• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

parabola fuori allineamento... che fare?

broger

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Febbraio 2008
Messaggi
126
Ciao a tutti i lettori.
Vorrei porre una domanda in riguardo al mio impianto motorizzato.
Mi sono accorto, mentre mi accingevo a fare il puntamento fine della parabola -come da suggerimenti letti quì e lì sui vari siti-, che la il complesso parabola/motore, si abassa molto per effetto del suo stesso peso!!
Essendo un neofita in materia, vorrei sapere se ciò può influire, ed in quale misura, sulla qualità della ricezione?
Specifico che, a occhio e croce, la misure dell'abbassamento e pari a circa due tacche di firerimento sulla scala della parabola!!
Adesso vorrei sapere, per ovviare a tutto ciò, devo alzare un pò la parabola o il motore?
Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi, e ciao a tutti.
p.s.
Colgo l'occasione per augurare a tutti una buona pasqua.
 
broger ha scritto:
Adesso vorrei sapere, per ovviare a tutto ciò, devo alzare un pò la parabola o il motore?

Ciao, benvenuto e buona pasqua
Rialza la parabola riportandola sul valore precedente che aveva sulla scala graduata stringendo quanto più possibile i dadi
 
gianni0279 ha scritto:
Ciao, benvenuto e buona pasqua
Rialza la parabola riportandola sul valore precedente che aveva sulla scala graduata stringendo quanto più possibile i dadi
Ciao,
la parabola è già stretta bene e non si è spostata dal corretto posizionamento. Volevo intendere, che nonostante fosse stretta e allineata secondo le mie coordinate, cala lo stesso. Ciò dipende dal peso del complesso parabola/motore che supera i 20 Kg e del gioco dalla parti maccaniche del motore. Pertanto, poichè sono certo che in virtù di questo, và al di sotto della posizione corretta, come devo compensare a ciò???
 
broger ha scritto:
Ciao,
la parabola è già stretta bene e non si è spostata dal corretto posizionamento. Volevo intendere, che nonostante fosse stretta e allineata secondo le mie coordinate, cala lo stesso. Ciò dipende dal peso del complesso parabola/motore che supera i 20 Kg e del gioco dalla parti maccaniche del motore. Pertanto, poichè sono certo che in virtù di questo, và al di sotto della posizione corretta, come devo compensare a ciò???
Parabola Gibertini alluminio125 cm. con supporto az/el.
Motore Moteck sg 2100.
Ciao.
 
broger ha scritto:
Parabola Gibertini alluminio125 cm. con supporto az/el.
Motore Moteck sg 2100.
Ciao.

Il Moteck sg 2100 supporta parabole fino a 120 cm, peso max 17 Kg. Se il peso è superiore potrebbe verificarsi l'abbassamento che hai descritto. Credo non si possa fare altro che cambiare il disco con uno da 120
 
gianni0279 ha scritto:
Il Moteck sg 2100 supporta parabole fino a 120 cm, peso max 17 Kg. Se il peso è superiore potrebbe verificarsi l'abbassamento che hai descritto. Credo non si possa fare altro che cambiare il disco con uno da 120
noooooooooooooo! e i canali inglesi??
 
Indietro
Alto Basso