• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E' nata l'Associazione per lo sviluppo della radio digitale

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.289
Località
Torino
Regole e standard tecnici comuni per lo sviluppo della radio digitale in Italia.

Tutti i dettagli su DIGITAL-SAT
 
:D era questo a cui mi riferivo nel mio 3d sul perchè della radio sul Dtt visto che ci si avviava verso il DAB e quindi verso un digitale apposito per le radio.
Questa notizia l'avevo letta non ricordo dove un mesetto fa , qui però si parla della creazione dell'associazione con la presidenza data a Raiway.
Lessi che secondo questa tecnologia anche le radio attuali potranno ricevere le trasmissioni in Digitale , sarà ma finchè non sento con le mie orecchie....:D :D :D :D
 
stefio ha scritto:
:D era questo a cui mi riferivo nel mio 3d sul perchè della radio sul Dtt visto che ci si avviava verso il DAB e quindi verso un digitale apposito per le radio.
Questa notizia l'avevo letta non ricordo dove un mesetto fa , qui però si parla della creazione dell'associazione con la presidenza data a Raiway.
Lessi che secondo questa tecnologia anche le radio attuali potranno ricevere le trasmissioni in Digitale , sarà ma finchè non sento con le mie orecchie....:D :D :D :D

se ne è parlato anche qui
http://radiolawendel.blogspot.com/2008/03/radio-digitale-tanta-associazione-poco.html

è impossibile che le radio attuali possano ricevere il digitale (a meno che non vengano modificate)

questa associazione rischia di essere l'ennesima associazione utile, mah
 
Casomai volevi scrivere inutile ;)

Comunque, se la finiranno di strumentalizzare i media e si renderanno conto che se non si diffonderanno le autoradio analogico/digitale non sarà cosa, allora si potrà sperare in una radio digitale e dalle 1000 voci (e senza interferenze :badgrin:)
 
dj GCE ha scritto:
Casomai volevi scrivere inutile ;)

Comunque, se la finiranno di strumentalizzare i media e si renderanno conto che se non si diffonderanno le autoradio analogico/digitale non sarà cosa, allora si potrà sperare in una radio digitale e dalle 1000 voci (e senza interferenze :badgrin:)

Si, hai ragione, volevo scrivere "l'ennesima associazione INutile!!

Forse, se aumentassero l'offerta di canali radio (la rai e i privati potrebbero creare nuove canali radio), la gente avrebbe un motivo reale per fare un turn-over di sintonizzatori radio. Perchè uno dovrebbe acquistare una radio digitale se dopo ascolta le stesse identiche cose?? Per ascoltarle con una qualità migliore?? ma va... la massa si accontenta di mp3 a 128, se non a 112!
 
Indietro
Alto Basso