• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

domande su un impianto motorizzato

massimo72

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Dicembre 2004
Messaggi
327
Speriamo che qualche anima buona possa darmi un aiuto, ho cercato sul forum ma non ho trovato post che mi schiarissero le idee, inolte non sono affatto un esperto;

Molto probabilmente dovrò cambiare la mia parabola ormai ridotta veramente male e nell'occasione volevo vedere se mi conveniva farmi una motorizzata. Ho però diversi dubbi che ora vi espongo:
1) Possiedo il decoder HD Pace di SKY; questo decoder è adatto per una motorizzata? ha dei blocchi?
2) quanto costa un impianto motorizzato di medio livello compresa l'installazione?
3) quali satelliti posso ricevere, io che abito a Siena?
facendo una ricerca mi sono venuti fuori i seguenti satelitti, vi sembra attendibile la lista?

13.0E Hotbird 6,7A,8
19.2E Astra 1E,1F,1G,1H,1Kr,2C
16.0E Eutelsat W2
9.0E Eurobird 9
5.0E Sirius 2,3
30.0W Hispasat 1C,1D
7.0W Nilesat 101,102, Atlantic Bird 4
10.0E Eutelsat W1
5.0W Atlantic Bird 3
39.0E Hellas Sat 2 - Europe

grazie a chi mi vorrà dare una mano.
 
massimo72 ha scritto:
1) Possiedo il decoder HD Pace di SKY; questo decoder è adatto per una motorizzata? ha dei blocchi?
No, non permette di gestire il motore



massimo72 ha scritto:
2) quanto costa un impianto motorizzato di medio livello compresa l'installazione?
Non saprei dirti, il mio lo realizzato da me. Con una parabola da 80, decoder Telesystem SatX9.1 e motore STAB HH90 ho speso 172 €



massimo72 ha scritto:
3) quali satelliti posso ricevere, io che abito a Siena?
Dipende dal diametro della parabola e dall'escursione del motore, con l'impianto che ho io ricevo poco più di 30 satelliti compresi quelli che hai elencato
L'escursione del mio motore, che pure è il più piccolo, copre 130 gradi (da 65 ovest a 65 Est)
Ciao spero di esserti stato utile ;)
 
ti ringrazio per le risposte.
la cosa tragica è che in pratica o compro un nuovo decoder o altrimenti con quello di SKY non me ne faccio niente della motorizzata.

non mi puoi mica dire quale decoder usi?
se trovassi un decoder HD, spendendo il giusto, che legge direttamente le schede di SKY potrei acquistarlo e poter utilizzare così la futura Motorizzata
 
Ultima modifica:
massimo72 ha scritto:
non mi puoi mica dire quale decoder usi?
se trovassi un decoder HD, spendendo il giusto, che legge direttamente le schede di SKY potrei acquistarlo e poter utilizzare così la futura Motorizzata

Uso il Telesystem SatX9.1, buono per gestire il motore ma non ha lo slot per la scheda, quindi solo canali in chiaro. Dovrai aquistare un decoder predisposto per la cam dove inserire la scheda di SKY, magari il ClarKe Tech HD 5000 HDTV ;)
 
Visto il prezzo sarei più orientato per il clarke magari anche senza DT, così da risparmiare un pò.
sull'installazione grazie per la proposta di aiuto, ma preferisco far fare ad un tecnico visto l'ignoranza sull'argomento e la mia non bravura nell'uso di certi attrezzi.

leggendo la recensione del clarke ho però letto questo

"Ho trovato l’apparecchio compatibile con tutte le CAMs attualmente sul mercato, quindi può essere usato con tutte le card di abbonamento qualsiasi sia la codifica in uso da parte del Broadcaster, usando l’apposita cam di accesso condizionato. E’ presente in rete un software non originale che permette di usare il card reader per la lettura di qualsiasi tipo di card d’abbonamento, compresa la card di SKY (questo tipo di software è illegale).


Il decoder permette di usare l’abbonamento HD di Sky in combinazione con un TV non necessariamente compatibile con il protocollo HDCP di Sky; questa è una bella notizia per chi ha un televisore al Plasma o a cristalli liquidi di non ultimissima generazione, e permette anche di usare adattatori da DVI a HDMI senza trovare problemi nelle visione di canali SKY."

la cosa non mi è ancora chiara. Da quello che dicono un volta comprato questo decoder sembrerebbe necessario usare un software per poter leggere la scheda di SKY, e poi la cam di accesso condizionato che sarebbe?
 
massimo72 ha scritto:
la cam di accesso condizionato che sarebbe?

CAM (CONDITIONAL ACCESS MODULE)
Conditional Access Module, o modulo d’accesso condizionato. Si tratta, nei sistemi digitali, della circuitazione di decodifica necessaria a ricevere i canali criptati. Può essere un modulo estraibile, come nel caso dei CAM Irdeto o di quelli conformi allo standard Common Interface, o di un chipset integrato direttamente sulla piastra madre del ricevitore. (fonte bombasat.it)
Esempio di una cam
Va inserita nell'apposito slot del ricevitore, all'interno della cam va inserita la tessera di SKY ;)
 
Quindi mi dovrei comprare anche una CAM a quanto ho capito.
Certo le spese non finiscono mai, sperando che una CAM, in questo caso sembrerebbe una qualsiasi, costi poco.
il software riportato nella recensione non è necessario quindi a meno che uno voglia vedere piratato le altre pay TV?
 
massimo72 ha scritto:
sperando che una CAM, in questo caso sembrerebbe una qualsiasi, costi poco.
No, serve una cam compatibile con la codifica NDS di sky, su ebay potresti trovarla a prezzi più bassi



massimo72 ha scritto:
il software riportato nella recensione non è necessario quindi a meno che uno voglia vedere piratato le altre pay TV?
Se usi una cam compatibile non è necessario, se invece decidi di usare il software non troverai nessuna spiegazione su questo forum su come utilizzarlo perchè si sconfinerebbe nella pirateria
 
ti ringrazio vivamente per le spiegazioni.
Ora mi faccio due conti perchè non volevo spendere molto, invece tra la motorizzata, Decoder, Installazione e Cam il giochino mi costa quasi 700 euro.
forse abbasserò le mie pretese e metterò un doppio LNB per vedere Eutelsast ed Astra.
purtroppo ho letto che ancora una volta SKY ci mette lo zampino, infatti è visibile solo una selezione dei canali Astra disponibil, però non conosco la lista
 
Indietro
Alto Basso