• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Formato King Arthur in Cinema 16/9

Non l'ho visto, ma il formato originale è 2.35:1
Il fatto che tu lo chieda mi fa supporre che l'abbiano traspesso in pan&san 16:9 :(

Qualcuno ha visto in che formato era su sky1 ?
 
Non ho ancora capito come si faccia a capire il formato ma comunque ieri sera il mio LCD nel canale 16:9 mostrava l'immagine a pieno schermo! Senza quindi le due piccole zone nere sopra e sotto!

Cordiali saluti :icon_rolleyes:
 
cristian ha scritto:
Non ho ancora capito come si faccia a capire il formato ma comunque ieri sera il mio LCD nel canale 16:9 mostrava l'immagine a pieno schermo! Senza quindi le due piccole zone nere sopra e sotto!

Cordiali saluti :icon_rolleyes:

quindi il formato non è stato rispettato
 
Essendo un titolo Buena Vista International, sarebbe stata una novità se il formato fosse stato quello coretto!!!:mad:
 
io l'ho visto su Cinema 1 (4/3) (finalmente una sera in cui mi sono liberato prima delle 21:00) e zoomando l'immagine sui 16/9 ricopriva perfettamente lo schermo, quindi pan&scan. Inoltre ho notato un difetto sullo stream dell'audio AC3, le voci non venivano dal canale centrale ma dal destro. Invece tutto normale sull'analogico (e non era neanche malvaggio).

C'è qualcuno che conferma?
 
Confemo. Encoding AC3 errato. Il che mi ha fatto "leggermente" incaxxare....
 
Ho provato a vedere la mia registrazione... è pazzesco! Non si può ascoltare! Secondo me si sente sul canale di dx anche normalmente dagli altoparlanti TV. Secondo voi lo possono sistemare per le successive repliche o ormai è destinato a rimanere così?
 
Il bello è che dopo un'ora e mezza di film i canali ritornano al loro posto, provare per credere...:5eek:
 
Indietro
Alto Basso