• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ma il satellite a più senso?

O

Ospite

ma il satellite ha più senso?

sapete dirmi se oggi il satellite ha ancora senso averlo o forse la sua era è ormai tramontata a favore del dtt o iptv?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Forse tu confondi il satellite con sky... :D
Il satellite offre una panoramica di canali da tutto il mondo che è ineguagliabile; il DTT e l'IPTV sono realtà locali. Se tu sei interessato alla sola tv italiana, il satellite non ha molto senso, altrimenti è una miniera d'oro. ;)
 
spirale ha scritto:
sapete dirmi se oggi il satellite a ancora senso averlo o forse la sua era è ormai tramontata a favore del dtt o iptv?

No la sua era non e' tramontata e anche se mighty dice che non e' solo Sky in Italia satellite e' sinonimo di Sky ma avere un impianto satellitare che sia solo dual feed ti ampia gli orizzonti e ti permette di esplorare da casa culture diverse...

Il DTT prima di raggiungere le capacita' del satellite ne devono passare di anni e la televisione su Internet IPTV quando ti permette di vederti le cose gratis viene censurata e macellata mentre quelli che sperono di usarla ( vedi milioni di persone senza banda larga ) non verranno mai raggiunti dalle linee ADSL veloci necessarie per usufruirne...

Se vuo ampiare gli orizzonti con il satellite e' tutta un altra cosa visto che non devi seguire i capricci di nessuno e bene o male non ti perdi niente.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Ma certo che ha ancora senso il satellite.
La vastita di reti ricevibili è molto maggiore, soprattutto estere.
Ma anche in Italia trovi emittenti free che trasmettono solo su satellite.
Per esempio Sky 24 (che è free anche se è di Sky), oppure Tele Padre Pio, oppure Nettuno (univesrità in tv),...
In più hai il vantaggio di poterla ricevere in ogni punto del continente, anche su un cima nevosa o in mezzo al mare. Dove non arriva tv terrestre ne telefono.

Satellite, IPTV e DTT sono tecnologie complementari, con caratteristiche tecniche e commerciali diverse, ma non sono fatte per escludersi a vicenda.
 
spirale ha scritto:
sapete dirmi se oggi il satellite a ancora senso averlo o forse la sua era è ormai tramontata a favore del dtt o iptv?

Mi pare che il satellite, sia sky che in generale, sia più vivo che mai. Anche perchè per adesso il Dtt non offre assolutamente nulla di nuovo oltre alle partite a poco prezzo e il grande fratello.
 
spirale ha scritto:
sapete dirmi se oggi il satellite a ancora senso averlo o forse la sua era è ormai tramontata a favore del dtt o iptv?

Per me a senso, a senso... :eusa_whistle:
 
l'unica cosa che non ha senso è il tuo italiano.....l'H dove l'hai lasciata???? mah! questo è il classico topic di un fan del dtt che crede che adesso il dtt sia tutto....in realtà non è niente...solo serie A e gf....sky ho come l'ompressione che offra altro....ma sbaglierò sicuramente io...:D
 
vi ricordo una regolina semplice che dovrebbe valere nelle comunità virtuali

NETIQUETTE ha scritto:
10. Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

;)
 
Ma Il Satellite Ha Piu' Senso?

Secondo me il DTT non ha senso perchè i canali ke ci sono sul DTT piu' o meno ci sono anche sul satellite e l'offerta dei canali è piu' vasta
ciao a tutti
tony manero
 
BRAVO MATROG!!!!!!!!!!:D Grande intervento che ho molto apprezzato, approfitto per dire la mia sul DTT, scusase se forse risulta prolissa.

Personalmente ritengo l'offerta sat italiana = SKY tecnicamente MOLTO BUONA ma commercialmente un disastro. A mio avviso è troppo onerosa per l'italiano medio (mi ci metto io come medio). Sono un grande appassionato di film e vista l'offerta del free italiano, poter abbonarsi ai soli canali CINEMA più qualche altro canale sempre di cinema mi abbonerei subito, ma dover sborsare l'abbonamento base a cui aggiungere CINEMA risulta troppo oneroso.
Se fossi SKY convertirei gli attuali pacchetti in:
CINEMA, i canali cinema, fox e figli e tutti gli altri di solo cinema
CULTURA, discovery,etc
RAGAZZI, cartoon network, etc
SPORT, calcio, etc

ops, scusate sto andando OT...

Il DTT non è solo un capricco italiano, ma una necessità Europea. Una necessità che se sfruttata al meglio potrebbe elevare la qualità dell'offerta della TV italiana permettendo di mantenere gli stessi canali ma aggiungere servizi "base" che potrebbero essere apprezzati, quali film, teatro,sport...
Nel suo piccolo permetterebbe a chiunque di avere più scelta (voglio vedere una partita, voglio vedere uno spettacolo teatrale, voglio vedere un film, e chissa cosa in futuro) non con l'ampiezza di uno SKY ma alla portata di tutti ma soprattutto senza "legarsi" a nessuno.

Credo che le 2 offerte SAT e DTT NON siano in CONCORRENZA e tantomeno in alternativa, semplicemente sono 2 modi di "usare" l'offerta televisiva del 2000.....

Ciao a tutti.

