• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blu-ray e DivX vanno a braccetto

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.368
Località
Torino
Come successo a suo tempo con i lettori DVD, la nuova generazione di player da salotto non poteva non essere investita dal codec video più celebre nel ciberspazio: DivX. Dopo essersi intrufolato sulla PlayStation 3, DivX è ora pronto a saltare a bordo di sei player Blu-ray prodotti da Panasonic, Philips e Denon.


Dettagli
 
visto la dimensione del bluray sarebbe finalmente un'ottima cosa che il divx venisse finalmente sostituito o affiancato da la codifica h.264 peraltro già supportata per il bluray stesso. e quindi supporto mkv, mov ecc.
 
Quello che dico è che uno che prenderà un bluray difficilmente potrà poi accontentarsi di un divx.
 
Non credo passerà molto prima che l'H264 venga implementato anche nelle nuove versioni di DivX (il concorrente Open Source Xvid ci sta lavorando).
 
Panasonic Divx solo a 720x576

Io ho il BD30 e con mio grande rammarico ho scoperto che non legge i file divx a 720p,ma solo al massimo con risoluzione Pal ..... spero che più avanti faranno un aggiornamento del Firmware visto che il fratello maggiore BD50 sembra essere già compatibile ...l'elettronica è pressochè la stessa solo che in più ha la connessione di rete e altre cosucce .
http://www.blu-ray.com/players/players.php?id=47&show=specs
 
Red5goahead ha scritto:
Quello che dico è che uno che prenderà un bluray difficilmente potrà poi accontentarsi di un divx.

Pensavo piu' ai Blu-ray come contenitore piu' che come qualita' video anche se certi si vedono proprio bene :)

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso