• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

domande su un impianto motorizzato

massimo72

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Dicembre 2004
Messaggi
327
Speriamo che qualche anima buona possa darmi un aiuto, ho cercato sul forum ma non ho trovato post che mi schiarissero le idee, inolte non sono affatto un esperto;

Molto probabilmente dovrò cambiare la mia parabola ormai ridotta veramente male e nell'occasione volevo vedere se mi conveniva farmi una motorizzata. Ho però diversi dubbi che ora vi espongo:
1) Possiedo il decoder HD Pace di SKY; questo decoder è adatto per una motorizzata? ha dei blocchi?
2) quanto costa un impianto motorizzato di medio livello compresa l'installazione?
3) quali satelliti posso ricevere, io che abito a Siena?
facendo una ricerca mi sono venuti fuori i seguenti satelitti, vi sembra attendibile la lista?

13.0E Hotbird 6,7A,8
19.2E Astra 1E,1F,1G,1H,1Kr,2C
16.0E Eutelsat W2
9.0E Eurobird 9
5.0E Sirius 2,3
30.0W Hispasat 1C,1D
7.0W Nilesat 101,102, Atlantic Bird 4
10.0E Eutelsat W1
5.0W Atlantic Bird 3
39.0E Hellas Sat 2 - Europe

grazie a chi mi vorrà dare una mano.
 
massimo72 ha scritto:
1) Possiedo il decoder HD Pace di SKY; questo decoder è adatto per una motorizzata? ha dei blocchi?
No, non permette di gestire il motore



massimo72 ha scritto:
2) quanto costa un impianto motorizzato di medio livello compresa l'installazione?
Non saprei dirti, il mio lo realizzato da me. Con una parabola da 80, decoder Telesystem SatX9.1 e motore STAB HH90 ho speso 172 €



massimo72 ha scritto:
3) quali satelliti posso ricevere, io che abito a Siena?
Dipende dal diametro della parabola e dall'escursione del motore, con l'impianto che ho io ricevo poco più di 30 satelliti compresi quelli che hai elencato
L'escursione del mio motore, che pure è il più piccolo, copre 130 gradi (da 65 ovest a 65 Est)
Ciao spero di esserti stato utile ;)
 
ti ringrazio per le risposte.