• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tipi d'immagini

Rascal

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Aprile 2004
Messaggi
146
Sono neofila per il DB 7020 e da quanto ho letto ad oggi non tutte le immagini si possono caricare in flash ed alcune sono nate solo per essere usate in multiboot. La mia domanda è questa come si fa a capire se l'immagine che uno scarica dal WEB è idonea per la flash,multiboot oppure per ambedue le cose, forse dall'estensione del file come es. IMG, NFI ecc. Oppure si va per tentativi o per sentito dire. Questa per me è una cosa seria anche perchè ho letto che se in flash non è caricata una immagine OK il ricevitore si blocca oppure non funziona il multiboot, ed ho notato che la stragrande maggioranza dei problemi nei vari post, è dovuto a questa poca chiarezza. Grazie e ciaooo
 
Le immagini con estensione nfi sono per 7020 quindi vanno bene comunque, quelle .img sono per 7000 quindi devi metterle in multiboot.
 
BULBASAO ha scritto:
Le immagini con estensione nfi sono per 7020 quindi vanno bene comunque, quelle .img sono per 7000 quindi devi metterle in multiboot.
mi associo a bulba aggiungendo che in rete si trovano anche immagini FWZ (sono bakup di immagini fatte da persone comuni e messe in internet) possono essere gia "farcite " con tutti i plugin immaginabili e altre funzioni,io ne ho 2 caricate in penna :una di Drismet e una del mitico vooodo 3 ,provare x credere ciaoooooooooooo
 
Ho sentito parlare delle immagini FWZ, ma per far girare queste immagini in multiboot, cosa hai installato nella flash. Ti faccio questa domanda perchè un tizio sosteneva che per far girare le immagini FWZ dovevi mettere in flash una FWZ, mentre altri sostenevano che girano con le normali per la flash. Grazie e ciaooo
 
Se carichi un immagine FWZ sulla flash del 7020 lo blocchi quindi te lo sconsiglio vivamente.
Forse il tuo amico si riferiva al fatto che per caricare le ultime immagini in multiboot devi avere in flash un immagine con compressione LZMA.
Le ultime per 7020 sono tutte cosi' quindi vanno bene.
Pero' mi raccomando non caricare sulla flash del 7020 un immagine FWZ.
 
OK seguiro il tuo consiglio quindi in flash solo immagini NFI vanno bene anche se in formato (compresso?) LZMA, l'importante e quando la carichi con FlashWizard gli dai l'informazione che sono LZMA.Ciaooooo
 
Rascal ha scritto:
OK seguiro il tuo consiglio quindi in flash solo immagini NFI vanno bene anche se in formato (compresso?) LZMA, l'importante e quando la carichi con FlashWizard gli dai l'informazione che sono LZMA.Ciaooooo
non la si puo caricare con flashwizard le immagini in flash!!! si caricano via browser ,oppure con la seriale e relativo cavo nul modem ciaoPS ovviamente tutto questo solo su 7020
 
Premetto che sono un novellino, ma nella versione del FlashWizard 6.3 tra le possibilita che il programma ti da c'è anche quella di poter caricare un firmware nella flash del ricevitore. Io non ho mai usato il programma ma pensavo si potesse usare sul 7020 per caricare la flash. Ciaooooo
 
Rascal ha scritto:
Premetto che sono un novellino, ma nella versione del FlashWizard 6.3 tra le possibilita che il programma ti da c'è anche quella di poter caricare un firmware nella flash del ricevitore. Io non ho mai usato il programma ma pensavo si potesse usare sul 7020 per caricare la flash. Ciaooooo
c'è questa opzione semplicemente perche flashwizard è nato x il 7000 .ma è stato modificato x lavorare anche con il 7020 ,pero la possibilita di caricare la flash quella è solo una prerogativa del 7000.Ciaooo
 
Ho capito, pensavo si potesse fare con FW, allora ci rimane il Browser e attraverso la 232 il null modem. Mi sembra di tornare ia tempi del mio primo ricevitore sat che caricavo con il null modem il firmware del ricevitore. Ciaoooo
 
Indietro
Alto Basso