• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare i dvd

micra

Digital-Forum Master
Registrato
4 Febbraio 2008
Messaggi
830
registrare i dvd

Ciao a tutti, vi chiedo se e' legale noleggiare un dvd, portarlo a casa registrarlo e riconsegnarlo.
Lo scopo?
Poca voglia di uscire la domenica pomeriggio noleggiare vedere e riconsegnare entro le 12 ore.
Se invece io durante la settimana li noleggio e poi me li vedo registrati la domenica pomeriggio per me e' + comodo.
Non sarebbe mia intenzione ne rivenderli ne imprestarli, anzi acquisterei DVD RW per ri registrarci sopra.
Non sono un patito dei film, visti una volta al 80% non mi va di rivederli.
Ora se la domanda e' lecita e nei termini di legge, vi farei un'altra domanda se il forum lom permette:
con quale SW potrei registrare un dvd?
Se la mia idea e' illegale, ok chiudete pure il th...usciro' la domenica x il noleggio :)
GRAZIE
 
Per registrarli dovresti cmq aggirare le protezioni presenti sul DVD, e credo che già quello sia illegale, a prescindere dal fatto che tu possegga o meno una copia del DVD (ma non vorrei sbagliarmi, la legislazione non è mai limpida).
 
Da quanto so io, non è legale una cosa del genere. La cosa diventerebbe legale, se tu possiedi anche la copia originale a casa. Allora puoi benissimo dire , che per evitare di perdere il film, ne hai fatto una copia di sicurezza. Ma non avendo la copia originale a casa, penso proprio sia illegale!


Ciao!
 
Non è assolutamente legale.
E' legale fare una copia di backup di un dvd posseduto, senza però passare sopra alle restrizioni anti-copia, il che è un bel controsenso.:icon_rolleyes:
 
Di conseguenza è illegale copiare un DVD Video commerciale, anche se posseduto, visto che tutti hanno delle protezioni...
 
Considerando il fatto che in questo forum è vietata la pirateria ,in ogni sua forma,per ottenere le informazioni che cerchi,ti consiglio di utilizzare Google inserendo queste parole: DVD+ copy
Avrai 14 milioni e mezzo di siti che parlano di questo tema....sono sufficienti?
:)
 
Indietro
Alto Basso