• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Qui discussioni su Linux e le varie distribuzioni (Ubuntu, Linux Mint, Fedora, ecc)

Se volessi impostare anche questo livello al 100% come dovrei fare?
In Linux Mint è diverso :



Hai provato a spostarlo al 100% e a bloccare il lucchetto?
 
Appena provato, mi fa vedere frontale destro e sinistro, anche se ho un altro sospetto, che il volume si regoli in maniera di essere uniforme, in quanto un video youtube mi ha dato il 73%, quello seguente l'86%
Quindi ad ogni cambio di video, se lo imposto manualmente mi sa torna ai valori predefiniti

 
Ho fatto una prova con una Live di Xubuntu, e impostando al 100% il volume dell'applicazione, anche ascoltando video diversi, la percentuale resta sempre al 100%.
Cioè come è stata impostata.
 
Capito.

Nel frattempo avrei trovato anche questo bug che parla proprio di quanto ho riscontrato, aggiornato a pochi giorni fa.
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1422637
Tradotto https://translate.google.com/transl...zilla.org/show_bug.cgi?id=1422637&prev=search

Vediamo se nel frattempo ne esco :)
Nel frattempo ho fatto qualche test.
Modificare su about:config media default volume, mettendo come descritto nelle varie guide valore 5 o 10, disinstallato e reinstallato pulse audio ma nulla.
La variazione tra una traccia e l'altra permane.

Provato chrome e se impostato al 100% del volume rimane, a questo punto ipotizzo a qualcosa solo su Firefox.
 
Ultima modifica:
Ho controllato per bene e anche in Linux Mint è uguale.
A volte il volume dell'applicazione è al 100%, a volte 95% o 89 %, perciò penso sia un difetto di Firefox. :)

In Windows è diversa la cosa, perché se sposti il pulsante volume dell'applicazione verso l'alto (Firefox), si sposta automaticamente verso l'alto anche l'audio generale.
Sii può solo regolare o uguale o più basso dell'audio generale.
 
Ok sono più tranquillo allora, il bug c'è e deve risolverlo firefox, mozilla che è già al corrente, in quanto il bug è aperto da molto.

Pensavo a un'equalizzatore che si imposta l'audio a valori ottimali, ma ho verificato se la voce 'flat volume' sul file di configurazione ed è posizionato su no.

Se metti su google 'pulseaudio flat volume' esce qualcosina ;)
 
Ci sono ancora alcuni che dicono che Linux non ha i driver "performanti" come in Windows o altro.

Prova copia file di grandi dimensioni da Disco interno a Disco esterno Usb:

Copia-file.png
 
Ci sono ancora alcuni che dicono che Linux non ha i driver "performanti" come in Windows o altro.

Prova copia file di grandi dimensioni da Disco interno a Disco esterno Usb:

Copia-file.png
Io sono rinato con Linux Mint.
Problemi zero con qualsiasi driver...ho smesso di impazzire con periferiche non funzionanti, driver video ballerini, driver audio non performanti...ed il tutto senza dover cercare in tutto il web il necessario.
Questa la mie esperienze con la distro Linux Mint ma immagino che non sia tanto diversa con altre distribuzioni.
 
A proposito di Linux Mint...chi di voi usa una distro con ambiente grafico xfce??
Mi date qualche feedback che sono curioso??
Leggo ottime recensioni e sono tentato...
 
Io uso xubuntu quindi XFCE, mi ci trovo molto bene.
Il pc è molto più reattivo di quando avevo W7, consumando circa 1/4 di ram
 
Sicuramente consuma meno risorse di Cinnamon.

Secondo me sono le 2 Distro da consigliare.
- Xubuntu Lts ovviamente (supportata per 3 anni).
- Linux Mint Cinnamon Lts ovviamente (supportata per 5 anni).
 
Sicuramente consuma meno risorse di Cinnamon.

Secondo me sono le 2 Distro da consigliare.
- Xubuntu Lts ovviamente (supportata per 3 anni).
- Linux Mint Cinnamon Lts ovviamente (supportata per 5 anni).
Oppure per chi volesse fare un bel mix tra le due possiamo aggiungere anche Ubuntu cinnamon remix.
Praticamente Ubuntu lts con DE cinnamon.
Provata in live e non è niente male.
Potrebbe a breve avete lo status di flavour ufficiale.
Per chi volesse cercare su qualsiasi motore di ricerca:
Ubuntu cinnamon remix
 
Credo comunque avresti 3 anni di supporto quindi una 'LTS breve' al posto di una normale LTS di 5 anni di Mint Ciannamon.

Che poi a vedere le schermate mi sembra di vedere comunque una copia Mint Ciannamon, immagino con in più gli odiosi snap, che io ho estirpato dal sistema.
 
Credo comunque avresti 3 anni di supporto quindi una 'LTS breve' al posto di una normale LTS di 5 anni di Mint Ciannamon.

Che poi a vedere le schermate mi sembra di vedere comunque una copia Mint Ciannamon, con in più gli odiosi snap, che io ho estirpato dal sistema.
Ma infatti era solo un lancio pubblicitario per chi la volesse provare con un live.
Io sono con Mint cinnamon 20.
Ero attirato dalla DE XFCE e volevo sentire feedback.
Lo proverò in live ma sempre come derivata di Mint.
Grazie.
 
Come per Windows, dov'è possibile nascondere l'estensione del file, c'è un'opzione similare anche su xubuntu?

Non è un problema, ma più una mia curiosità, visto che al momento non ho trovato nulla in rete.
 
Non ho mai visto questa funzionalità in vari DE (Desktop Environment) del mondo Linux, ed è un bene, a mio avviso.
Quella funzionalità crea solo una gran confusione.
Inoltre a Linux interessa ben poco dell'estensione di un file, storicamente per riconoscere i diversi contenuti si basa sul magic number, cioè i primi byte dove è presente questa indicazione. Non so bene se nei DE moderni usa anche l'estensione per rafforzare ad esempio la scelta del programma da associare per l'apertura.
 
Indietro
Alto Basso