NOSKY
 
Come al solito, chi non può permettersi di abbonarsi a SKY, la denigra.
Il satellite ha molto futuro, sia inteso come "nuovi orizzonti", sia inteso come "SKY".
Il DTT è solo un cambio di tecnologia, come il passaggio dal bianco e nero ai colori. Certo, migliora la televisione, è innegabile e, per questo, è auspicabile, ma lo fa solo nella forma e non nei contenuti.
Finchè la televisione free italiana sarà dominata dall'auditel e dalle quote di share, non ci sarà mai un prodotto di qualità, ma solo robaccia destinata ad attrarre grandi masse, come il GF e La Fattoria. Con l'aggravante che sempre più spesso si dovrà pagare anche per quelli.
A quel punto, si ricorre alla cosa più democratica, scegliere se spegnere la tv e magari aprire un libro, o abbonarsi a sky se si hanno le possibilità.
Comunque il satellite e il dtt (l'iptv non esite e dubito riuscirà mai ad essere una alternativa seria) non sarebbero dovuti essere in competizione, ma il dtt sta prendendo sempre più la deriva pay, che la competizione la crea (spesso però a beneficio degli utenti, perchè competizione vuol dire concorrenza, ma a scapito della qualità dei programmi, perchè invece di investire per creare nuove emittenti free, si spendono i soldi in diritti di programmi da rivendere a pagamento).
Pace e bene.
Saluti
 
Mah, anche io credo che non debbano essere confrontati i 2 strumenti e possano benissimo anche convivere. Anche perché il DTT ha 2 anni e il sat ne ha 20!

Per quanto riguarda la cosiddetta deriva pay del DTT, mi sembra un po' presto per dirlo. Oggi semplicemente sul DTT ci sono alcune cose che prima erano SOLO su SKY e oggi sono anche o solo sul DTT ma non è cambiato molto di quello che c'è nella tv free.
Poi sono comparsi alcuni nuovi canali come Boing, La7 Sport e credo ben altri ne arriveranno.

Se poi vogliamo parlare di deriva Pay il satellite questa deriva l'ha presa 15 anni fa e non è più uscito dal tunnel. Oggi sul SAT, a parte qualcosa della RAI e SKY News 24 che serve come canale civetta per portare la gente a farsi l'abbonamento, c'è davvero poco di gratuito. Certo col dual feed ti vai a prendere canali da tutto il mondo, ma non sempre è il massimo vedersi la TV tedesca o bulgara o cinese. O sei un poliglotta o ti serve a poco.

Secondo me il DTT, se continua a crescere coi ritmi attuali, potrà portare molti nuovi canali gratuiti in italiano. La cosa per me è semplice: per sostenere con la pubblicità la TV free serve massa critica.
Quando si arriverà a 5 milioni di decoder DTT (o quando partirà lo switch off) vedrete che arriveranno le grandi TV internazionali e a gratis.
Nel frattempo ben venga il pay se fa crescere il numero di decoder!
Io ne sono convinto!

Ciaooo
 
mighty ha scritto:
Forse tu confondi il satellite con sky... :D
Il satellite offre una panoramica di canali da tutto il mondo che è ineguagliabile; il DTT e l'IPTV sono realtà locali. Se tu sei interessato alla sola tv italiana, il satellite non ha molto senso, altrimenti è una miniera d'oro. ;)

Quoto in pieno.
Io ho sia DTT che SAT, ma col SAT guardo solo quello che c'è in chiaro.
Le offerte di SKY non sono di mio interesse.
Tra i canali free del SAT c'è tantissimo da guardare, tanto per conoscere ed imparate.
 
IL DTT è una realtà che si svilupperà sempre di più e sicuramente potrà essere un concorrente del satellite, specie per i servizi a rilevanza locale nazionale e distribuzione di eventi pay.

Tuttavia l'una e l'altra tecnologia a mio parere coesisteranno perfettamente .

Ci attende un'era di fruizione dei diversi eventi di intrattenimento ( sport, film etc..) che verranno trasmessi in più piattaforme , con scelta che spetterà all'utente sulla base dei costi e delle sue preferenze.

Faccio l'esempio della Serie A : ormai la si può guardare su SKY , DTT e su internet tramite ADSL , la IPTV così come la videofonia su telefonino saranno le altre due piattaforme concorrenti con sky e DTT .
 
Che poi il DTT è ottimo per chi non ha nessuna
intenzione di montare una Parabola e può usare
l'impianto d'Antenna terrestre al massimo!
io del GF,Fattorie,etc. non me ne frega una mazza,
ho l'opzione della PPV sul DTT e la uso "solo" per vedere le
partite della mia squadra del cuore e per il resto
ricevo più canali rispetto alla TV analogica,
quindi personalmente mi va più che bene così. ;)
 
REDNEX ha scritto:
Che poi il DTT è ottimo per chi non ha nessuna
intenzione di montare una Parabola e può usare
l'impianto d'Antenna terrestre al massimo!
io del GF,Fattorie,etc. non me ne frega una mazza,
ho l'opzione della PPV sul DTT e la uso "solo" per vedere le
partite della mia squadra del cuore e per il resto
ricevo più canali rispetto alla TV analogica,
quindi personalmente mi va più che bene così. ;)

Quoto e credo che in tutto questo discorso...che è sempre lo stesso...siano le uniche cose che si possano dire e non vale la pena di perdere neanche tempo.
Bisogna capire che una cosa è il sat, una cosa è sky e un'altra il DTT. Che senso ha paragonarli? al limite l'unica cosa da paragonare è l'offerta di contenuti simili, sulle diverse piattaforme, come il calcio di serie A che ad alcuni va bene pagato solo per ciò che interessa ad altri invece interessa ogni minuto e non solo della serie A ma di qualsiasi altra competizione mondiale...fine...
 
Pregate qualche santo...

...che non vi si rompa il decoder dtt, allora vi accorgerete di un altro motivo x il quale SKY esiste ancora e come sia di qualità nettamente superiore come servizi!!:5eek: :sad:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso