• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A proposito de La 7

mirko86

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Gennaio 2005
Messaggi
202
Vorrei esprimere un mio giudizio riguardo La 7, e mi riferisco sopratutto in puglia visto che risiedo, mi chiedo come mai sti Signori hanno acquistato frequenze da delta tv e sino ad oggi non vegono regolamente utilizzate? Non capisco perchè è apparso quell'orrendo canale di musica: "yos o flux" (orrendo per me forse per qualcun'altro sarà interessante..), potevano almeno piazzare La 7 analogico dove non si vede, almeno avrebbe una copertura più logica visto che da noi e immagino in molte altre regioni italiane non ha una buona ricezione, poi hanno attivato il loro mux dtt su frequenze ex telemarket che da noi sono deficitarie o dove presenti hanno praticamente doppiato il mux la dove già si riceve benissimo il loro mux su frequenze già attive dalla partenza del dtt, per es. fascia ionico-salentina, lato adriatico monopoli, fasano.. mentre qui in valle d'Itria c'è un segnale disastroso in analogico per non parlare del dtt. Si pensava che con gli acquisti di telemarket e sopratutto telemarket2/delta tv le cose si sarebbero semplificate in maniera da rendere la vita facile per noi utenti ed istallatori, ma purtroppo così non è stato abbiamo solo repliche di sto benedetto "yos-flux" che non porta nemmeno incentivi per loro visto che da quando esiste non fa nemmeno pubblicità, invece col dtt avrebbero almeno incassato qualche ricarica cartapiù nelle zone non servite. Tutto ciò fa immaginare che si voglia dare importanza alla tv analogica tralasciando gravemente il dtt in quelle zone dove la copertura è quasi inesistente. Ma lo switch off è nel 2008 o ....alle calende greche?
 
mirko86 ha scritto:
Vorrei esprimere un mio giudizio riguardo La 7, e mi riferisco sopratutto in puglia visto che risiedo, mi chiedo come mai sti Signori hanno acquistato frequenze da delta tv e sino ad oggi non vegono regolamente utilizzate? Non capisco perchè è apparso quell'orrendo canale di musica: "yos o flux" (orrendo per me forse per qualcun'altro sarà interessante..), potevano almeno piazzare La 7 analogico dove non si vede, almeno avrebbe una copertura più logica visto che da noi e immagino in molte altre regioni italiane non ha una buona ricezione, poi hanno attivato il loro mux dtt su frequenze ex telemarket che da noi sono deficitarie o dove presenti hanno praticamente doppiato il mux la dove già si riceve benissimo il loro mux su frequenze già attive dalla partenza del dtt, per es. fascia ionico-salentina, lato adriatico monopoli, fasano.. mentre qui in valle d'Itria c'è un segnale disastroso in analogico per non parlare del dtt. Si pensava che con gli acquisti di telemarket e sopratutto telemarket2/delta tv le cose si sarebbero semplificate in maniera da rendere la vita facile per noi utenti ed istallatori, ma purtroppo così non è stato abbiamo solo repliche di sto benedetto "yos-flux" che non porta nemmeno incentivi per loro visto che da quando esiste non fa nemmeno pubblicità, invece col dtt avrebbero almeno incassato qualche ricarica cartapiù nelle zone non servite. Tutto ciò fa immaginare che si voglia dare importanza alla tv analogica tralasciando gravemente il dtt in quelle zone dove la copertura è quasi inesistente. Ma lo switch off è nel 2008 o ....alle calende greche?

Assolutamente d'accordo, ti capisco benissimo.
 
Io l'ho detto. Se La7 fosse stata comprata da mediaset, oggi avremmo il suo Mux più o meno in tutta Italia e potremmo fruire anche dei suoi servizi pay per view
 
burian ha scritto:
Che dirti, anche Mediaset premium qui da noi è pura utopia.
Per quanto riguarda Mediaset Premium, allora, fai parte di una sfortunata minoranza...Io lo ricevo benissimo. Ma volevo aggiungere anche non solo con le ex frequenze di Elefante e Delta TV la copertura di La7 (ma c'è flux per ora) è a tappeto, ma anche che per ogni area c'è almeno un canale privo di interferenze significative, e quindi se investissero sul digitale avrrebbero persino meno problemi di Mediaset, e il ritorno potrebbe essere signifcativo, ma siccome Tronchetti ha altre priorità, come Alice home TV, il DTT di La7 non procede....
 
A proposito di La7 In puglia vi riporto l'ultimo atto delle mie mail inviate al Servizio Clienti La7, Email di richiesta:

Al servizio Clienti La7 Carta Più
Vi segnalo che il 66 da M.Celano (FG) di La7 in DTT è un canale "morto" perchè ha la fortuna di essere l'unico canale in provincia di Foggia su cui trasmettono non 1 non 2 ma ben si 3 Tv differenti. (La 7 Dtt, Teleduana e Italia 1 Analogico)

Mi permetto di dire che ladri sono i tecnici La7 che non pensano a fare il loro dovere nei confronti del gruppo La7 che li paga e continua a credere di coprire ed essere ricevuta da tutti sul nostro territorio in DTT quando cosi non è, infatti i tecnici di La7, cosi come hanno fatto i tecnici delle altre tv Rai e Mediaset, dovrebbero segnalare dopo aver verificato sul campo questa situazione agli uffici amministrativi in modo da attivarsi per arrivare o a una soluzione con TeleDauna e Italia 1 oppure all'attivazione di una seconda frequenza, visto che ci sono libere quelle di Delta-Tv, da destinare al Mux A La7 in modo da servire foggia e la sua provincia.
Cmq se non ci Kakate peggio per Voi, significa che non venderete mai un Vostro servizio PPV in provincia di Foggia a tutto vantaggio di Mediaset.
Distinti saluti
Ps. Se ho sbagliato indirizzo a cui inviare mail Vi prego cortesemente di inviarmi una risposta con l'indirizzo corretto a cui inviare il mio RECLAMO.

Risposta:
Gentile cliente,
in merito alla Sua, non possiamo far altro che chiederLe di inviarci la certificazione del Suo antennista che attesti l'idoneità del Suo impianto di ricezione e la mancazna di segnale nella Sua zona.
Ad oggi non siamo a conoscenza di problemi di trasmissione di segnale sul nostro ripetitore a Foggia e provincia.

Per ulteriori informazioni La invitiamo a contattare il numero di assistenza clienti 199 151 151* o, in alternativa, il numero 840 151 151.

Cordiali saluti,

Grazia.

Mie Conclusioni La7 dopo quasi due anni o forse piu di email di protesta inviate da tanti foggiani ad "Oggi non e ancora a conoscenza di problemi di trasmissione di segnale sul loro ripetitore a Foggia e provincia." (Da questo frase si puo capire quante possibilita abbiamo di ricevere il mux la7 prima del 2050)

Inoltre insistono nel richedere la certificazione di un attenista che attesti l'idoneità del Suo impianto di ricezione e la mancanza di segnale nella Sua zona. Ma dico io l'antennista poi lo paghiamo insieme?? E cosi nessuno fa niente e loro continuano a dormire.
 
Poi uno..come fa a non innervosisrsi ad una risposta del genere!!
Almeno a me non hanno mai risposto!!
 
signori miei la potenza di trasmissione non è variabile a piacimento ma è vincolata a quella censita

Altri lo fanno?? è altra questione
 
liebherr ha scritto:
signori miei la potenza di trasmissione non è variabile a piacimento ma è vincolata a quella censita

Altri lo fanno?? è altra questione

E a noi che c'è ne importa, sei un emittente nazionale o presunta tale si o no, se si vuoi garantire la copertura sul territorio.
Avete il problema sul 66 ok va bene puo capitare, ma oltre il 66 a Foggia La7 ha ben due frequenze libere Ex Delta Tv ora Diventate Fluxo, a chi aspetti per digitalizzare una frequenza.
E se proprio vogliamo mettere il dito nella piaga Mediaset stessa situazione sempre a Foggia problema risolto in tre mesi con il risultato che invece di ricevere un mux e male ora ne riceviamo due e bene. (Mux Mediaset A e Mux Telenorba).

Quindi per risolvere questi problemi non c'è bisogno di attendere il miracolo ma basta essere capaci è evidente che ora quelli di La7 non lo sono.
 
Flavia7 ha scritto:
A proposito di La7 In puglia vi riporto l'ultimo atto delle mie mail inviate al Servizio Clienti La7, Email di richiesta:

Risposta:
Gentile cliente,
in merito alla Sua, non possiamo far altro che chiederLe di inviarci la certificazione del Suo antennista che attesti l'idoneità del Suo impianto di ricezione e la mancazna di segnale nella Sua zona.
Ad oggi non siamo a conoscenza di problemi di trasmissione di segnale sul nostro ripetitore a Foggia e provincia.

Per .

che cosa ti aspetti da gente che risponde frasi prestampate(e che forse non sa manco quello che ti sta rispondendo)e che è li solo per prendere lo stidendio?
Fai bene a reclamare(è un tuo diritto) però devi tenere conto che molte volte chi ti risponderà non sa manco quello che scrive come risposta.
 
Flavia7 ha scritto:
Inoltre insistono nel richedere la certificazione di un attenista che attesti l'idoneità del Suo impianto di ricezione e la mancanza di segnale nella Sua zona. Ma dico io l'antennista poi lo paghiamo insieme?? E cosi nessuno fa niente e loro continuano a dormire.
Anche se tu ottenessi questa certificazione stai tranquilla che direbbero che il tuo antennista si è sbagliato...
 
Indietro
Alto Basso