• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Posso sottoscrivere o no SkyHD con la mia TV ?

shiny^_^

Digital-Forum New User
Registrato
6 Dicembre 2004
Messaggi
19
Ragazzi mi aiutate a capire se posso richiedere l'attivazione o no di Sly HD ?
Pleaseeee ! :)
Circa un anno fa ho comprato un plasma della Easy Living ( modello EL4213B )
Sul sito non trovo questo modello esatto ma sembra uguale al EL4212B.
Quando l'ho comprato sullo schermo c'era un adesivo con scritto
RISOLUZIONE 852x480 - HD READY - DVI - HDCP 1080i - ingresso pc - 2 scart - component - video composito - s.video
Ora..io ho gia un abbonamento sky con un decoder della thomson e le immagini non sono proprio nitide ...ho il decoder collegato alla tv tramite scart ( questo decoder non ha il component )
So che colpa della qualità delle immagini è della compressione ma pensate che , richiedendo skyHD (sempre se con la mia tv posso .. ) migliorerei anche un po' la risoluzione di altri canali tipo fox, fox life ? ? Mediaset ad esempio la vedo benissimo. . .
in alternativa c'è qualche altra soluzione ? Ricordo di aver letto che con alcune marche di decoder l'immagine era migliore.. bo ...
grazie !!!!!!!
 
un 'ulteriore domanda ... ipotizzando che prendo il nuovo decoder HD, posso collegarci ugualmente il mio DVD recorder NON HD ? Cioè .. il decoder HD ha anche l'uscita "normale" scart ?
Arigrazie !
 
Purtroppo la tua tv non ha la risoluzione necessaria per essere HD ready, per quanto riguarda la seconda domanda puoi registrare i film dalla presa scart del decoder a risoluzione non HD ma standard.

Ciao ciao ;) ;)
 
Stando alla risoluzione che riporti la tua tele non mi pare HD Ready.
Comunque....gli unici canali che vedresti meglio sono quelli in HD (Sport HD 1 e 2,Cinema HD,Next e NG HD),che oltretutto ultimamente fanno abbastanza pena pure loro.Tieni presente che anche col decoder HD i canali normali sono migliori se guardati tramite Scart in RGB.
L' upscaler degli Skybox sono dei cessi.Se proprio vuoi cercare di migliorare la visione dei canali SD ci sono dei decoder sat con buoni Upscaler che aiutano(il migliore dovrebbe essere il Vantage 7100 HD),ma se non hai la tv HD ready è una spesa inutile.Anche i decoder HD hanno l' uscita Scart.

Tikal mi ha anticipato....
 
Allora facciamo chiarezza.

La definizione di Hd Ready è apparecchio televisivo con pannello con risoluzione verticale di almeno 720 linee, almeno 1 ingresso HDMI/DVI, almeno 1 ingresso component.

Diverso è il discorso di accettare in ingresso e quindi visualizzare una sorgente HD.
Inoltre per visualizzare i segnali Sky HD il TV deve avere il protocollo HDCP.

Quindi a livello teorico col tuo TV potresti visualizzare i segnali Sky HD previo utilizzo di un cavo adattatore HDMI/DVI. Se poi sia compatibile con l'HDCP di Sky questo è un altro paio di maniche :D

Non aspettarti miglioramenti sui segnali SD se non marginali.

Ciao
 
no no ok .. se è marginale il miglioramento neppure ne vale la spesa. . . grazie dolphin2 ... aspettero' che sky aumenti un po' di piu' la qualità dei suoi canali come mediaset :) ciaooo
 
shiny^_^ ha scritto:
no no ok .. se è marginale il miglioramento neppure ne vale la spesa. . . grazie dolphin2 ... aspettero' che sky aumenti un po' di piu' la qualità dei suoi canali come mediaset :) ciaooo
il 4210 e il 4211 hanno il pannello HD ready a 720 righe, la serie 4212 hanno il pannello standard 852x480 e la scritta HD ready è fuori luogo quantomeno ingannevole anche se come dice il tuo modello accetta il segnale protetto HDCP ovvero verrà visualizzato la sorgente protetta ma non a risoluzione HD
 
Come si vede la scritta HD READY non presenta il classico logo del EICTA

image1160752163.jpg


Per cui anche se ai fini della legge non può essere considerato una truffa è comunque un modo molto subdolo per ingannare il consumatore dato che il TV non presenta le caratteristiche tecniche che tanto pomposamente pubblicizza.

Secondo me è meglio GIRARE ALLA LARGA da aziende che si comportano in questa maniera :evil5: :evil5: :evil5: :evil5:
 
Bhe si in effetti potevano evitare di scriverlo ... io sono sincero.. l' anno scorso l'ho comprata ( non me ne pento poi alla fine ) l'ho pagata appena 850 euro e fino ad ora (sgrat..sgrat..) non mi da problemi.
Del fatto Hd si o no non è una cosa basilare per me , anche perchè non avevo 1300 /1400 euro per un'altra con risoluzione fisica maggiore.
Piu' che altro però avevo la curiosità sperando di vedere meglio un po' tutti i canali sky... però ,in effetti , se canale5 e italia 1 li vedo benissimo,si puo' fare ben poco con gli altri credo .
Alla fine ipotizzando che avessi potuto usare questa tv, se il miglioramento su gli altri canali non HD è minimo anche con un decoder HD , chi me lo avrebbe fatto fare a spendere 99 piu' 7 euro al mese ?
Grazie ragazzi però mi avete illuminato con certezza se la mia tv è compatibile o no !!
 
Indietro
Alto Basso