• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commut. DiSEqc nel C-Tech 2100+?

_hack_

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Febbraio 2006
Messaggi
36
Salve a tutti
Avendo un dualfeed monoblocco entrando nel menu del c-tech 2100+
come devo impostare il Commut. DiSEqc su Hotbird e Astra?
Da premettere che su Hotbird la qualità è 66 mentre su Astra 26
e in quest'ultimo satellite non riesco a prendere nessun canale
Vorrei qualche consiglio
Grazie
Ciao
 
Ultima modifica:
Ciao _hack_,

ecco come devi impostare il tutto:
vai in impostazioni antenna, alla voce satellite seleziona Hotbird
LNB power = ON
tipo LNB = universale
frequenza LNB = 9.750/10.600
commut Disecq = 1.0 (1.1 si usa per più Disecq collegati tra loro)
committed = 1
Esci e salva le modifiche andando su si e dando ok.

dopo fai la stessa procedura con Astra, solo che alla voce satellite questa volta seleziona Astra, e dove dice committed metti 2 e poi salva il tutto.

Non ti preoccupare se le barre di segnale su Astra sono rosse, vedrai che non appena fai partire la scanzione vedrà tutti i canali.
 
ciao

ciao a tutti

volevo montare altri 2 feed alla parabola, per fare un multifeed da 4....
....ho un c-tech 2100 e ho acquistato uno switch marca "Chess" a 4 entrate con scritto sopra Diseqc 2.0.
Ora il mio problema sta nel farlo funzionare: ovvero se inserisco il cavo hotbird in LINE A, sul decoder metto switch 1.0 e commited 1, appena inserisco il secondo sat (Astra), lo metto in Line B sullo switch e committed 2 sul dec, ma stranamente succede che non ricevo più segnale da hotbird, o meglio devo staccare il cavo di HB per ricevere Astra.. ..in pratica non riesco a ricevere i sat contemporaneamente come dovrebbe esserlo naturalmente con un commutatore a 4 entrate...
I miei dubbi quindi mi portano a pensare: siccome nel dec mi fa scegliere soltanto switch: 1.0 oppure 1.0/1.1 non è che il mio switch (diseqc 2.0) non è compatibile??? oppure sbaglio qualcos'altro??'
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO

p.s. inoltre ancora non capisco quale setting è migliore per fare una configurazione del genere. I sat che devo mettere sono 5-13-19-28 EsT
 
Grazie DVB
Volevo chiederti che nel menu Astra non c'è ma Astra1
E' Uguale o devo fare qualche operazione?
Grazie
Ciao
 
_hack_ ha scritto:
Grazie DVB
Volevo chiederti che nel menu Astra non c'è ma Astra1
E' Uguale o devo fare qualche operazione?
Grazie
Ciao

Si e quello, astra1 è quello a 19.2° est
 
Leggi bene la mia prima risposta, in basso, dove dice non ti preoccupare...:evil5:
 
Mi dicono che nel sud della Sicilia è dura a prendere Astra1
Se così
cosa mi converebbe fare con il monoblocco?
Come sfruttarlo al meglio?
 
Affatto,
con una parabola da 80 cm il monoblocco Hotbird-Astra è perfetto;
se la parabola è più piccola allora non va.
 
_hack_ ha scritto:
Mi dicono che nel sud della Sicilia è dura a prendere Astra1
Se così
cosa mi converebbe fare con il monoblocco?
Come sfruttarlo al meglio?
Si e'vero la situazione in sicilia non e'delle migliori con i satelliti della flotta astra,pensa su un totale di 7 satelliti sui 19.2 solo 3 sono ricevibili in sicilia e si tratta dei;Astra 1G,Astra 2C e Astra 1H.
Miro77
 
Clarke Tech 2100+
TRIAX TD88
LNB Monoblock Universal 0.5 db

SUD SICILIA



E non Prendo niente su ASTRA
 
Ultima modifica:
L'occhio principale deve puntare su Astra visto che il segnale è più debole, e hotbird deve essere preso di riflesso in quanto il segnale è più forte.

Prima di avere il CT vedevi tutti e due?
 
