• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Anixe Hdtv

Fossa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
2.750
In partenza dal 1° aprile un nuovo canale in HDTV, ANIXE TV.
Il canale trasmettera da Astra 1 19.2est in full HD (1920x1080i) e avrà una programmazione basata su film, show-entertainment, musica.
Le trasmissioni saranno in chiaro, protette da HDCP, in DVB-S2 e mpeg4.
 
Interessante. Non pensavo sarebbero potute nascere così presto stazioni Free in HD...
Sapete per caso se appartiene a qualche gruppo più importante?
 
mighty ha scritto:
Interessante. Non pensavo sarebbero potute nascere così presto stazioni Free in HD...
Sapete per caso se appartiene a qualche gruppo più importante?
non credo, da quello che so io dovrebbe essere un gruppo tedesco indipendente, da tempo attivo nella telefonia, internet, banda larga, produzioni video e tv, ecc.
in Germania non è così improbabile se consideri che già da ottobre sono attivi Pro7HD e Sat.1HD entrambi in chiaro, che Premiere è l'unica major paytv che è già partita con l'offerta HDTV in Europa, che lì l'HDTV è già disponibile anche via cavo e che i primi 3 modelli di ricevitori DVB-S2 / mpeg4 sono pensati e progettati per il mercato tedesco e già ampiamente commercializzati (quantomeno l'Humax e il Pace)
 
Pro7 e SAT1 sono TV già esistenti convertite all'HDTV (hanno anche i soldi dietro credo). Premiere è a pagamento. Quello che mi stupiva era il fatto che questa sembrava essere nata dal nulla. Evidentemente no! :p
 
e il ricevitore ?

dove e' possibile acquistare il ricevitore mpeg4 ?? con google non riesco a capire...
 
I ricevitori HD sono al momento costosi e rari da trovare e quindi devi essere pronto a sborsare piu' del dovuto e i canali che ci sono in giro sono quasi tutti criptati...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
In germania li vendono. Se vuoi ti passo il link di un negozio che li ha, altrimenti vai di kelkoo o google. :D
Al momento i decoder disponibili sono:
Humax PR-HD 1000 HDTV (379€)
PACE DS810KPR HDTV (459€)
Philips DSR-9005 HDTV (369€)
(I prezzi sono tratti da quel sito, non so se altrove li trovi a meno - probabile).
 
dove acquistare...

beh, su kellkoo non li trovo (addidittura con "pace" mi trova il giudice di pace!!)
Potresti dare il link del sito tedesco...e magari dirmi se e' da li che hai fatto acquisti ?

grazie 1000 marco
 
Ricordati che se devi abbonarti a Sky HD in futuro ti serve un decoder fornito da loro e al momento non si sa ancora se dovrai comprarlo o meno...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
@mbarsot, vai su idealo.de e digita le sigle dei ricevitori che ti ha indicato mighty, avrai solo l'imbarazzo della scelta
 
grazie

grazie a tutti dei consigi...ne faro buon uso (mi resta un dubbio: qualcuno attualmente dispone di questi ricevitori, e puo raccomandarli o sconsigliarli ?)
 
Indietro
Alto Basso