• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegamenti al sintoalmpli yamaha

Ysk

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
25 Novembre 2005
Messaggi
583
Località
cagliari
Salve...so che molti di voi posseggono un sintoampli di questa marca..Be da oggi ANCHE IO !! Ho comprato il pacco con sintoamli con hdmy e le casse.
Non l'ho ancora montato perchè prima devo fare delle modifiche nella stanza ma, dando un'occhiata al manuale ho notato che il collegementop alle sorgenti esterne avviene sia a livello di audio che video. Ora, io devo collegare al sintoamli questi oggetti cionqueste connessioni:

TV: rgb + Cavo stareo (r l)
Mysky : S-video + cavo digitale ottico
Dvd rec: rgb + cavo digitale coassiale

Come vi sembra? Vi pongo alcuni quesiti.
1 Devo obbligatoriamente collegare i dispositivi sia a livello di audio che video, o Basta solo audio?
2 Il sintoamli ( come chi lo possiede lo sa) purtroppo è sprovvisto di ingressi/uscite scart; ma è fornito di rgb, s-video e solo ingresso video, Quale mi consigliate tra i tre? io direi che il migliore sia l'rgb.
3 Il mysky non ha rgb, ma solo scart e s-video.... che mi conviene fare, collegarlo con s-video o comprare un cavo s-video-scart?

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte... scusate se sono stato un pò lungo ma sono domande che mi vorrei togliere prima di comprare tutti sti cavi:eusa_shifty: !
 
Ultima modifica:
Per il video puoi tranquillamente lasciare perdere.

Collega solo l'audio ;)
 
fiuuuuuu .. veramente posso fare così !! Grazie ercolino:D MITTTICOOOOO
Una cosa.... ma non è che collegando anche il video migliora la resa dell'immagine ?
 
Indietro
Alto Basso