Ma per occhio principale quale intendi destro o sinistro visto frontalmente

é un impianto nuovo
ho preso tutto ora
 
Astra 1G
astra1g1aw.th.jpg

Astra 1H
astra1h9lf.th.jpg

Astra 2A
astra2a3rp.th.jpg

i colori stanno ad indicare il diametro minimo necessario per ricevere il segnale;
blu chiaro=50cm
blu scuro=60cm
verde=75cm
arancione=90cm
giallo/senape=120cm
Miro77
 
_hack_ ha scritto:
Ma per occhio principale quale intendi destro o sinistro visto frontalmente

é un impianto nuovo
ho preso tutto ora

Visto frontalmente quello destro, comunque se devi puntare astra fallo con un altro decoder o con un rilevatore di segnale tipo sat finder, perchè a volte anche se il puntamento è perfetto, le barre del segnale del clarke rimangono rosse (capita a molti), però facendo la scanzione dei canali, i canali vengono visti e memorizzati, ecco perchè ti dicevo di fare ugualmente la ricerca anche se le barre davano segnale scadente.
 
Ultima modifica:
Ma è un difetto di tutti i clarke tech che la barra del segnale rimane rossa
anche se il puntamento è perfetto?
O bisogna Fare qualche operazione?
 
Non so dirti, forse dipende dalle frequenze di base impostate nei vari satelliti,
se vai su menù=> istallazione=> scansione manuale e metti astra1 come satellite, e dove dice frequenza scorri col tasto freccia, la prima frequenza impostata è 10,773 e le barre di segnale sono rosse, se vai nella seconda frequenza impostata è 10,785, le barre dovrebbero diventare verdi.
 
DOCC FREE ha scritto:
ciao a tutti

volevo montare altri 2 feed alla parabola, per fare un multifeed da 4....
....ho un c-tech 2100 e ho acquistato uno switch marca "Chess" a 4 entrate con scritto sopra Diseqc 2.0.
Ora il mio problema sta nel farlo funzionare: ovvero se inserisco il cavo hotbird in LINE A, sul decoder metto switch 1.0 e commited 1, appena inserisco il secondo sat (Astra), lo metto in Line B sullo switch e committed 2 sul dec, ma stranamente succede che non ricevo più segnale da hotbird, o meglio devo staccare il cavo di HB per ricevere Astra.. ..in pratica non riesco a ricevere i sat contemporaneamente come dovrebbe esserlo naturalmente con un commutatore a 4 entrate...
I miei dubbi quindi mi portano a pensare: siccome nel dec mi fa scegliere soltanto switch: 1.0 oppure 1.0/1.1 non è che il mio switch (diseqc 2.0) non è compatibile??? oppure sbaglio qualcos'altro??'
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO

p.s. inoltre ancora non capisco quale setting è migliore per fare una configurazione del genere. I sat che devo mettere sono 5-13-19-28 EsT

Come ti ho detto prova a selezionare 1.0/1.1 vedi se funziona ed in alernativa prova a cambiare marca di diseqc, per quanto riguarda i setting temo dovrai confezionarteli da solo... non hai alternative
 
DOCC FREE ha scritto:
I miei dubbi quindi mi portano a pensare: siccome nel dec mi fa scegliere soltanto switch: 1.0 oppure 1.0/1.1 non è che il mio switch (diseqc 2.0) non è compatibile???

Ti garantisco che il diseqc 2.0 nell'lnb non crea nessun problema con il clarke. Ho un monoblocco twin e va che è una meraviglia... Piuttosto il fatto che vedi pochi canali di astra è una cosa che io ho dovuto risolvere spostando fisicamente la parabola, la mia era in ombra ad una selva di altre parabole comunque.. non so come sta messa la tua.. ne parlo qui comunque.
 
Fortunatamente io ho il sud libero....davvero non c'è nulla davanti !!!:icon_cool:

Con il dual feed non avevo problemi a commutare i due sat...i problemi sono sorti ora che ho montato il multifeed, comunque ho ordinato un nuovo diseqc 2.0 compatibile 1.0, non dovrei avere problemi soprattutto se mi confermate che con il 2.0 non ci sono incompatibilità...è probabile che il "chess" che ho sia difettato.
Appena mi arriva provo e vi faccio sapere, quello che ho ordinato è della Emp-Centauri..speriamo bene:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso