesso in modalita DVB-S2 - 8PSK.
Secondo voi lo posso prendere?
 
Non lo sintonizzi proprio ? Hai fatto scansione manuale? 11.449 H 27.500 DVBS2 13° E

Potrebbe apparirti con un nome diverso sul ricevitore, ma il logo (in alto a dx) è inequivocabile :D
 
Dolphin2 ha scritto:
Non lo sintonizzi proprio ? Hai fatto scansione manuale? 11.449 H 27.500 DVBS2 13° E

Potrebbe apparirti con un nome diverso sul ricevitore, ma il logo (in alto a dx) è inequivocabile :D

Faccio la sintonizzazione manuale e di solito con il ricevitore li mette in fondo, ma ho notato una cosa strana mentre il livello segnale è alto quello della qualità è al minimo e difatti la barra del segnale è rossa.
Va be proverò ancora a vedere se riesco a prenderlo.
 
@Ansy

Dalla "roba" che hai in firma direi che non sei proprio un novellino :D

Se ti può essere utile, Filmbox HD mi appariva come NK HD poi l'ho rinominato io e ieri sera si vedeva benissimo.

Ciao
 
Dolphin2 ha scritto:
@Ansy

Dalla "roba" che hai in firma direi che non sei proprio un novellino :D

Se ti può essere utile, Filmbox HD mi appariva come NK HD poi l'ho rinominato io e ieri sera si vedeva benissimo. ciao

Grazie per i complimenti, allora ho risolto anche se purtroppo da oggi è codificato.
Allora con il clark teck 5000 sono dovuto andare in scansione manuale mettere modulation dvb-S2- 8PSK.
Ma il motivo per cui ieri non riuscivo a sintonizzarlo era che dovevo mettere PILOT SU OFF, non so spiegarmi il motivo ma ora lo memorizzo.
Ti ringrazio per l'aiuto.
 
Ho provato anch'io con il mio Sky Box e mi dice che non trova nessun canale! Ma che palle: una volta che si può avere una buona qualità, questo ricevitore non sintonizza il canale!:crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso